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1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Homer
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alberto |
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Aprile 13, 2006, 13:02:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Non è una soglia SOLO psicologica. Non dimentichiamo che VW vende in tutto il mondo. Se fosse solo per il mercato italiano, con due motorizzazioni (1.6 FSI e 2.0 TDI) hanno fatto il 90% delle vendite. Qui in Italia siamo passati dai cavalli fiscali ai kW per il calcolo del bollo, ma ci sono paesi (Portogallo e Grecia, per esempio) in cui la fiscalità e le tariffe delle assicurazioni sono ancora legate pesantemente alla cilindrata, e tra guidare un 1.4 turbo da 170 cavalli e un 2.0 aspirato in termini di costi fissi ci passa una bella differenza.
Insomma com'era prima in italia...
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 13, 2006, 13:08:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Insomma com'era prima in italia...
Peggio. Un po' come in Francia nell'immediato dopoguerra. Non a caso le vetture grandi, leggere e con motori di cilindrata ridotta (tipo Dauphine, R4, 2CV, Ami 8, ...) sono nate lì.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Aprile 13, 2006, 13:08:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non sto affermando che il motore non sia un buono/ottimo motore.
Quello che intendo è che è un motore SOFISTICATO, con un obbiettivo implicitamente dichiarato: ELEVATA POTENZA (in rapporto alla cilindrata). Nel momento in cui tale motore viene montato su una vettura pesante (anzichè su una Polo), esso "perde" un po' di vista le sue peculiarità (sono CERTO che esso verrà PERCEPITO come motore "sportivo", più di qunato possa ONESTAMENTE fare su una tonnellata e mezza).
La potenza assoluta significa decisamente poco. I 150 cavalli della mia passatona poco potevano contro i 110 di KaosIbiza. E questi son fatti.... mica pizza e fichi.
Aspetta, è qui che la stiamo "trattando da sportiva". VW mi pare che abbia pubblicizzato il motore come "potente ma dai consumi contenuti". La sofisticazione cioè è al servizio della cavalleria E del portafoglio. Comunque... la KaosIbiza non era elaborata?
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Loggato
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alberto |
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Aprile 13, 2006, 13:17:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Non sto affermando che il motore non sia un buono/ottimo motore.
Quello che intendo è che è un motore SOFISTICATO, con un obbiettivo implicitamente dichiarato: ELEVATA POTENZA (in rapporto alla cilindrata). Nel momento in cui tale motore viene montato su una vettura pesante (anzichè su una Polo), esso "perde" un po' di vista le sue peculiarità (sono CERTO che esso verrà PERCEPITO come motore "sportivo", più di qunato possa ONESTAMENTE fare su una tonnellata e mezza).
La potenza assoluta significa decisamente poco. I 150 cavalli della mia passatona poco potevano contro i 110 di KaosIbiza. E questi son fatti.... mica pizza e fichi.
Si, ma a pare che 170 cv su 1300/1400kg non saranno i 1000 della veyron ma manco sono 60... quindi ora non esageriamo... Per il resto sono d'accordo... infatti io proporrei questi propulsori come "alternativa" magari sviluppandoli per lavorare bene a gas... e magari evitando 'ste versioni imper spinte che, alla fine, manco ho capito bene come si collocano in gamma...
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 13, 2006, 13:25:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Come fate a giudicare il lag da una curva coppia-rpm, ricavata si suppone in regime stazionario, me lo dovete spiegare. Anche se c'è un volumetrico, mica sta sempre attaccato, sennò consumerebbe uno sproposito ai carichi molto parzializzati, e allora quando si premme a fondo l'acceleratore: a) di deve innestare il volumentrico b) devono andare in pressione tutti i volumi del sistema di aspirazione e poi si viaggia. Magari sarà ridotto, ma un lag c'è sempre. Per questo uno small block aspirato come diverrtimento è sempre meglio
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 13, 2006, 13:39:56 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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a) di deve innestare il volumentrico
Io, che di tecnica non so un cazzo, ne imparo sempre una nuova. Figurati che io ero convinto che il volumetrico fosse sempre in presa, cioè che girasse sempre, in proporzione ai giri del motore.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 13, 2006, 13:42:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Comunque... la KaosIbiza non era elaborata?
assolutissimamente no....e ave pure le 195/45 16 che tarpavano un po' le prestazioni
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 13, 2006, 13:49:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ah, chissà perché mi ricordavo che l'avessi pistolata. Cmq la mia Leon in ripresa le prende di brutto dalla Passat 150CV... la leggerezza è tutto beh io le leon 110 le legnavo regolarmente......con 150 kg in meno sai com'è....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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&re@ |
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Aprile 13, 2006, 13:55:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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beh io le leon 110 le legnavo regolarmente......con 150 kg in meno sai com'è....
Ecco perché non ti piace! Erano pure furbi quelli che ci provavano cmq Ma dev'essere una macchina che invoglia a essere bastonata. Ve l'ho già raccontato di quel tizio con la Clio 1.6 elaborata che ogni tanto becco, e va sempre a busso. Bene: quando lo becco con la Leon, se è dietro mi si attacca al culo, se è davanti apre di brutto. Se invece ho l'altra, sta zito e buono, lontano dai guai. In realtà è un pirla perché sono abbastanza certo che mi legnerebbe lo stesso, e non poco, c'ha una macchina che va davvero forte. Si vede che non vuole rischiare, forse penserà che sia elaborata pure la mia Se legge il Pistone, stasera me lo ritrovo a sfanalare nel baule (P.S. è doppiamente pirla, perché mi si attacca anche quando ho la moto Solo la 205 è esente, vallo a capire...) « Ultima modifica: Aprile 13, 2006, 13:57:23 pm da &re@ »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 13, 2006, 14:01:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Anche io ho sempre saputo che funziona così, può darsi semplicemente che non hanno tutti il medesimo funzionamento. Comunque, quello della Golf effettivamente non è sempre in presa, anche perchè sopra un certo regime (mi pare 3800 giri) si disinnesta per lasciare spazio al turbo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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