|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 18, 2006, 12:18:53 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perchè mi sembra strano che consumi tanto elevati possano essere causati solo dalla trazione integrale, non è certo la prima auto sei cilindri a benzina da 1700kg.
Il problema è il peso, l'abbiam ogià assodato migliaia di volte, ci sono almeno 150kg di troppo; eppure non mi sembra che le prestazioni di questa Brera siano proprio da buttare, cosiderando anche la strana rapportatura. Cmq le critiche al motore vann ofatte per via dei consumi ,prestazionalmente parlando, mi pare ottimo! (considerando appunto rapportatura, peso, Q4 ed areodinamica) IMHO, con 150kg in meno sarebbe stata perfetta ed avrebbe fatto faville. Peccato.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 18, 2006, 12:19:52 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Qualcuno che ha la nuova copia di Auto potrebbe postare qualche dato rilevato per la Brera 3.2? Tipo consumo autostrada/città, ripresa nell'ultimo rapporto, accelerazione sul km da fermo?
Ho qui sottomano i dati della prova de "Le Moniteur de l' Automobile" per la Brera 2.2Jts: Vel max 220 a 6700 giri in 6° (quindi questa sembra tutt' altro che una marcia da riposo... vel max in 1°/2°/3°/4° (manca la quinta, non so perchè) 52/88/131/176 0/400 metri 17.0sec 0/1000 metri 30.4 sec 0/100 km/h 9.4 sec 0/180 31.9 sec ripresa 60/90 in 4°/5°/6° 7.6/9.7/11.8 ripresa 90/120 " " " 7.6/9.8/11.2 consumo medio della prova 13.2 l/100km; minimo 10.3; max 18 l/100km
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2006, 12:26:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
vado a memoria...autostrada 7km/l / città 6km/l / 0-100 in 6"5 / 0-1000m in 26"8
Minchia! Comunque, l'accelerazione sul km è davvero un pò bolsa, peccato per la rapportatura... Il problema è il peso, l'abbiam ogià assodato migliaia di volte, ci sono almeno 150kg di troppo; eppure non mi sembra che le prestazioni di questa Brera siano proprio da buttare, cosiderando anche la strana rapportatura. Cmq le critiche al motore vann ofatte per via dei consumi ,prestazionalmente parlando, mi pare ottimo! (considerando appunto rapportatura, peso, Q4 ed areodinamica) IMHO, con 150kg in meno sarebbe stata perfetta ed avrebbe fatto faville. Peccato.
Si si io parlo sempre dei consumi. Certo che tutto, comunque, gioca a suo sfavore, tra massa esagerata e trazione integrale... Che poi quest'ultima, essendo anche tecnologicamente avanzata, non dovrebbe avere un assorbimento iperspaventoso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2006, 12:28:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho qui sottomano i dati della prova de "Le Moniteur de l' Automobile" per la Brera 2.2Jts:
Vel max 220 a 6700 giri in 6° (quindi questa sembra tutt' altro che una marcia da riposo... vel max in 1°/2°/3°/4° (manca la quinta, non so perchè) 52/88/131/176 0/400 metri 17.0sec 0/1000 metri 30.4 sec 0/100 km/h 9.4 sec 0/180 31.9 sec ripresa 60/90 in 4°/5°/6° 7.6/9.7/11.8 ripresa 90/120 " " " 7.6/9.8/11.2 consumo medio della prova 13.2 l/100km; minimo 10.3; max 18 l/100km
Grazie! Certo che comunque non ne esce molto bene per quanto riguarda le prestazioni
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 18, 2006, 12:58:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per la Brera 2.2Jts:
ripresa 90/120 " " " 7.6/9.8/11.2
non male...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2006, 13:10:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
26,8 s sul km da fermo non sono affatto male per una macchina di questa categoria. Miki, tu hai dei riferimenti un pò strani , tanto per dire la Z4 3000 nella prova di 4R fa 26,7 s.
Per una macchina da 260cv non sono mica la fine del mondo, ma ahimè tutti quei kg da portarsi dietro non aiutano. La Z4 cui ti riferisci è la 231cv?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 18, 2006, 13:12:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per una macchina da 260cv non sono mica la fine del mondo, ma ahimè tutti quei kg da portarsi dietro non aiutano. La Z4 cui ti riferisci è la 231cv?
Sì. Comunque la 330 i fa i 26,3 s, mica miracoli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2006, 13:46:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sì. Comunque la 330 i fa i 26,3 s, mica miracoli.
Ah si? Sinceramente mi aspettavo di meglio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 18, 2006, 13:51:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè i soldi alfa sono diversi dagli altri Ma dai claudio , son 100 milioni in un marchio che dal 1990 non ha mai avuto auto cosi costose nemmeno in proporzione. DOveva essere l'auto bandiera (il prezzo dice questo) e ci ritroviamo a parlare di una berlina ricarrozzata, Bmw in quel segmento ha la 3er coupè che costa anche meno!!! Parliamo della più comemrciale diesel , quanto viene 46k?? Troppi a mio avviso. Poi io mi arrabbio quando vedo la Gt abbandonata li , non vedono che serve un riposizionamento e nuove attenzioni , sennò è un modello che morirà!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|