564 Visitatori + 1 Utente = 565

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4647 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (428 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 13, 2006, 13:02:54 pm
Visitatore, , posts
Non è una soglia SOLO psicologica. Non dimentichiamo che VW vende in tutto il mondo. Se fosse solo per il mercato italiano, con due motorizzazioni (1.6 FSI e 2.0 TDI) hanno fatto il 90% delle vendite.
Qui in Italia siamo passati dai cavalli fiscali ai kW per il calcolo del bollo, ma ci sono paesi (Portogallo e Grecia, per esempio) in cui la fiscalità e le tariffe delle assicurazioni sono ancora legate pesantemente alla cilindrata, e tra guidare un 1.4 turbo da 170 cavalli e un 2.0 aspirato in termini di costi fissi ci passa una bella differenza.
 

Insomma com'era prima in italia...
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 13, 2006, 13:06:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 13, 2006, 13:07:43 pm
Visitatore, , posts
si chiamano rilevamenti cronometrici in pista, se li cerchi come dici tu non li troverai mai.

Miiinc... era na battuta!! Tongue

E poi, hai voglia a parlare di auto nuove, a confronto di auto di 10 anni fa, e paragonarle tra loro coi dati cronometrici di una stessa pista, poi! Shocked Huh
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 13, 2006, 13:08:16 pm
Utente standard, V12, 12491 posts
Insomma com'era prima in italia...

Peggio. Un po' come in Francia nell'immediato dopoguerra. Non a caso le vetture grandi, leggere e con motori di cilindrata ridotta (tipo Dauphine, R4, 2CV, Ami 8, ...) sono nate lì.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2006, 13:08:58 pm
Utente standard, V12, 77900 posts
Non sto affermando che il motore non sia un buono/ottimo motore.

Quello che intendo è che è un motore SOFISTICATO, con un obbiettivo implicitamente dichiarato: ELEVATA POTENZA (in rapporto alla cilindrata).  Nel momento in cui tale motore viene montato su una vettura pesante (anzichè su una Polo), esso "perde" un po' di vista le sue peculiarità (sono CERTO che esso verrà PERCEPITO come motore "sportivo", più di qunato possa ONESTAMENTE fare su una tonnellata e mezza).

La potenza assoluta significa decisamente poco.  I 150 cavalli della mia passatona poco potevano contro i 110 di KaosIbiza.  E questi son fatti....  mica pizza e fichi.
Aspetta, è qui che la stiamo "trattando da sportiva". VW mi pare che abbia pubblicizzato il motore come "potente ma dai consumi contenuti". La sofisticazione cioè è al servizio della cavalleria E del portafoglio.

Comunque... la KaosIbiza non era elaborata?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 13, 2006, 13:17:42 pm
Visitatore, , posts
Non sto affermando che il motore non sia un buono/ottimo motore.

Quello che intendo è che è un motore SOFISTICATO, con un obbiettivo implicitamente dichiarato: ELEVATA POTENZA (in rapporto alla cilindrata).  Nel momento in cui tale motore viene montato su una vettura pesante (anzichè su una Polo), esso "perde" un po' di vista le sue peculiarità (sono CERTO che esso verrà PERCEPITO come motore "sportivo", più di qunato possa ONESTAMENTE fare su una tonnellata e mezza).

La potenza assoluta significa decisamente poco.  I 150 cavalli della mia passatona poco potevano contro i 110 di KaosIbiza.  E questi son fatti....  mica pizza e fichi.

Si, ma a pare che 170 cv su 1300/1400kg non saranno i 1000 della veyron ma manco sono 60... quindi ora non esageriamo...

Per il resto sono d'accordo... infatti io proporrei questi propulsori come "alternativa" magari sviluppandoli per lavorare bene a gas... e magari evitando 'ste versioni imper spinte che, alla fine, manco ho capito bene come si collocano in gamma...
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 13, 2006, 13:25:27 pm
Visitatore, , posts
Come fate a giudicare il lag da una curva coppia-rpm, ricavata si suppone in regime stazionario, me lo dovete spiegare. Anche se c'è un volumetrico, mica sta sempre attaccato, sennò consumerebbe uno sproposito ai carichi molto parzializzati, e allora quando si premme a fondo l'acceleratore:
a) di deve innestare il volumentrico
b) devono andare in pressione tutti i volumi del sistema di aspirazione

e poi si viaggia. Magari sarà ridotto, ma un lag c'è sempre. Per questo uno small block aspirato come diverrtimento è sempre meglio  Cool
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 13, 2006, 13:39:56 pm
Staff, V12, 10184 posts
a) di deve innestare il volumentrico

Io, che di tecnica non so un cazzo, ne imparo sempre una nuova.  Figurati che io ero convinto che il volumetrico fosse sempre in presa, cioè che girasse sempre, in proporzione ai giri del motore. Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 13, 2006, 13:42:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
Comunque... la KaosIbiza non era elaborata?

assolutissimamente no....e ave pure le 195/45 16 che tarpavano un po' le prestazioni
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 13, 2006, 13:42:49 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 13, 2006, 13:46:32 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2006, 13:46:54 pm
Utente standard, V12, 77900 posts
assolutissimamente no....e ave pure le 195/45 16 che tarpavano un po' le prestazioni
 Roll Eyes
Ah, chissà perché mi ricordavo che l'avessi pistolata.
Cmq la mia Leon in ripresa le prende di brutto dalla Passat 150CV... la leggerezza è tutto Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 13, 2006, 13:49:50 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ah, chissà perché mi ricordavo che l'avessi pistolata.
Cmq la mia Leon in ripresa le prende di brutto dalla Passat 150CV... la leggerezza è tutto Grin

beh io le leon 110 le legnavo regolarmente......con 150 kg in meno sai com'è....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2006, 13:55:32 pm
Utente standard, V12, 77900 posts
beh io le leon 110 le legnavo regolarmente......con 150 kg in meno sai com'è....
Ecco perché non ti piace! Grin
Erano pure furbi quelli che ci provavano cmq Roll Eyes
Ma dev'essere una macchina che invoglia a essere bastonata. Ve l'ho già raccontato di quel tizio con la Clio 1.6 elaborata che ogni tanto becco, e va sempre a busso. Bene: quando lo becco con la Leon, se è dietro mi si attacca al culo, se è davanti apre di brutto.
Se invece ho l'altra, sta zito e buono, lontano dai guai. In realtà è un pirla perché sono abbastanza certo che mi legnerebbe lo stesso, e non poco, c'ha una macchina che va davvero forte. Si vede che non vuole rischiare, forse penserà che sia elaborata pure la mia Grin
Se legge il Pistone, stasera me lo ritrovo a sfanalare nel baule Grin

(P.S. è doppiamente pirla, perché mi si attacca anche quando ho la moto Roll Eyes Solo la 205 è esente, vallo a capire...)
« Ultima modifica: Aprile 13, 2006, 13:57:23 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 13, 2006, 14:01:48 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io, che di tecnica non so un cazzo, ne imparo sempre una nuova.  Figurati che io ero convinto che il volumetrico fosse sempre in presa, cioè che girasse sempre, in proporzione ai giri del motore. Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Anche io ho sempre saputo che funziona così, può darsi semplicemente che non hanno tutti il medesimo funzionamento. Comunque, quello della Golf effettivamente non è sempre in presa, anche perchè sopra  un certo regime (mi pare 3800 giri) si disinnesta per lasciare spazio al turbo

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.