|
1156 Visitatori + 0 Utenti = 1156
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 15, 2006, 13:22:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
IMHO più che alla presenza dell'ESP il fatto che il comportamento al limite sia poco amichevole lo imputo a gomme ultra-ribassate e alla massa Mah anche, però ci sono altre auto che nella stessa configurazione sono forse meno ostiche, alla fine dipende molto anche il set-up delle sospensioni Quanto alla Classe C, tralasciando il fatto che chi è lo scemo che disinserisce i controlli su una C ELEGANCE, non è più saponetta di una Passat.....
Su quello ho i miei dubbi però
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 15, 2006, 14:00:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
sempre quei maledetti 150 kg di troppo. peccato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 15, 2006, 14:01:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sempre quei maledetti 150 kg di troppo. peccato.
Verissimo, comunque alla fine, per il ruolo di granturimo va benone anche così, speriamo in una versione GTA dove la A finale ha realmente un significato
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 15, 2006, 15:37:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cmq certo che se me la paragonano ad un Porsche ma visto che porsche da 40mila non ce ne sono...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 15, 2006, 15:40:44 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Verissimo, comunque alla fine, per il ruolo di granturimo va benone anche così, speriamo in una versione GTA dove la A finale ha realmente un significato
uhm, io non sono cosi buuono e gentile Miki, perchè allora per fare il "granturismo" mi compro una A3 sportback 2.0 tfsi quattro, che va quasi uguale, consuma e costa parecchio meno, ed ha un abitabilità migliore (dicono anche che i posti dietro son quasi inutilizzabili) ...qui siamo alle solite: ogni volta suonano le trombe dell'arriviamo noi....e poi manca qualcosa....(per me la miglior FIAT ora come ora è la Stilo MW jtd 120 cv....tanta sostanza...a poco..)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 15, 2006, 15:42:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 15, 2006, 15:51:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
uhm, io non sono cosi buuono e gentile Miki, perchè allora per fare il "granturismo" mi compro una A3 sportback 2.0 tfsi quattro, che va quasi uguale, consuma e costa parecchio meno, ed ha un abitabilità migliore (dicono anche che i posti dietro son quasi inutilizzabili) ...qui siamo alle solite: ogni volta suonano le trombe dell'arriviamo noi....e poi manca qualcosa....(per me la miglior FIAT ora come ora è la Stilo MW jtd 120 cv....tanta sostanza...a poco..)
In linea generale sono d'accordo, cercavo di trovare il lato positivo della Brera che, a quanto pare, non è certo quello realmente sportivo, purtroppo. A quanto pare i tempi del "cuore sportivo" sono terminati, io continuo a sperare nella futura GTA, chissà che non rinsaviscano...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 15, 2006, 16:01:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
uhm, io non sono cosi buuono e gentile Miki, perchè allora per fare il "granturismo" mi compro una A3 sportback 2.0 tfsi quattro, che va quasi uguale, consuma e costa parecchio meno, ed ha un abitabilità migliore (dicono anche che i posti dietro son quasi inutilizzabili) ...qui siamo alle solite: ogni volta suonano le trombe dell'arriviamo noi....e poi manca qualcosa....(per me la miglior FIAT ora come ora è la Stilo MW jtd 120 cv....tanta sostanza...a poco..)
mah...non capisco il senso di questo discorso. Una gt è una gt...una sportiva senza compromessi è un'altra cosa. La brera è una bella coupè, con buone prestazioni, ben fatta all'interno, con le scomodità di quasi tutte le coupè. Cosa c'entra l'A3? Se il punto fosse andare uguale ci sono decine di macchine che fanno uguale... Allora la clk?probabilmente ancora meno sportiva della brera, prestazioni inferiori...è vero che è + spaziosa ma è anche meno coupè esteticamente. La migliore fiat (inteso come gruppo) è quella che fa guadagnare di + (e non credo sia la mw)... Perchè ci dev'essere solo il bianco e il nero?Altrimenti andiamo a finire nel loop del thread dell'auto di kaos...come se un'auto x avere senso debba essere necessariamente una elise o una station wagon diesel
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 15, 2006, 16:29:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mah...non capisco il senso di questo discorso. Una gt è una gt...una sportiva senza compromessi è un'altra cosa. La brera è una bella coupè, con buone prestazioni, |
