|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 12, 2006, 09:32:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Potro' salvare il mio camperello dalla pubblica gogna ambientalista ? FORSE SIIIII Ho scovato questo interessante post su www.fuoristrada.it : "Questa Ditta italiana ha sviluppato il sistema "dual", gasolio/metano. Ho telefonato circa un mese fa per avere spiegazioni e sono stati molto gentili, addirittura mi hanno fatto richiamare da un loro ingegnere. Mi ha spiegato che attualmente il sistema è omologabile sui mezzi di servizio pubblico, ma che entro fine 2006 dovrebbero ottenere l'omologazione per gli autoveicoli euro 0, euro 1 e d euro 2. http://www.etra-spa.com/etradual.php Saluti " Praticamente convertono i vecchi diesel ad un'iniezione ibrida gasolio/metano che abbatte drasticamente le emissioni nocive oltre che il rumore. Niente male !!! « Ultima modifica: Aprile 12, 2006, 09:33:56 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2006, 10:04:17 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se gli monti tutta sta roba poi cosa fai? Monti il motore di uno stralis per fare la rampa del garage?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 12, 2006, 10:07:54 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Tecnicamente è più che possibile. Molti motori di derivazione automobilistica vengono normalmente modificati a metano per usi industriali, ad esempio per la cogenerazione. A prima vista potrebbe sembrare antieconomico ma per i produttori costa molto di più tenere in produzione due motori (diesel e metano) piuttosto che uno solo e poi modificarlo. Perlomeno, da quanto ne so, Iveco ha adottato questa filosofia.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|