|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
TonyH
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 12, 2006, 17:39:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh... Porsche è sempre stata famosa per i consumi relativamente bassi... D'altronde credo che aereodinamicamente sia curaterrima...
Si si su quello non ci piove, però cavolo, comunque notevole! Baranzo, che velocità tieni per ottenere quei consumi? Credo che la Svizzera sarebbe l'unico posto che consentirebbe alla Focus di superare i 16 km/l
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 12, 2006, 17:42:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il viaggio che faccio regolarmente da lugano a zurigo prevede i primi 100 km senza autovelox fissi ma solo controlli sporadici, quindi le medie riescono ad essere più alte (sia i consumi che la media, anche se in autostrada a 150-160 il consumo è nell'ordine degli 11 e rotti ai 100). nei 120 km finali ho individuato da un minimo di 7 a un massimo di 12 autovelox fissi, integrati da auto civetta e appostamenti telelaser mobili. considerando che il limite di 120 km/h è una rarità (in autostrada ci sono tratti a 100, 80 e perfino 60 km/h su un tratto di 3-4km dove ovviamente c'è un autovelox fisso). i casi sono 2: o hai voglia di sbattere i soldi nel cesso o di rinunciare alla patente per un certo numero di mesi, e in tal caso te ne freghi e corri, oppure ti rilassi e prendi ti godi il paesaggio...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 12, 2006, 17:43:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
il viaggio che faccio regolarmente da lugano a zurigo prevede i primi 100 km senza autovelox fissi ma solo controlli sporadici, quindi le medie riescono ad essere più alte (sia i consumi che la media, anche se in autostrada a 150-160 il consumo è nell'ordine degli 11 e rotti ai 100). nei 120 km finali ho individuato da un minimo di 7 a un massimo di 12 autovelox fissi, integrati da auto civetta e appostamenti telelaser mobili. considerando che il limite di 120 km/h è una rarità (in autostrada ci sono tratti a 100, 80 e perfino 60 km/h su un tratto di 3-4km dove ovviamente c'è un autovelox fisso). i casi sono 2: o hai voglia di sbattere i soldi nel cesso o di rinunciare alla patente per un certo numero di mesi, e in tal caso te ne freghi e corri, oppure ti rilassi e prendi ti godi il paesaggio...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 12, 2006, 17:45:34 pm |
|
Com'è la situazione sulle strade normali invece? Ci sono molti controlli pure lì?
di più...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 12, 2006, 17:47:17 pm |
|
di più...
non in ticino però, qui a parte le macchine fotografiche sopra i semafori non ci sono altri controlli fissi (anche se tra poco dovrebbero entrare in funzione i primi 10 autovelox fissi).
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 12, 2006, 17:57:31 pm |
|
Beh... però la cosa mi pare un po' ridicola.... ma vete delle mulattiere al posto delle autostrde?
cantieri autostradali; stai sicuro che spesso se c'è un cantiere ed il limite è 60/80/100 km/h ci sarà un autovelox. in galleria il limite è sempre 100 km/h, in alcune gallerie poi il limite è anche 80, e qui pure autovelox quasi di fisso. che ci vuoi fare?
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:00:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
cantieri autostradali; stai sicuro che spesso se c'è un cantiere ed il limite è 60/80/100 km/h ci sarà un autovelox. in galleria il limite è sempre 100 km/h, in alcune gallerie poi il limite è anche 80, e qui pure autovelox quasi di fisso. che ci vuoi fare?
Niente, ma dato che non sono mai stato in sguitzerland la mia non era ironia... mi chiedevo se realmente aveste delle strade tali da imporre limiti tanto ridicoli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:01:17 pm |
|
Certo che con una simile prospettiva, l'idea di guidare una sportiva seria dev'essere abbastanza frustrante. Ma se al posto dell'autostrada ripieghi su delle belle statali di montagna... viaggi sereno oppure si trovano spesso controlli anche lì?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:02:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:07:13 pm |
|
ROTFL oltretutto mi pare che gli amici svizzeri del pistone non è che guidino proprio auto a pedali .....
E' proprio quello che non capisco, io in quella situazione con una Porsche sotto al sedere avrei gia la bava alla bocca...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 12, 2006, 18:09:22 pm |
|
tanto per rincarare la dose, in estate vanno a piazzare delle postazioni autovelox sui passi alpini ed ogni volta fanno strage di motociclisti. nei paesini attraversati dalle strade statali c'è praticamente sempre un autovelox fisso, e nelle località il limite è sempre 50 km/h. domenica ho provato una nuova strada per tornare al nord, ho avuto una botta di culo clamorosa perché avevo il dubbio di aver sbagliato strada, ero in mezzo al nulla, ho rallentato per controllare il navi e sono passato sotto un autovelox giusto giusto sotto il limite.
non sto scherzando (per una volta...).
|
|
|
|
|
|