|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:26:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non centra... neanche quello della Brera si presta a gradissime critiche in se... è l'uso che è "sbagliato"...
Mentre il primo è un pianale che proviene da una vettura di segmneto nettamente inferiore e soprattutto è "ammortizzato" da economie di scala imbarazzanti, il secondo è un pianale "lusso" che erroneamente è mentato su di una vettura dovrebbe avere, più correttamente, un pianale e anche delle dimensioni inferiori...
Visto che qui si parlava di prezzo, allora, a questo punto il pianale della TT è più fuori luogo del pianale brera/159...
Mica tanto, ti ricordo che il pianale della nuova TT è stato ben modificato e ora il 60% (o 69? Non ricordo) è ora in alluminio, insomma, ci hanno lavorato bene per fare qualcosa di ben adatto. Non è tanto una questione di "pianale derivante da x o da y" ma di "come è realmente il pianale su quell'auto". Ovviamente parlo per me senza entrare nel merito di polemiche varie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:27:36 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Mica tanto, ti ricordo che il pianale della nuova TT è stato ben modificato e ora il 60% (o 69? Non ricordo) è ora in alluminio, insomma, ci hanno lavorato bene per fare qualcosa di ben adatto. Non è tanto una questione di "pianale derivante da x o da y" ma di "come è realmente il pianale su quell'auto". Ovviamente parlo per me senza entrare nel merito di polemiche varie
il fatto è che il pianale TT si sposa ottimamente al tipo di auto che la TT vuole essere, al contrario di quanto accade per la Brera.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:27:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non centra... neanche quello della Brera si presta a gradissime critiche in se... è l'uso che è "sbagliato"...
Mentre il primo è un pianale che proviene da una vettura di segmneto nettamente inferiore e soprattutto è "ammortizzato" da economie di scala imbarazzanti, il secondo è un pianale "lusso" che erroneamente è mentato su di una vettura dovrebbe avere, più correttamente, un pianale e anche delle dimensioni inferiori...
Visto che qui si parlava di prezzo, allora, a questo punto il pianale della TT è più fuori luogo del pianale brera/159...
il pianale Premium è fuori luogo dappertutto... Su TT vedremo il lavoro che è stato fatto.. Comunque caro Wincy la Golf Gti con "soli" 200cv dà sulla pista di auto svariati secondi alla super "Brera" , proprio con quel pianale....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:30:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il fatto è che il pianale TT si sposa ottimamente al tipo di auto che la TT vuole essere, al contrario di quanto accade per la Brera.
Io stavo, per una volta, cercando di lasciar perdere le questioni di parentela tra vari modelli, comunque, si, la TT ha il pianale della Golf ma pesantemente rimaneggiato, oltre la metà ora è in alluminio, non mi pare poco, e i risultati si vedono chiaramente. Winch. ha ragione parlando di "destinazione d'uso sbaglata", comunque alla fine è "troppo" pure nella sua destinazione d'uso corretta...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:38:36 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
vuoi tornare sui 60 cv? No, tanto per capire e scegliermi bene l'insulto se pensavi che mi riferissi al regime del motore...beh sappi che è regolato dalla centralina elettronica, ormai non si può più modificare così facilmente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 18, 2006, 14:53:58 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Comunque il mio intervento era per dire che comprare una brera da 100 milioni è come comprare una saab o una volvo (xc 90 escluso) da 100 milioni, Alfa al momento non ha immagine su quelle cifre e l'auto non mi pare francamente che sposti la percezione del marchio.
hei Fabio Volo delle langhe, credo che una Volvo da "100 milioni" si possa anche chiamare S60 R o V70 R... e ci aggiungo che se le Volvo "normali" non sono mai dei polmoni figurati queste!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 18, 2006, 14:57:02 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
uè e la Polar come la definiamo...... un aviogetto?? Si figa, andiamo a prendere i modelli dell'anteguerra già che ci sei...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 18, 2006, 15:00:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
uè e la Polar come la definiamo...... un aviogetto?? Assioma da imparare a memoria: "se è Volvo non è polmone".
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 18, 2006, 15:48:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Giusto per..... ....andare OT in effetti stavo in pensiero...erano troppe pagine incentrate sull'oggetto del topic
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 18, 2006, 15:50:12 pm |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 18, 2006, 16:04:45 pm |
|
Wow !!!! si è scatenato il finimondo !!!!!!!!!!!!!!! c'è chi mi ha offerto 18000 euro per comprare la mia e chi mi ha proposto di aprire un thread per trovare la sostituta !!!! no a tutte e due le proposte ! non c'è nulla di esteticamente all'altezza per ora, gusto personale eh ? mi raccomando ! non vado in pista e se sto attento faccio anche gli 8 con un litro, perciò tengo duro ! promesso che al momento di cambiarla scateno un referendum e vi interpello.
comunque vedrai che quando avrai fatto almeno 10.000 km il motore si sarà sciolto per bene e andrà meglio, fidati
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 18, 2006, 16:06:18 pm |
Global Moderator, V12, 27241 posts |
|
comunque vedrai che quando avrai fatto almeno 10.000 km il motore si sarà sciolto per bene e andrà meglio, fidati sciolto non significa fuso, mi raccomando!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|