|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2006, 14:32:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ragazzi non vorrei dire una stronzata ma....
il compressore volumetrico DOVREBBE prelevare il moto dalla puleggia dell'albero motore, per cui sarà sempre in presa, solo che prima di generare una sovrapressione deve "caricarsi", per cui avrà un minimo di inerzia (quindi lag), ovviamente inversamente proporzionale rispetto alla pressione che deve sviluppare.
Per quanto riguarda il turbo + volumetrico, oltre una certa soglia il compressore continua a funzionare, ma scarica l'aria in parte all'esterno ed in parte nel circuito dell'aria, per cuiè come se staccasse....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 13, 2006, 14:36:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Trascinarsi sempre il volumetrico non è una buona idea, assorbe potenza e non serve quando la richiesta di potenza è poca, è dal tempo delle Mercedes compressor, almeno, che il compressore si attacca quando serve. Ma era così anche nelle Mercedes d'anteguerra, se ricordo bene, ma non era un controllo automatico, lo si doveva inserire a mano quando serviva tanta potenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2006, 14:40:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
anch'io ero convinto così.
anch'io , ma ho scritto DOVREBBE proprio perchè potrei sbagliarmi.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2006, 14:40:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ROTFL!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2006, 14:40:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se ricordo bene la puleggia del volumetrico è provvista anche di una frizione elettromagnetica...per non trascinarselo inutilmente quando non serve.
ma questo l'hanno applicato adesso vero?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 13, 2006, 14:47:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma questo l'hanno applicato adesso vero?
C'è già da un pezzo sulle MB Kompressor.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 13, 2006, 15:07:57 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
None... non capire sempre a modo tuo Io ho parlato solo di soglia psicologica derivante dalla cilindrata..... più tipicamente adatta a corpi vettura di segmenti inferiori... Per quanto riguarda la 1.4 da 75cv va bene, ma certo non te la facevano pagare 2000? in più del 2000fsi... basta che la prossima volta ti spieghi meglio ... cmq, sopratutto per un giovane, passare da un 2.0cc ad un 1.4cc, assicurativamente parlando è una manna dal cielo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|