1223 Visitatori + 1 Utente = 1224

mauring
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Giù Stampa
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 13, 2006, 15:14:55 pm
Staff, V12, 10160 posts
il comando del compressore volumetrico era delegato , sulle mercedes heil hitler di cui parlate , alla pressione a fondo del pedale dell'acceleratore. quando il conducente riteneva fosse necessario avere tutta la potenza doveva schiacciare tutto il pedale del gas facendo una pressione tale da superare una sorta di " blocco " , che altro non era che il comando della frizione del compressore.
Schiacciato a fondo il pedale ( e quindi con il motore in crescita di giri ) il compressore di inseriva dopo circa un secondo o giù di li.
erano famose le Mb proprio per questo loro sistema di supercharger , sistema oltretutto poi esportato in aeronautica sui motori Mb che equipaggiavamo i vari Messershimt Me 109 e Macchi Italiani.
Anche in campo nautico questa tecnologia è stata esportata da Mb.

Molto interessante..Non lo sapevo Wink Wink Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 13, 2006, 15:44:29 pm
Visitatore, , posts
Molto interessante..Non lo sapevo Wink Wink Wink

Neppure io, sapevo che si inseriva meccanicamente quando era richiesta tutta la potenza, ma non come. Tanto avevo l'autista, ovvio  Cool
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 13, 2006, 16:29:25 pm
Visitatore, , posts
Tanto avevo l'autista  Cool

Eri impedito alla guida dall'età già avanzata?!? Shocked Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 13, 2006, 16:31:44 pm
Visitatore, , posts
Eri impedito alla guida dall'età già avanzata?!? Shocked Tongue Grin

Un feldmaresciallo ha sempre l'autista, anche te sei bello che cimito, dai tempo alle mie truppe  Cool
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 13, 2006, 16:31:52 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Eri impedito alla guida dall'età già avanzata?!? Shocked Tongue Grin

Noblesse oblige. Ci sono vetture che sono fatte per essere guidate. Altre che invece sono fatte per salirci come passeggeri e farle guidare allo chaffeur di fiducia. Guidarle rappresenterebbe una caduta di stile.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 13, 2006, 16:39:23 pm
Staff, V12, 89891 posts
vorrei capire però se tutta questa tecnologia alla fine che ingombri abbia...xchè mi sembra assurdo che tengano questo motore per Golf e Touran, quando sarebbe perfetto per una versione cazzuta di Ibiza/Fabia/Polo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 13, 2006, 16:41:29 pm
Visitatore, , posts
vorrei capire però se tutta questa tecnologia alla fine che ingombri abbia...xchè mi sembra assurdo che tengano questo motore per Golf e Touran, quando sarebbe perfetto per una versione cazzuta di Ibiza/Fabia/Polo...

Questo è solo un ballon d'essai, vedono un pò che succede, magari a spese del cliente  Wink
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 13, 2006, 16:44:04 pm
Visitatore, , posts
vorrei capire però se tutta questa tecnologia alla fine che ingombri abbia...xchè mi sembra assurdo che tengano questo motore per Golf e Touran, quando sarebbe perfetto per una versione cazzuta di Ibiza/Fabia/Polo...

Vorrano calare l'asso sulle vetture più importanti per il marchio....

Polo attualmente è bollita......servirebbe il modello nuovo...
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 13, 2006, 16:45:46 pm
Staff, V12, 23718 posts
Polo attualmente è bollita......servirebbe il modello nuovo...

Minchia è uscita nel 2002!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 13, 2006, 16:51:24 pm
Visitatore, , posts
Minchia è uscita nel 2002!

si ma ne hanno fatto un rospo ruttiforme....
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 13, 2006, 16:51:37 pm
Visitatore, , posts
Minchia è uscita nel 2002!

Si ma non ne vendono quasi più! E il rest. quanto a qualità è incedente.........
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 13, 2006, 16:53:25 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
la penso come claudio, i clienti potrebbero fare degli ottimi test di durata...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Aprile 13, 2006, 17:01:21 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Noblesse oblige. Ci sono vetture che sono fatte per essere guidate. Altre che invece sono fatte per salirci come passeggeri e farle guidare allo chaffeur di fiducia. Guidarle rappresenterebbe una caduta di stile.

difatti c'è sempre stato il "Rolls Royce owners' club" e il "Bentley drivers' club" Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 13, 2006, 17:35:31 pm
Visitatore, , posts
Tornando al volumetrico; che io sappia tutti son sempre in tiro da subito, perchè direttamente collegati al motore, o da cinghia/puleggia, o catena, o da ingranaggi.
Apprendo adesso da voi del disinnesto di taluni volumex agli alti giri con distacco dal motore tramite una frizione ettro-idraulica/meccanica (o quel che è).

Comunque...
I compressori volumetrici, che ad ogni giro dell'albero spostano sempre la stessa quantita' di aria, vengono sempre azionati dal motore al quale di conseguenza sottraggono una certa potenza. Anche i compressori centrifughi (la cui portata varia all'incirca con il quadrato della velocita' di rotazione) possono, in alcuni casi, essere azionati meccanicamente. Di norma pero' essi sono mossi da una turbina azionata dai gas di scarico (il complessivo compressore centrifugo piu' turbina centripeta prende la denominazione di turbocompressore). I compressori volumetrici piu' diffusamente impiegati in passato sono stati quelli a lobi (tipo Roots) e quelli a palette. Oggi trova utilizzazione in alcune vetture di serie il "G-Lader" caratterizzato da un buon rendimento, da un ridotto ingombro e da una notevole silenziosita' di funzionamento (questi sono tipicamente tre dei problemi piu' difficili da superare nello sviluppo di un compressore volumetrico).
Una proposta molto interessante e' costituita dal RO-Lader attualmente in avanzata fase di sviluppo, progettato in origine da Felix Wankel. I compressori volumetrici vengono azionati dal motore mediante cinghie dentate, catene, ingranaggi o cinghie trapezoidali. Il loro assorbimento di potenza puo' essere anche molto rilevante, se la pressione di sovralimentazione e' elevata, e determina un aumento anche assai considerevole del consumo specifico. Rispetto al turbocompressore il compressore volumetrico assicura una notevole pressione di sovralimentazione anche ai regimi bassi e consente di avere in qualunque condizione di utilizzo una "risposta" del motore estremamente pronta.

http://staff.nt2.it/michele/parola_111_compressore.aspx
Il volumex di Roots


Oppure...

http://it.wikipedia.org/wiki/Compressore#Compressori_volumetrici
« Ultima modifica: Aprile 13, 2006, 18:24:18 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 13, 2006, 20:28:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io di volumetrici a innesto variabile ne ho sentito parlare per la prima volta proprio riguardo questa nuova Golf, mi incuriosisce parecchio l'argomento, pare lo monti gia da tempo MB... altre? Secondo quale legge viene innestato il compressore?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 34 queries.