ben fatta all'interno, con le scomodità di quasi tutte le coupè. Cosa c'entra l'A3? Se il punto fosse andare uguale ci sono decine di macchine che fanno uguale... Allora la clk?probabilmente ancora meno sportiva della brera, prestazioni inferiori...è vero che è + spaziosa ma è anche meno coupè esteticamente. La migliore fiat (inteso come gruppo) è quella che fa guadagnare di + (e non credo sia la mw)... Perchè ci dev'essere solo il bianco e il nero?Altrimenti andiamo a finire nel loop del thread dell'auto di kaos...come se un'auto x avere senso debba essere necessariamente una elise o una station wagon diesel nessuono dice che un auto per avere senso debba essere una station diesel, assolutamente, però io sono del parere che un auto mi debba dare quello che promette...in relazione alla marca, alla sua caratterizzazione, al prezzo, alle sue caratteristiche tecniche comparate alla concorrenza. L'Alfa è un marchio per definizione, storia (tanta!) , etc.."prestazionale" questo significa che se compro un Alfa , mi aspetto di avere prestazioni superiori alla concorrenza, raffinatezza tecnica, comportamento stradale irreprensibile. Se leggo che questa Brera sul circuito di Balocco dà solo 0.9 sec ad una bMW 530 xd Touring (dato Auto) .se permetti un pò mi arrabbio!!.Perchè nonla reputo una prestazione "all'altezza del marchio". Se FIAT facesse una ipotetica Croma 3.2 quattro, con le stesse prestazioni della Brera...già sarebbe diverso (ci sarebebro sempre i 6 mk/litro, ma vabbè) ..perchè? perchè da una Fiat Croma posso tollerare rapporti del cambio lunghi etc etc..da una Coupè Alfa ...NO!..io da una coupè Alfa mi aspetto un comportamento stradale da paura, una velocità massima superiore alla concorrenza di molto (e 235 kmh con 260 cv , anche contando la TI, ma con una carrozzeria bassa e da coupè..per me...non sono abbastanza) , un comportamento stradale che senza i controlli elettronici dà la paga alle concorrenti etc etc... l'esempio mio della A3 non voleva essere un'" ode alla A3" , assolutamente, volevo solo portare un esempio, un paragone, che mostrasse come sul piano prestazionale , per me, questa Brera sia molto deludente. Potevo prendere in considerazione anche la volvo V50 T5 AWD... Scusa...tu avresti comprato la tua Nissan da 280 cv etc etc se poi nell'uso comune andasse poco di più di un Astra 2.0 turbo? e consumasse il doppio? tipo 238 kmh ? e 6 km litro? le vecchie Coupè Alfa , come la Alfasud Sprint, la Alfetta GTV etc , anche se erano "sportive per la famiglia" andavano più di tante sportive blasonate dell 'epoca, con cilindrate che erano la metà! « Ultima modifica: Aprile 15, 2006, 16:31:22 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 15, 2006, 16:42:59 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
nessuono dice che un auto per avere senso debba essere una station diesel, assolutamente, però io sono del parere che un auto mi debba dare quello che promette...in relazione alla marca, alla sua caratterizzazione, al prezzo, alle sue caratteristiche tecniche comparate alla concorrenza. L'Alfa è un marchio per definizione, storia (tanta!) , etc.."prestazionale" questo significa che se compro un Alfa , mi aspetto di avere prestazioni superiori alla concorrenza, raffinatezza tecnica, comportamento stradale irreprensibile. Se leggo che questa Brera sul circuito di Balocco dà solo 0.9 sec ad una bMW 530 xd Touring (dato Auto) .se permetti un pò mi arrabbio!!.Perchè nonla reputo una prestazione "all'altezza del marchio". Se FIAT facesse una ipotetica Croma 3.2 quattro, con le stesse prestazioni della Brera...già sarebbe diverso (ci sarebebro sempre i 6 mk/litro, ma vabbè) ..perchè? perchè da una Fiat Croma posso tollerare rapporti del cambio lunghi etc etc..da una Coupè Alfa ...NO!..io da una coupè Alfa mi aspetto un comportamento stradale da paura, una velocità massima superiore alla concorrenza di molto (e 235 kmh con 260 cv , anche contando la TI, ma con una carrozzeria bassa e da coupè..per me...non sono abbastanza) , un comportamento stradale che senza i controlli elettronici dà la paga alle concorrenti etc etc... l'esempio mio della A3 non voleva essere un'" ode alla A3" , assolutamente, volevo solo portare un esempio, un paragone, che mostrasse come sul piano prestazionale , per me, questa Brera sia molto deludente. Potevo prendere in considerazione anche la volvo V50 T5 AWD... Scusa...tu avresti comprato la tua Nissan da 280 cv etc etc se poi nell'uso comune andasse poco di più di un Astra 2.0 turbo? e consumasse il doppio? tipo 238 kmh ? e 6 km litro?
le vecchie Coupè Alfa , come la Alfasud Sprint, la Alfetta GTV etc , anche se erano "sportive per la famiglia" andavano più di tante sportive blasonate dell 'epoca, con cilindrate che erano la metà!
minchia bel discorso, quoto ( anche se mi fa male il cuore sentire queste cose ) « Ultima modifica: Aprile 15, 2006, 16:45:00 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Aprile 15, 2006, 16:44:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
sto leggendo divertito e un po' amareggiato tutto quanto... sono a 8000 km e devo dire che le delusioni sono maggiori delle soddisfazioni. lo dico a malincuore.... esteticamente mi sento appagato, meccanicamente anche, ma a livello prestazionale mastico amaro ogni volta che pretendo qualcosa dalla macchina. Ok, la mia è il 2.2, ma i cavalli ci sono, anche se per prenderli devo andare sopra i 4500.... Consuma tantissimo, la settimana scorsa ho provato di notte e in rettilineo in autostrada a prendere la velocità massima e ....sono ancora lì che aspetto di vedere la lancetta al posto giusto.... Non so, non credo la ricomprerei e credo che valutando bene la cosa, appena il lato estetico non avrà più il sopravvento guarderò da qualche altra parte. E' vero è Pasqua, ma non sono obbligato ad essere buono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|