|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
Homer
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2006, 22:12:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
da www.quattroruote.it Autodromo di Monza - APPROVATA LA LEGGE (12/04/2006) Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato, con grande celerità, la cosiddetta legge "salva-Monza", ovvero il provvedimento che dovrebbe mettere al riparo l'autodromo dall'impossibilità di organizzare certe manifestazioni, Gran Premio d'Italia compreso, senza violare la normativa sull'inquinamento acustico. Il testo, che ha visto il voto contrario solo di Verdi e Rifondazione Comunista, mentre altre partiti si sono astenuti, prevede la possibilità di sfruttare 37 giorni di deroga l'anno al limite di emissioni sonore fissato in 70 decibel (ricordiamo che le Formula 1 arrivano a 130 decibel) e allarga a una fascia di 500 metri dalla pista quella che viene considerata l'area di gara.
L'autodromo si è comunque impegnato a innalzare barriere antirumore lungo il perimetro del tracciato, non appena ottenute le autorizzazioni necessarie. La vicenda, in realtà, è ancora complessa e delicata, perché resta valida la sentenza del giudice milanese che aveva dichiarato l'attività dell'autodromo dannosa per la salute di un gruppo di cittadini e aveva bloccato l'effettuazione di gare aperte a vetture senza silenziatore (come appunto le Formula 1 o le Formula 3000), ma i fondamenti giuridici ora sono cambiati e c'è la concreta speranza che tutto, per gli appassionati, finisca una buona volta per il meglio.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2006, 13:02:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io penso che questa gentaglia abbia superato i limiti della decenza...
E il problema è che perdono pure tempo a dargli retta quando ci sarebbero cose ben più serie cui preoccuparsi! Comunque, non è possibile predisporre tutta una serie di barriere anti-rumore per limitare il problema?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 13, 2006, 14:15:06 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il limite di emissioni sonore penso ri riferisca all'autodromo nel suo complesso, non alle emissioni allo scarico...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 13, 2006, 14:35:58 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Si...ma trattandosi di un Autodromo alla fine è quella la maggior fonte di rumore.....non credo che si mettano a fare i canti DeGregoriani col megafono! si ma il limite di 70 dB non è preso allo scarico delle auto, è il limiti di emissioni che arrivano a superare il perimetro dell'autodromo. per ridurre il rumore si può quindi o ridurre il livello allo scarico tramite silenziatori o mettendo barriere antirumore.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 13, 2006, 16:26:29 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
quella e' tutta gente che non ci ha un cazzo da fare, su questa affermazione si che non ci sono scuse
vogliono davvero farmi credere che il suono delle auto alla domenica pomeriggio e' tale da rendere la vita insopportabile? ma mi faccino il piacere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 15, 2006, 14:28:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
organizziamo una colletta nazionale e compriamo una casa nel deserto a quei bastardi!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|