726 Visitatori + 0 Utenti = 726


 milano in diesel
 Mondo Auto (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2770 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 21 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 17, 2006, 10:53:53 am
Staff, V12, 23870 posts
allora...ho preso questo benedetto auto di maggio Grin

non ho letto la prova, ho dato un'occhiata al volo nel pomeriggio e ora ho disgraziatamente dimenticato la rivista in macchina  Roll Eyes

Però ricordo benissimo alcuni dati sconcertanti...la velocità massima per ogni marcia Shocked
In alfa sono scemi!!!!
Hanno fatto una seconda da 117km/h...
una terza mi pare da 170-180 Shocked
la velocità max si raggiunge in 5 e la sesta e di riposo...

MA CHE CAZZO FATE?!?!?!?!?! Angry Lips Sealed Lips Sealed

E grazie al ***** che così le riprese e le accelerazioni sono "soporifere"...con un motore che non gira molto alto, su una coupè dall'aspetto così incazzato non puoi metterci rappori tanto lunghi!! piuttosto fatele fare i 5 al litro ma chi casso se ne frega, se ci sono prestazioni all'altezza...

Giusto darvi un termine di paragone, la 350z fa i 99 in seconda (a parte la cappellata di penalizzare lo 0-100 con la terza cambiata, l'accelerazione globalmente risulta decisamente adeguata Grin), ha una terza da 140-150, una 4° da 180, 5° da poco + di 220 e 6° un pò + lunga, ma se non ci fosse il limitatore a 250 sembra essere in grado di prendere tutti i giri...non ricordo + i conti che avevo fatto, ma se non sbaglio al limitatore sarebbe a quasi 280 indicati....se non sbaglio!
stiamo parlando di un 3.5 da 280cv...

Hanno ammazzato una macchina cannando in pieno la rapportatura del cambio!! Quanto cavolo si risparmia in termini di consumi con quei rapporti? Secondo me poco...sentendo la ripresa così fiacca si è portati a premere a fondo o a scalare...il dovrebbe essere ancor +deleterio x i consumi

Comunque mi sembra fuori dal mondo il rilevamento in pista...se non sbaglio la classe S350 avrebbe fatto registrare un tempo superiore di appena 1 secondo su un circuito di oltre 3 minuti...ma non scherziamo Roll Eyes

e secondo voi io quando dico che qualcosa non quadra...lo dico cosi tanto per dire?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes....che volete che sia....è un Alfa.... Grin Grin Grin...con la 6a "di riposo"...... Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 17, 2006, 10:54:45 am
Staff, V12, 32956 posts
Secondo me han voluto fare una GT comoda e stradale, niente di più.....i consumi sono un po' troppo alti ugualmente ma tant'è......per la versione sportiva sul serio e incazzosa dovremo attendere la versione GTA......sono ancora fiducioso almeno fino a quel momento.....stiamo a vedere

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Aprile 17, 2006, 10:58:07 am
Visitatore, , posts
 Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 17, 2006, 11:21:10 am
Staff, V12, 23870 posts
Secondo me han voluto fare una GT comoda e stradale, niente di più.....i consumi sono un po' troppo alti ugualmente ma tant'è......
per la versione sportiva sul serio e incazzosa
 dovremo attendere la versione GTA......sono ancora fiducioso almeno fino a quel momento.....stiamo a vedere


si Marco..però dico, parliamo di un 3200 cc V6....mica di pizza e fichi eh...posso anche arrivare a  capire che non sia sportiva ed incazzosa la 2.2 jts...ma qui ormai ogni volta si parla di "aspettiamo a vedere quando arriva la:"
3.0 mjtd
GTA
etc etc
perfetto...domani l'Alfa se ne esce con la Brera GTA turbo da 300 cv che sarà sportiva..nel frattempo BMW ha già tirato fuori la M3 V8 o la 330 Ci twin turbo ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 17, 2006, 12:27:47 pm
Staff, V12, 32956 posts
si Marco..però dico, parliamo di un 3200 cc V6....mica di pizza e fichi eh...posso anche arrivare a  capire che non sia sportiva ed incazzosa la 2.2 jts...ma qui ormai ogni volta si parla di "aspettiamo a vedere quando arriva la:"
3.0 mjtd
GTA
etc etc
perfetto...domani l'Alfa se ne esce con la Brera GTA turbo da 300 cv che sarà sportiva..nel frattempo BMW ha già tirato fuori la M3 V8 o la 330 Ci twin turbo ...


mah che vuoi che ti dica?Sono appena tornato da un giretto col 330 del babbo......gran motore ma tutt'altro che una macchina sportiva o sportiveggiante, e consuma peggio del mio cupè, roba da matti.
Lo stesso motore anche montato sulla 3 cupè non penso sarà molto sportivo ugualmente....ma la macchina in sè non vorrà essere così sportiva....stesso discorso per la Brera 3.2, è sportiveggiante ma sempre una stradale comoda e veloce, ok è un cupè ma non significa che debba essere così sportivamente emozionante, mi viene in mente tanto per dir.....la TT, cupè, 2 posti e mezzo bla bla bla.....ma di sportivo proprio non ha niente, quando l'hjo provata (la 180 cv) pareva anonimissima e sterile.........

