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pininfa1967 |
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Aprile 15, 2006, 16:52:33 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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ma questi sono consumi da carro armato
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pininfa1967 |
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Aprile 15, 2006, 17:17:13 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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vedo che piano piano i nuovi modelli alfa cioe voglio dire 159 e brera faranno la stessa fine della stilo in casa fiat anche se non è per lo stesso motivo
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THE KAISER |
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Aprile 15, 2006, 18:45:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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nessuono dice che un auto per avere senso debba essere una station diesel, assolutamente, però io sono del parere che un auto mi debba dare quello che promette...in relazione alla marca, alla sua caratterizzazione, al prezzo, alle sue caratteristiche tecniche comparate alla concorrenza. L'Alfa è un marchio per definizione, storia (tanta!) , etc.."prestazionale" questo significa che se compro un Alfa , mi aspetto di avere prestazioni superiori alla concorrenza, raffinatezza tecnica, comportamento stradale irreprensibile. Se leggo che questa Brera sul circuito di Balocco dà solo 0.9 sec ad una bMW 530 xd Touring (dato Auto) .se permetti un pò mi arrabbio!!.Perchè nonla reputo una prestazione "all'altezza del marchio". Se FIAT facesse una ipotetica Croma 3.2 quattro, con le stesse prestazioni della Brera...già sarebbe diverso (ci sarebebro sempre i 6 mk/litro, ma vabbè) ..perchè? perchè da una Fiat Croma posso tollerare rapporti del cambio lunghi etc etc..da una Coupè Alfa ...NO!..io da una coupè Alfa mi aspetto un comportamento stradale da paura, una velocità massima superiore alla concorrenza di molto (e 235 kmh con 260 cv , anche contando la TI, ma con una carrozzeria bassa e da coupè..per me...non sono abbastanza) , un comportamento stradale che senza i controlli elettronici dà la paga alle concorrenti etc etc... l'esempio mio della A3 non voleva essere un'" ode alla A3" , assolutamente, volevo solo portare un esempio, un paragone, che mostrasse come sul piano prestazionale , per me, questa Brera sia molto deludente. Potevo prendere in considerazione anche la volvo V50 T5 AWD... Scusa...tu avresti comprato la tua Nissan da 280 cv etc etc se poi nell'uso comune andasse poco di più di un Astra 2.0 turbo? e consumasse il doppio? tipo 238 kmh ? e 6 km litro?
le vecchie Coupè Alfa , come la Alfasud Sprint, la Alfetta GTV etc , anche se erano "sportive per la famiglia" andavano più di tante sportive blasonate dell 'epoca, con cilindrate che erano la metà!
tutto sacrosanto...però...noi qualcosa di auto ne capiamo, sappiamo che non per forza una ferrari qualsiasi, solo perchè ha il cavallino sul cofano va + veloce di tutte le auto del pianeta. Sappiamo che non c'è da mettersi le mani nei capelli se abbiamo speso 40-50-100k euro x un'auto e poi in certe circostanze ci sono auto che costano un decimo e ci vanno via alla grande (tipo una clio in un misto stretto). Le cose vanno viste nella loro giusta dimensione Alfa oggi è un marchio + o - sovrapponibile a bmw x tipologia e orientamento di vetture...magari un pò + sanguigno, ma la sostanza è + o - quella. Alfa fa auto bellissime, dal design e dal feeling di guida sportiveggiante e di prestazioni discrete, adeguate al rapporto peso potenza e + o - in linea con la concorrenza. Io lo percepisco così...quando le alfa andavano + forte di tutte le altre io ancora non ero nato, o comunque non ero vicino al mondo dei motori x percepirlo, sarà per questo che sono meno indignato. Io non ho provato la brera, ma mi risulta difficile pensare che la 3.2 da 260cv possa risultare noiosa sinceramente...specie pensando al classico feeling di guida delle alfa attuali(147compresa). Un'auto che sta sotto i 7 secondi da 0-100 è brillante. Potrebbe esserlo di + d'accordo...ma x me quella macchina risulterebbe brillante al 99.9% della gente, e questo basta x vendere. Io la promuoverei onestamente...un pò di rammarico c'è, ma non ci sono le motivazioni sufficienti x bocciarla. Mi spiace x le considerazioni di superpyno che la brera ce l'ha in garage...ma mi vien da chiedere se prima non l'avevi provata?non farti "plagiare" dall'orientamento generale delle discussioni, qui siamo capaci di criticare anche una ferrari x fattori che non saremmo nemmeno in grado di apprezzare Hai fatto un buon acquisto, goditela Comunque devo leggermi questa prova...son passato ora dall'edicola ma auto era finito. Evo però ne parlava bene mi pare
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 15, 2006, 18:48:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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fondamentalmente criticano il fatto che ha rapporti lunghi ed è pesante. circa 6.5" nello 0-100, 235 kmh, 6-7 km litro.... In ripresa l'articolo dice testualmente che "per non farsi staccare dalle berline turbodiel bisogna scalare almeno 2 rapporti"...
