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&re@ |
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Aprile 13, 2006, 12:10:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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sì e no.
Nel senso che, in assoluto, certo non sono prestazioni da sportivetta. Visto che il mio pacioso diesel, se non erro, fa 8.8 e 210....
Sto motore pare un ottimo motore, ma ormai le auto pesano troppo.
Ziobono, ti da 1 secondo da 0 a 100 e 10km/h in velocità massima... Non hanno mica detto che è l'arma totale, è semplicemente una compatta dalle ottime prestazioni con consumi umani. Che poi le auto moderne pesino molto l'abbiamo detto spesso, ma è un altro paio di maniche (tanto sono tutte sulla stessa barca). Freddi numeri alla mano, la mia 205 va più piano del tuo "pacioso diesel", non vorrai mica venirmi a dire che è "meno sportivetta" della tua?!
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 13, 2006, 12:11:06 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Chissà quanto faranno pagare i tagliandi sfruttando la storia dei due turbo e bla bla bla.....mah staremo a vedere
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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stella |
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Aprile 13, 2006, 12:35:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Tanto per fare un pò di cronostoria sul rapporto peso/potenza (quando le auto avevano un peso minore; siamo nel '94). Partendo dalla meno perfomante: 306 2.0 S16 -> kg 1250 / cv 155 = 8,06Punto 1.4 GT -> kg 1000 / cv 133 = 7,52Clio 1.8 16V -> kg 1025 / cv 137 = 7,48Fiesta 1.8 XR2 -> kg 970 / cv 130 = 7,46Astra 2.0 GSI -> kg 1110 / cv 150 = 7,40Golf 2.0 16V -> kg 1090 / cv 150 = 7,27Polo 1.3 G40 -> kg 830 / cv 115 = 7,22Golf 2.8 VR6 -> kg 1155 / cv 174 = 6,64Delta HF Integr. Evo. -> kg 1340 / cv 211 = 6,35Escort 2.0 RS Cosworth -> kg 1275 / cv 227 = 5,62M.B. C 36 AMG -> kg 1560 / cv 280 = 5,57BMW M3 3.0 -> kg 1460 / cv 286 = 5,10AUDI 80 2.2 RS2 -> kg 1595 / cv 315 = 5,06Nuova Golf 1.4 GT -> kg 1270 / cv 170 = 7,47 Direi che, visti i pesi delle auto in giro di adesso , si difende bene, anche in proiezione delle assai più leggere antenate suddette. « Ultima modifica: Aprile 13, 2006, 12:44:32 pm da stella »
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Miki Biasion |
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Aprile 13, 2006, 12:41:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Direi che, visti i pesi delle auto in giro di adesso, si difende bene, anche in proiezione delle leggere antenate suddette. Il fatto che il rapporto peso potenza non sia inferiore ad altre più vecchie non significa che le auto moderne siano delle piume! Su su facciamo incazzare Jag
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Miki Biasion |
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Aprile 13, 2006, 12:48:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma il rapporto peso/potenza vale solo per le prestazioni sul dritto. Nel misto, a parità di peso/potenza, un'auto più leggera sarà più veloce e divertente da guidare.
Clap clap
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Aprile 13, 2006, 12:53:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Va beh, ma cazzo, in stò forum per muovere una media segmento C, a momenti non è sufficiente il 2.0TFSI da 200cv! Non esageriamo!
None... non capire sempre a modo tuo Io ho parlato solo di soglia psicologica derivante dalla cilindrata..... più tipicamente adatta a corpi vettura di segmenti inferiori... Per quanto riguarda la 1.4 da 75cv va bene, ma certo non te la facevano pagare 2000? in più del 2000fsi...
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&re@ |
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Aprile 13, 2006, 12:54:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Aspé, non ripartiamo a bomba sempre con le stesse menate Si stava dicendo che il 1.4 170CV era un buon motore (o non lo è, per alcuni), punto e basta. Il fatto che lo montino su una macchina più o meno pesante non toglie nulla alla bontà del motore. Se poi la macchina pesa, e in curva è goffa (cmq da verificare, nello specifico), non è mica colpa del motore...
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Phormula |
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Aprile 13, 2006, 13:00:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io ho parlato solo di soglia psicologica derivante dalla cilindrata.....
Non è una soglia SOLO psicologica. Non dimentichiamo che VW vende in tutto il mondo. Se fosse solo per il mercato italiano, con due motorizzazioni (1.6 FSI e 2.0 TDI) hanno fatto il 90% delle vendite. Qui in Italia siamo passati dai cavalli fiscali ai kW per il calcolo del bollo, ma ci sono paesi (Portogallo e Grecia, per esempio) in cui la fiscalità e le tariffe delle assicurazioni sono ancora legate pesantemente alla cilindrata, e tra guidare un 1.4 turbo da 170 cavalli e un 2.0 aspirato in termini di costi fissi ci passa una bella differenza.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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