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Aprile 17, 2006, 14:18:27 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Un altro catrame made in Italy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 17, 2006, 14:20:23 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
mah che vuoi che ti dica?Sono appena tornato da un giretto col 330 del babbo......gran motore ma tutt'altro che una macchina sportiva o sportiveggiante, e consuma peggio del mio cupè, roba da matti.
Lo stesso motore anche montato sulla 3 cupè non penso sarà molto sportivo ugualmente....ma la macchina in sè non vorrà essere così sportiva....stesso discorso per la Brera 3.2, è sportiveggiante ma sempre una stradale comoda e veloce, ok è un cupè ma non significa che debba essere così sportivamente emozionante, mi viene in mente tanto per dir.....la TT, cupè, 2 posti e mezzo bla bla bla.....ma di sportivo proprio non ha niente, quando l'hjo provata (la 180 cv) pareva anonimissima e sterile.........


ma quando ti consigliavo il 330d ... Grin Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 17, 2006, 19:09:55 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
mah che vuoi che ti dica?Sono appena tornato da un giretto col 330 del babbo......gran motore ma tutt'altro che una macchina sportiva o sportiveggiante, e consuma peggio del mio cupè, roba da matti.
Lo stesso motore anche montato sulla 3 cupè non penso sarà molto sportivo ugualmente....ma la macchina in sè non vorrà essere così sportiva....stesso discorso per la Brera 3.2, è sportiveggiante ma sempre una stradale comoda e veloce, ok è un cupè ma non significa che debba essere così sportivamente emozionante, mi viene in mente tanto per dir.....la TT, cupè, 2 posti e mezzo bla bla bla.....ma di sportivo proprio non ha niente, quando l'hjo provata (la 180 cv) pareva anonimissima e sterile.........


non è che non mi fido,la ma 330 ha un 3.0 molto parco,elastico e veloce i ltelaio è buono con assetto sport(non so la tua)...che consumi più del coupè mi fa pensare che tu l'abbia usata per i suoi 230 cv.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Aprile 17, 2006, 19:40:43 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
non è che non mi fido,la ma 330 ha un 3.0 molto parco,elastico e veloce i ltelaio è buono con assetto sport(non so la tua)...che consumi più del coupè mi fa pensare che tu l'abbia usata per i suoi 230 cv.. Grin
258...  Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 17, 2006, 19:49:42 pm
Visitatore, , posts
Secondo me han voluto fare una GT comoda e stradale, niente di più.....i consumi sono un po' troppo alti ugualmente ma tant'è......per la versione sportiva sul serio e incazzosa dovremo attendere la versione GTA......sono ancora fiducioso almeno fino a quel momento.....stiamo a vedere


Io invece credo che mediamente il cliente si comporterà come il buon Superpyno... Attendendosi qualcosa di decisamente "meglio", perchè le premesse, pubblicitarie e di immagine quelle sono, e ritrovandosi con una ammiraglia a forma di coupè che giustamente va come andrebbe una serie 7 della scorsa generazione con 190 cv... La colpevolezza sta nella stupidità di aver scelto un pianale che si è rivelato un boomerang, restituendo niente a livello di immagine, ma molto (negativamente) a livello di peso... Sarà magari sicura, ma mi pare che la SAAB 9.3 non vada tanto peggio con il pianale "inferiore" (5 stelle e 81% nel frontale vs 5 stelle e 94% di Alfa, ma con una progettazione di 2/3 anni più vecchia)... Non hanno avuto il coraggio di alleggerirla un minimo, nè di peso, nè di prezzo e ora sono costretti a farla andare al rallentatore con dei rapporti infiniti per cercare di contenere i consumi che rimangono folli....

Poi fai il raffronto col TT che pesa 300Kg in meno e succede il guaio... mah... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Aprile 17, 2006, 20:07:43 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
ma c'è gente che non la pensa cosi Roll Eyes
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Aprile 17, 2006, 20:36:27 pm
Visitatore, , posts
quell'articolo considera solo l'aspetto emozionale dell'auto.
è vero, aprire il garage emoziona sempre, ma sarà l'età, sarà auqllo che vuoi, alla fine conta anche la sostanza.
cosa te ne fai di una monica bellucci se poi è una rompiballe di prima categoria e non ci safare neppure a letto ?
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Aprile 17, 2006, 20:47:04 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
quell'articolo considera solo l'aspetto emozionale dell'auto.
è vero, aprire il garage emoziona sempre, ma sarà l'età, sarà auqllo che vuoi, alla fine conta anche la sostanza.
cosa te ne fai di una monica bellucci se poi è una rompiballe di prima categoria e non ci safare neppure a letto ?
vabbé io posto queste cose per tirarti su il morale e tu sei sempre negativo  Undecided guarda quello che posso dirti è che a volte mi diverto come un pazzo con la stilo mw quindi penso che tu hai un auto che puoi permetterti di farlo ancora di piu almeno che non l'hai comprata per andare solo in pista e poi credo che ci sia molta gente che ti invidia quando ti vede passare con un auto come quella Wink
ps : monica me la puoi dare come vuoi la prendo lo stesso anche se è rompi pa....... Roll Eyes Tongue
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 17, 2006, 20:54:57 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ma superpyno, io direi di aprire un thread per scegliere la sostituta, credi di sottrarti al rito pistoniano? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 17, 2006, 20:57:40 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
ma superpyno, io direi di aprire un thread per scegliere la sostituta, credi di sottrarti al rito pistoniano? Grin

apriamo apriamo  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.