al solito....occasione persa .....
6,5 nello 0-100, ahhh, proprio ferma ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 15, 2006, 18:48:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ah...i 235 mi sembrano un pò strani...anche perchè la 159 mi sembra abbia rilevamenti buoni in velocità max.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 15, 2006, 18:51:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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mah...non capisco il senso di questo discorso. Una gt è una gt...una sportiva senza compromessi è un'altra cosa. La brera è una bella coupè, con buone prestazioni, ben fatta all'interno, con le scomodità di quasi tutte le coupè. Cosa c'entra l'A3? Se il punto fosse andare uguale ci sono decine di macchine che fanno uguale... Allora la clk?probabilmente ancora meno sportiva della brera, prestazioni inferiori...è vero che è + spaziosa ma è anche meno coupè esteticamente. La migliore fiat (inteso come gruppo) è quella che fa guadagnare di + (e non credo sia la mw)... Perchè ci dev'essere solo il bianco e il nero?Altrimenti andiamo a finire nel loop del thread dell'auto di kaos...come se un'auto x avere senso debba essere necessariamente una elise o una station wagon diesel Quoto al 100%.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 15, 2006, 18:54:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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superpyno |
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Aprile 15, 2006, 19:01:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi spiace x le considerazioni di superpyno che la brera ce l'ha in garage...ma mi vien da chiedere se prima non l'avevi provata?non farti "plagiare" dall'orientamento generale delle discussioni, qui siamo capaci di criticare anche una ferrari x fattori che non saremmo nemmeno in grado di apprezzare Hai fatto un buon acquisto, goditela Ti assicuro che sono considerazioni ponderate, la macchina l'avevo provata, ma come si può provare un 'auto in quei quattro cinque chilometri davanti alla concessionaria. La mie considerzioni derivano da un uso più approfondito. Il mio giudizio non è totalmente negativo e ti assicuro che dentro di me se batte un cuore con un marchio è proprio quello dell'alfa. sono parzialmente deluso, speravo davvero di più, ma non si può avere tutto.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 15, 2006, 19:02:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Alfa oggi è un marchio + o - sovrapponibile a bmw x tipologia e orientamento di vetture...magari un pò + sanguigno, ma la sostanza è + o - quella. Alfa fa auto bellissime, dal design e dal feeling di guida sportiveggiante e di prestazioni discrete, adeguate al rapporto peso potenza e + o - in linea con la concorrenza. Io lo percepisco così...quando le alfa andavano + forte di tutte le altre io ancora non ero nato, o comunque non ero vicino al mondo dei motori x percepirlo, sarà per questo che sono meno indignato. | Io non ho provato la brera, ma mi risulta difficile pensare che la 3.2 da 260cv possa risultare noiosa sinceramente...specie pensando al classico feeling di guida delle alfa attuali(147compresa). Un'auto che sta sotto i 7 secondi da 0-100 è brillante. Potrebbe esserlo di + d'accordo...ma x me quella macchina risulterebbe brillante al 99.9% della gente, e questo basta x vendere. Io la promuoverei onestamente...un pò di rammarico c'è, ma non ci sono le motivazioni sufficienti x bocciarla. al di là del commento generazionale (la testa di cavallo è appena stata spedita... ) io volevo solo segnalare che la BME 330i con 231 cv è data per 250 kmh , costa quasi uguale, ha 4 posti, consuma meno... Sono d'accordo con te che la velocità massima non dice tutto..sono d'accordo che 235 kmh e 0-100 in 6.5" non sono da buttare...però, (e qui si va sul soggettivo) mi pare ci sia una oggettiva differenza prestazionale tra "ciò che ci si aspetta" e "ciò che offre", rinnovola domanda : tu avresti speso 40k e passa Euro per la Nissan se avesse fatto le prestazioni di questa 159? cioè 235 kmh, 6.5" da 0-100 e 6 km/litro? se si...ok....io onestamente...no...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 15, 2006, 19:04:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ti assicuro che sono considerazioni ponderate, la macchina l'avevo provata, ma come si può provare un 'auto in quei quattro cinque chilometri davanti alla concessionaria. La mie considerzioni derivano da un uso più approfondito. Il mio giudizio non è totalmente negativo e ti assicuro che dentro di me se batte un cuore con un marchio è proprio quello dell'alfa. sono parzialmente deluso, speravo davvero di più, ma non si può avere tutto.
