|
938 Visitatori + 1 Utente = 939
mauring
|
|
MRC |
|
|
Aprile 15, 2006, 22:33:35 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
faccio di meglio, arrivo a ventimila e mi guardo intorno. se trovo una sportiva serai òla prendo altrimenti station wagon turbodiesel con una vagonata di coppia !
vedete che alla fine sempre lì si torna Superpyno, mi spiace per il tuo acquisto, non c'è niente di peggio che "sbagliare" auto. Almeno tu le cambi spesso... pensa se avresto "dovuto" tenerla 6-8 anni...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 16, 2006, 02:19:06 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ahahahha il commento generazionale era quasi un'autofustigazione nei miei confronti, x il mio relativo distacco dalla storia automobilistica, dalle tradizioni dei marchi...guardo + freddamente alla situazione attuale io volevo solo segnalare che la BME 330i con 231 cv è data per 250 kmh , costa quasi uguale, ha 4 posti, consuma meno... Sono d'accordo con te che la velocità massima non dice tutto..sono d'accordo che 235 kmh e 0-100 in 6.5" non sono da buttare...però, (e qui si va sul soggettivo) mi pare ci sia una oggettiva differenza prestazionale tra "ciò che ci si aspetta" e "ciò che offre", rinnovola domanda : tu avresti speso 40k e passa Euro per la Nissan se avesse fatto le prestazioni di questa 159? cioè 235 kmh, 6.5" da 0-100 e 6 km/litro? se si...ok....io onestamente...no...
riguardo la velocità massima...pensavo fosse causata da problemi in fase di rilevamento (vento, rettilinei corti ecc ecc), ma vedo che è dichiarata x 240, quindi i 235 ci possono stare...si potrebbe fare molto meglio, ma non si capisce xchè i disegni di queste alfa siano così penalizzanti aereodinamicamente Comunque giusto arrampicarmi un pò sugli specchi (in questo caso ) quei 235 saranno sicuramente quasi 250 di tachimetro, x cui l'ego dell'acquirente è salvo, anche perchè potrà anche dire con aria soddisfatta che ha il limitatore li Riguardo i 40k della nissan...non escludo che avrei potuto comprarla se avesse avuto le prestazioni della brera, sono un pò volubile alle volte...probabilmente no però Quando ho comprato la nissan stavo valutando anche la mazda che +o- costa uguale, x via dei 4 posti...sinceramente la nissan esteticamente mi prendeva molto di +, e il fatto che avesse prestazioni maggiori, + coppia e consumi inferiori mi ha tolto i dubbi sulla scelta. Se al momento dell'acquisto ci fosse stata gia la brera sul mercato sarei stato in seria difficoltà... Esteticamente darei vincente per un pelo la nissan Per gli interni vince senza dubbio l'alfa A prestazioni vince nissan a mani basse... Il brand alfa chiaramente mi attira + di nissan Sarei stato in seria difficoltà Dalla 350z non avrei accettato prestazioni da "brera", ma alla brera ci avrei pensato seriamente... meno male che è uscita dopo Ma non avrei considerato soldi buttati (almeno non + di qualsiasi cifra spesa in macchine sfiziose ) i 40k eventualmente spesi nella brera...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 16, 2006, 02:33:05 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
In effetti le prestazioni della Brera non sono le migliori in assoluto.C'è chi fa meglio,c'è chi fa peggio.L'importante è non dare giudizi in base alle aspettative che si avevano...perchè una aspettativa è un giudizio soggettivo e non si giudicano certo così le auto... Mi sembra che si stia un po' esagerando,a dire il vero..(non è corretto tirare in ballo le vecchie Alfa solo quando fa comodo.. ) Ultima cosa,non credo manco morto che escludendo l'esp diventi insicura.18.000 riviste l'hanno provata ed è la prima volta che sento una cosa del genere (auto car o qualcosa del genere l'ha addirittura eletta auto o coupè dell'anno...). Io la Brera la comprerei al volo.La consapevolezza di trovarmela davanti ogni mattina aprendo il garage....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 16, 2006, 02:58:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
stranissimo..pare che disinserendo i controlli di trazione le reazioni siano difficili da controllare, mi sare aspettato di tutto, ma questa no...
si era capito anche guardando tg2 motori che era instabile,decisamente sovrasterzante...ricordo che i collaudatori controsterzavano veramente tanto...quelli delle riviste sono diventati dei pappa molle,mi piacerebbe provarla per giudicare.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 16, 2006, 12:17:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
nessuono dice che un auto per avere senso debba essere una station diesel, assolutamente, però io sono del parere che un auto mi debba dare quello che promette...in relazione alla marca, alla sua caratterizzazione, al prezzo, alle sue caratteristiche tecniche comparate alla concorrenza. L'Alfa è un marchio per definizione, storia (tanta!) , etc.."prestazionale" questo significa che se compro un Alfa , mi aspetto di avere prestazioni superiori alla concorrenza, raffinatezza tecnica, comportamento stradale irreprensibile. Se leggo che questa Brera sul circuito di Balocco dà solo 0.9 sec ad una bMW 530 xd Touring (dato Auto) .se permetti un pò mi arrabbio!!.Perchè nonla reputo una prestazione "all'altezza del marchio". Se FIAT facesse una ipotetica Croma 3.2 quattro, con le stesse prestazioni della Brera...già sarebbe diverso (ci sarebebro sempre i 6 mk/litro, ma vabbè) ..perchè? perchè da una Fiat Croma posso tollerare rapporti del cambio lunghi etc etc..da una Coupè Alfa ...NO!..io da una coupè Alfa mi aspetto un comportamento stradale da paura, una velocità massima superiore alla concorrenza di molto (e 235 kmh con 260 cv , anche contando la TI, ma con una carrozzeria bassa e da coupè..per me...non sono abbastanza) , un comportamento stradale che senza i controlli elettronici dà la paga alle concorrenti etc etc... l'esempio mio della A3 non voleva essere un'" ode alla A3" , assolutamente, volevo solo portare un esempio, un paragone, che mostrasse come sul piano prestazionale , per me, questa Brera sia molto deludente. Potevo prendere in considerazione anche la volvo V50 T5 AWD... Scusa...tu avresti comprato la tua Nissan da 280 cv etc etc se poi nell'uso comune andasse poco di più di un Astra 2.0 turbo? e consumasse il doppio? tipo 238 kmh ? e 6 km litro?
