|
&re@ |
|
|
Aprile 19, 2006, 11:12:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
1,6... 90 cv
Non sapevo avessero fatto il 1.6 da 90CV, credevo ci fosse solo quello da 115...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 19, 2006, 11:37:52 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Non sapevo avessero fatto il 1.6 da 90CV, credevo ci fosse solo quello da 115...
credo l'avessero fatto in concomitanza con l'uscita del 1.8. Poi, con la seconda serie, il 1.6l tornò a 110cv. Tra l'altro, se non sbaglio, la M1 1.8 è piuttosto ricercata, specie per via del fatto che montava un bel Torsen, e credo avesse pure la scocca irrigidita... vale? Di 1.8 ne ho trovata una in vendita da un concessionario... ma ha 143.000km!!!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
LaVale |
|
|
Aprile 19, 2006, 11:41:17 am |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
|
credo l'avessero fatto in concomitanza con l'uscita del 1.8. Poi, con la seconda serie, il 1.6l tornò a 110cv. Tra l'altro, se non sbaglio, la M1 1.8 è piuttosto ricercata, specie per via del fatto che montava un bel Torsen, e credo avesse pure la scocca irrigidita... vale? Di 1.8 ne ho trovata una in vendita da un concessionario... ma ha 143.000km!!! esatto! le 115 cv erano proprio le prime mx5, infatti è denom inata modello america in quanto modello d'importazione. il 1,8 è molto richiesto e ce ne sono davvero pochi. per quanto riguarda il kilometraggio, le m1 sono caratterizzate da altissimi numeri a riguardo, ma la maggioranza non sembrano risentirne. quella che ha più km del nostro forum ha festeggiato da poco i 300.000 km, praticamente tutta originale, usata tutti i giorni, oltre la normale manutenzione ha cambiato solo una volta la cinghia. le m1 sono indistruttibili!!!
|
|
LaVale mx5passion "meglio un traverso oggi che un dritto domani"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 19, 2006, 11:44:21 am |
|
esatto! le 115 cv erano proprio le prime mx5, infatti è denom inata modello america in quanto modello d'importazione.
il 1,8 è molto richiesto e ce ne sono davvero pochi.
per quanto riguarda il kilometraggio, le m1 sono caratterizzate da altissimi numeri a riguardo, ma la maggioranza non sembrano risentirne.
quella che ha più km del nostro forum ha festeggiato da poco i 300.000 km, praticamente tutta originale, usata tutti i giorni, oltre la normale manutenzione ha cambiato solo una volta la cinghia. le m1 sono indistruttibili!!!
allora rilancio: c'è un tizio che mi venderebbe la sua M1 1.6 del 1991 con 150k km e HT a 2.500 euri più passaggio. Che fo'? Mollo il Duetto e la pijo?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 19, 2006, 11:45:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Bravo! Ho vinto qualche cosa? Ho vinto qualche cosa! Niente?! comunque una cosa è impressionate del mezzo: 248 hp / 730kg = 340 hp/T... 0-100 = 3,7s 0-160 = 8,9s
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 19, 2006, 11:46:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho vinto qualche cosa? Ho vinto qualche cosa! Niente?!
Una Duna diesel roadster
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
LaVale |
|
|
Aprile 19, 2006, 11:46:48 am |
|
allora rilancio: c'è un tizio che mi venderebbe la sua M1 1.6 del 1991 con 150k km e HT a 2.500 euri più passaggio. Che fo'? Mollo il Duetto e la pijo?
dovrebbe essere un modello america... se è tenuta bene non è male
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 19, 2006, 11:49:23 am |
|
dovrebbe essere un modello america... se è tenuta bene non è male
per quel prezzo posso anche fregarmene e farle fare un tagliando modello "ecchecchézzo" di pari importo... hai voglia te se non ritorna nuova...
|
|
|
|
|
LaVale |
|
|
Aprile 19, 2006, 11:53:54 am |
|
per quel prezzo posso anche fregarmene e farle fare un tagliando modello "ecchecchézzo" di pari importo... hai voglia te se non ritorna nuova... di dove sei? potrei indirizzarti bene per la manutenzione e la cura!! se è un modello america ha anche l'aria condizionata... fai conto che se vendi l'hard top separatamente rientri già di 800/900 euro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 19, 2006, 12:05:55 pm |
|
di dove sei? potrei indirizzarti bene per la manutenzione e la cura!! se è un modello america ha anche l'aria condizionata... fai conto che se vendi l'hard top separatamente rientri già di 800/900 euro. per l'esattezza è del 1991, non mi risulta abbia l'A/C... Io sono di Padova.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 19, 2006, 15:11:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vale,per caso hai anche foto delle speed day precendente? 26-3 se non ricordo male..ricordo che c'erano molte mx5..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
LaVale |
|
|
Aprile 19, 2006, 15:13:07 pm |
|
vale,per caso hai anche foto delle speed day precendente? 26-3 se non ricordo male..ricordo che c'erano molte mx5..
si ma la gallery su cui erano caricate è saltata momentaneamente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 19, 2006, 15:20:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
si ma la gallery su cui erano caricate è saltata momentaneamente...
ti ricordi se c'era pure una 306 rallye che vi ha passati tutti li in mezzo?? scherzo,però ho battagliato qualche giro con una mx modello nuovo,la 2.0 poi sono andato dritto in una curva e ho abbandonato la pista.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|