allora vai dal conce e dalla indietro x la 3.2 ti finanzi la differenza...cosa vuoi che sia la differenza x rata?una pizza e birra in centro? dai su...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alberto |
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Aprile 15, 2006, 19:14:02 pm |
Visitatore, , posts |
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uhm, io non sono cosi buuono e gentile Miki, perchè allora per fare il "granturismo" mi compro una A3 sportback 2.0 tfsi quattro, che va quasi uguale, consuma e costa parecchio meno, ed ha un abitabilità migliore (dicono anche che i posti dietro son quasi inutilizzabili) ...qui siamo alle solite: ogni volta suonano le trombe dell'arriviamo noi....e poi manca qualcosa....(per me la miglior FIAT ora come ora è la Stilo MW jtd 120 cv....tanta sostanza...a poco..)
Devo quotare (anche il post successivo del Mariner) con qualche distinguo, ma in generale, ormai la cagata è chiara a tutti... velocità massima a parte che magari è sacrificata in funzione dell'estetica (e questo ci può anche stare) è evidente che l'utilizzo di questo pianale premium, che han voluto far passare come un plus (ma alle favole ho smesso di crederci a 3 anni), sia un minus... la vettura è pesante ed, evidentemente, poco agile... le marce lunghe sono, altrettanto evidentemente, necessarie per contenere, almeno in minima parte, i consumi che già così appaiono folli... Ha il peso di una segmento F della passata generazione e ha le prestazioni/consumi sono quelli... D'altronde anche i motori paiono in affanno... i proclami relativi al fatto che il basamento sarebbe stato l'unico "richiamo" ai motori GM è evidentemente fasullo o, comunque, i risultati sono scadenti... e non ricominciamo con il peso che c'è chi, a parità di peso fa meglio con cavalli e cilindrata uguali... Deludente e molto... anche io se mi compro la brera non penso di aver comprato una Enzo, ma manco mi va di esser mollato al palo da chiunque... peraltro pago per un 3.2, come assi. come benzina, come manutenzione... Insomma... hanno voluto fare qualcosa che non era nelle loro corde utilizzando "pezzi" che non si addicevano etc. etc. E' come MB che vuole fare la SLR... non è una cacca, percarità... ma è meglio che facevano altro... Per il richiamo al passato o ai paragoni con le giardinette TD... beh, devo dire che in linea di max non quoto perchè purtroppo negli anni '60 i parametri erano totalmente differenti e oggi non sarebbero applicabili per nessuno e d'altronde un 330xd darebbe filo datorcere a molti, non solo a brera...
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Loggato
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superpyno |
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Aprile 15, 2006, 19:31:12 pm |
Visitatore, , posts |
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allora vai dal conce e dalla indietro x la 3.2 ti finanzi la differenza...cosa vuoi che sia la differenza x rata?una pizza e birra in centro? dai su... faccio di meglio, arrivo a ventimila e mi guardo intorno. se trovo una sportiva serai òla prendo altrimenti station wagon turbodiesel con una vagonata di coppia !
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Loggato
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