le vecchie Coupè Alfa , come la Alfasud Sprint, la Alfetta GTV etc , anche se erano "sportive per la famiglia" andavano più di tante sportive blasonate dell 'epoca, con cilindrate che erano la metà!
Bel discorso, condivido in pieno. Però purtroppo le ultime creazioni Alfa ci hanno costretto ad ammorbidire le aspettative...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 16, 2006, 13:05:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
tanto per chiarire la mia posizione: a me come possessore e possibilie nuovo cliente di Audi, l'idea che il nuovo 2.0 TDI 170 cv non sia disponibile su A4 etc , e lo sia invece sulla Golf e sulla Seat , dà parecchio fastidio...perchè spendere 35.000 euro per una A4 che ha 140 cv , mentre la concorrenza va da dai 150 della Fiat/Alfa/GM ai 175 della Renault passando per i 163 di BMW....mi secca...se mi chiedi tanti soldi...voglio una macchina che vada di più della concorrenza..e/o consumi meno etc. Infatti quando presi nel 1998 la A4 110 cv , era cosi...costava molto di più , ma tecnologicamente era superiore (c'era solo il BMW 2.0d) adesso....no... quindi non è che ce l'ho a priori con Alfa Romeo..anzi...addirittura secondo me dovevano lasciare sulla Croma il mjet da 175 cv, e riservare il 200 cv alle sole Alfa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 16, 2006, 21:53:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
non è che ce ne siano molte in effetti........forse solo la rx8 , se proprio vogliamo considerare come parametro una 2+2 sui 40.000 . certo che con quel popò di estetica dalla brera ci si potrebbe aspettare qualcosina di più. ora come ora , mi viene da sorridere. la mia alfa cassona di 6n anni con " soli " 136 hp , va come una moderna croma mjet da 150 hp e poco meno di una moderna gt ......bhà , evidentemente la cura ingrassante funziona. chissà la 8c , se le premesse sono queste , peserà 1900 kg , farà i 255 km orari e consumerà 50 litri per 100 km di bumba da 100 ottani.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 17, 2006, 01:13:21 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
allora...ho preso questo benedetto auto di maggio non ho letto la prova, ho dato un'occhiata al volo nel pomeriggio e ora ho disgraziatamente dimenticato la rivista in macchina Però ricordo benissimo alcuni dati sconcertanti...la velocità massima per ogni marcia In alfa sono scemi!!!! Hanno fatto una seconda da 117km/h... una terza mi pare da 170-180 la velocità max si raggiunge in 5 e la sesta e di riposo... MA CHE CAZZO FATE?!?!?!?!?! E grazie al ***** che così le riprese e le accelerazioni sono "soporifere"...con un motore che non gira molto alto, su una coupè dall'aspetto così incazzato non puoi metterci rappori tanto lunghi!! piuttosto fatele fare i 5 al litro ma chi casso se ne frega, se ci sono prestazioni all'altezza... Giusto darvi un termine di paragone, la 350z fa i 99 in seconda (a parte la cappellata di penalizzare lo 0-100 con la terza cambiata, l'accelerazione globalmente risulta decisamente adeguata ), ha una terza da 140-150, una 4° da 180, 5° da poco + di 220 e 6° un pò + lunga, ma se non ci fosse il limitatore a 250 sembra essere in grado di prendere tutti i giri...non ricordo + i conti che avevo fatto, ma se non sbaglio al limitatore sarebbe a quasi 280 indicati....se non sbaglio! stiamo parlando di un 3.5 da 280cv... Hanno ammazzato una macchina cannando in pieno la rapportatura del cambio!! Quanto cavolo si risparmia in termini di consumi con quei rapporti? Secondo me poco...sentendo la ripresa così fiacca si è portati a premere a fondo o a scalare...il dovrebbe essere ancor +deleterio x i consumi Comunque mi sembra fuori dal mondo il rilevamento in pista...se non sbaglio la classe S350 avrebbe fatto registrare un tempo superiore di appena 1 secondo su un circuito di oltre 3 minuti...ma non scherziamo « Ultima modifica: Aprile 17, 2006, 01:16:51 am da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 17, 2006, 01:19:08 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
han fatto con quello che avevano in casa come sempre...quasi sicuramente quello sarà lo stesso cambio montato su altre auto,ma allungato come rapporto al ponte...oppure mantieni gli stessi rapporti,ma tra gomme più alte e limitatore spostato avanti se ne ottengono marce così..è la solita storia delle cose fatte a metà all'italiana.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|