|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
Crazy
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 12, 2006, 21:53:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche la Ferrari faceva (le ultime non lo so) ampio uso di componentistica presa pari pari dalle utilitarie Fiat.
Perchè per quelle cose Ferrari diceva sempre: "Perchè devo sprecare tempo e soldi per un particolare insignificante (tipo il devioluci che prendeva mi sembra dall'Aurelia) quando posso avere la stessa cosa affidabile a poco prezzo?" Mica scemo.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 13, 2006, 09:57:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che sulla prima 127 (1971) l'unico opzional possibile erano i finestrini posteriori apribili a compasso. NO vernice metallizzata, NO autoradio, NO fendi, NO retronebbia.
Forse anche il lunotto termico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 13, 2006, 10:07:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La prima 127 aveva anche come optional i sedili con la fascia centrale in panno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 13, 2006, 10:09:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Non ricordo, potresti avere ragione. Però non so se fosse disponbile sul primo modello, e non ricordo se la nostra lo avesse. Però mi è venuto in mente che aveva le cinture di sicurezza (solo diagonale, senza arrotolatore) e penso che forse anche quello fosse un optional....
Io ho guidato quella di mio nonno del '72, e di cinture manco l'ombra. Pero' come andava! Mio nonno la tirava regolarmente a tavoletta, per cui si era ben sciolta e arrivava di tachimetro quasi ai 160, con un fuorigiri tale che solo i cani udivano il motore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 13, 2006, 10:18:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
sicuro sicuro sicuro? io non ne ho mai vista una, così (parlo del modello 1971).
Probabilmente valeva solo per il mercato italiano. All'estero molte cose che in Italia erano optional erano di serie.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 15, 2006, 18:31:46 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
vabbè ma se per questo le ferrari attuali montano ancora su tutti i loro modelli i famosi occhi di bue
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Aprile 16, 2006, 23:59:36 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Intendevo dire che io le 127/71 che vidi le vidi tutte con sedili in purissimo skay.... e ti assicuro che le guardavo molto bene, perchè mio papà la ordinò appena uscita, e c'erano lunghe attese, tanto che io e mio fratello facemmo la gara a chi ne vedeva di più per tutti i lunghi mesi in cui attendemmo la consegna... la nostra si meritò il soprannome Morgana appunto per la lunga attesa...
mi sto rotolando dalle risate per il soprannome che gli hai dato... Comunque mio padre ha avuto la prima e seconda serie entrambe 900 special, la seconda ce l'abbiamo ancora ( fatta rifare da me a nuovo) e va molto bene, la prima mi diceva mio padre ancora più nervosa e aveva nei primissimi anni 48 cv, un mulo...
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Aprile 17, 2006, 00:05:17 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
io i 160 non li ho mai visti, però ricordo benissimo le tacche rosse sul tachimetro (contagiri? casso è?) appena sopra i 70/ora per la seconda e appena sopra i 110/ora per la terza, che mi premuravo ovviamente di superare regolarmente... La nostra 127 durò dal 1971 al 1979, quando provvedei a distruggerla mettendola su un fianco (aveva circa 110mila km).. io i 160 sulla seconda 127 che ho fatto restaurare li ho visti fatti fare 6 anni fa da mio padre , durante il tratto Pescara-Bari in leggera discesa quando l'ha portata dalla Svizzera in Calabria ( dove si trova da allora e viene usata un pò durante le vacanze estive), motore 4 marce che urlava, ho ancora i timpani lesionati
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Aprile 17, 2006, 00:10:03 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Probabilmente valeva solo per il mercato italiano. All'estero molte cose che in Italia erano optional erano di serie.
é vero, non so in Italia come erano le ultime seconde serie dell'81, ma la special dell'81 che ha preso mio padre in Svizzera aveva di serie i poggiatesta, la moquette, i due specchietti retrovisori, accendisigari e interruttore delle 4 freccie, e per la protezione dal sale e dalla ruggine due protezioni di plastica nera sotto i parafanghi anteriori
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Aprile 17, 2006, 18:47:41 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
che ricordi....torino-foggia in 127 rosso (del dicembre 1977) per 20 anni...la rottamammo a 21,i km incalcolabili perchè sostituimmo il motore, approfittando dell'ultima coda della campagna rottamazione fu sostituita dalla punto prima serie... ricordo ancora che mamma trasformava il sedile posteriore in un lettone* per e me e mio fratellosistemando delle borse dietro i sedili, ricopriva tutto con un bel lenzuolo bianco e fresco (i sedili di pura vera plastica erano un incubo ad agosto col calore..) e con i nostri cuscini per dormire....che nostalgia... *alla faccia delle moderne norme di sicurezza per il trasporto dei bambini!!
|
|
|
|
|
|