430 Visitatori + 0 Utenti = 430


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2797 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 13, 2006, 13:02:54 pm
Visitatore, , posts
Non è una soglia SOLO psicologica. Non dimentichiamo che VW vende in tutto il mondo. Se fosse solo per il mercato italiano, con due motorizzazioni (1.6 FSI e 2.0 TDI) hanno fatto il 90% delle vendite.
Qui in Italia siamo passati dai cavalli fiscali ai kW per il calcolo del bollo, ma ci sono paesi (Portogallo e Grecia, per esempio) in cui la fiscalità e le tariffe delle assicurazioni sono ancora legate pesantemente alla cilindrata, e tra guidare un 1.4 turbo da 170 cavalli e un 2.0 aspirato in termini di costi fissi ci passa una bella differenza.
 

Insomma com'era prima in italia...
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 13, 2006, 13:06:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 13, 2006, 13:07:43 pm
Visitatore, , posts
si chiamano rilevamenti cronometrici in pista, se li cerchi come dici tu non li troverai mai.

Miiinc... era na battuta!! Tongue

E poi, hai voglia a parlare di auto nuove, a confronto di auto di 10 anni fa, e paragonarle tra loro coi dati cronometrici di una stessa pista, poi! Shocked Huh
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 13, 2006, 13:08:16 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Insomma com'era prima in italia...

Peggio. Un po' come in Francia nell'immediato dopoguerra. Non a caso le vetture grandi, leggere e con motori di cilindrata ridotta (tipo Dauphine, R4, 2CV, Ami 8, ...) sono nate lì.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2006, 13:08:58 pm
Utente standard, V12, 77401 posts
Non sto affermando che il motore non sia un buono/ottimo motore.

Quello che intendo è che è un motore SOFISTICATO, con un obbiettivo implicitamente dichiarato: ELEVATA POTENZA (in rapporto alla cilindrata).  Nel momento in cui tale motore viene montato su una vettura pesante (anzichè su una Polo), esso "perde" un po' di vista le sue peculiarità (sono CERTO che esso verrà PERCEPITO come motore "sportivo", più di qunato possa ONESTAMENTE fare su una tonnellata e mezza).

La potenza assoluta significa decisamente poco.  I 150 cavalli della mia passatona poco potevano contro i 110 di KaosIbiza.  E questi son fatti....  mica pizza e fichi.
Aspetta, è qui che la stiamo "trattando da sportiva". VW mi pare che abbia pubblicizzato il motore come "potente ma dai consumi contenuti". La sofisticazione cioè è al servizio della cavalleria E del portafoglio.

Comunque... la KaosIbiza non era elaborata?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 13, 2006, 13:17:42 pm
Visitatore, , posts
Non sto affermando che il motore non sia un buono/ottimo motore.

Quello che intendo è che è un motore SOFISTICATO, con un obbiettivo implicitamente dichiarato: ELEVATA POTENZA (in rapporto alla cilindrata).  Nel momento in cui tale motore viene montato su una vettura pesante (anzichè su una Polo), esso "perde" un po' di vista le sue peculiarità (sono CERTO che esso verrà PERCEPITO come motore "sportivo", più di qunato possa ONESTAMENTE fare su una tonnellata e mezza).

La potenza assoluta significa decisamente poco.  I 150 cavalli della mia passatona poco potevano contro i 110 di KaosIbiza.  E questi son fatti....  mica pizza e fichi.

Si, ma a pare che 170 cv su 1300/1400kg non saranno i 1000 della veyron ma manco sono 60... quindi ora non esageriamo...

Per il resto sono d'accordo... infatti io proporrei questi propulsori come "alternativa" magari sviluppandoli per lavorare bene a gas... e magari evitando 'ste versioni imper spinte che, alla fine, manco ho capito bene come si collocano in gamma...
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 13, 2006, 13:25:27 pm
Visitatore, , posts
Come fate a giudicare il lag da una curva coppia-rpm, ricavata si suppone in regime stazionario, me lo dovete spiegare. Anche se c'è un volumetrico, mica sta sempre attaccato, sennò consumerebbe uno sproposito ai carichi molto parzializzati, e allora quando si premme a fondo l'acceleratore:
a) di deve innestare il volumentrico
b) devono andare in pressione tutti i volumi del sistema di aspirazione

e poi si viaggia. Magari sarà ridotto, ma un lag c'è sempre. Per questo uno small block aspirato come diverrtimento è sempre meglio  Cool
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 13, 2006, 13:39:56 pm
Staff, V12, 10145 posts
a) di deve innestare il volumentrico

Io, che di tecnica non so un cazzo, ne imparo sempre una nuova.  Figurati che io ero convinto che il volumetrico fosse sempre in presa, cioè che girasse sempre, in proporzione ai giri del motore. Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 13, 2006, 13:42:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
Comunque... la KaosIbiza non era elaborata?

assolutissimamente no....e ave pure le 195/45 16 che tarpavano un po' le prestazioni
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 13, 2006, 13:42:49 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 13, 2006, 13:46:32 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2006, 13:46:54 pm
Utente standard, V12, 77401 posts
assolutissimamente no....e ave pure le 195/45 16 che tarpavano un po' le prestazioni
 Roll Eyes
Ah, chissà perché mi ricordavo che l'avessi pistolata.
Cmq la mia Leon in ripresa le prende di brutto dalla Passat 150CV... la leggerezza è tutto Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 13, 2006, 13:49:50 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ah, chissà perché mi ricordavo che l'avessi pistolata.
Cmq la mia Leon in ripresa le prende di brutto dalla Passat 150CV... la leggerezza è tutto Grin

beh io le leon 110 le legnavo regolarmente......con 150 kg in meno sai com'è....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2006, 13:55:32 pm
Utente standard, V12, 77401 posts
beh io le leon 110 le legnavo regolarmente......con 150 kg in meno sai com'è....
Ecco perché non ti piace! Grin
Erano pure furbi quelli che ci provavano cmq Roll Eyes
Ma dev'essere una macchina che invoglia a essere bastonata. Ve l'ho già raccontato di quel tizio con la Clio 1.6 elaborata che ogni tanto becco, e va sempre a busso. Bene: quando lo becco con la Leon, se è dietro mi si attacca al culo, se è davanti apre di brutto.
Se invece ho l'altra, sta zito e buono, lontano dai guai. In realtà è un pirla perché sono abbastanza certo che mi legnerebbe lo stesso, e non poco, c'ha una macchina che va davvero forte. Si vede che non vuole rischiare, forse penserà che sia elaborata pure la mia Grin
Se legge il Pistone, stasera me lo ritrovo a sfanalare nel baule Grin

(P.S. è doppiamente pirla, perché mi si attacca anche quando ho la moto Roll Eyes Solo la 205 è esente, vallo a capire...)
« Ultima modifica: Aprile 13, 2006, 13:57:23 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 13, 2006, 14:01:48 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io, che di tecnica non so un cazzo, ne imparo sempre una nuova.  Figurati che io ero convinto che il volumetrico fosse sempre in presa, cioè che girasse sempre, in proporzione ai giri del motore. Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Anche io ho sempre saputo che funziona così, può darsi semplicemente che non hanno tutti il medesimo funzionamento. Comunque, quello della Golf effettivamente non è sempre in presa, anche perchè sopra  un certo regime (mi pare 3800 giri) si disinnesta per lasciare spazio al turbo

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 36 queries.