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&re@ |
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Aprile 19, 2006, 14:28:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh sulla reattività non ne sarei mica troppo convinto, ricorda che ci sono sempre dei bei quintali da portarsi dietro e il più o meno accentuato ritardo del turbo. Per me se accorciassero le marce a questa 3.2 otterrebbero dei bei miglioramenti, poi sui consumi... vabbè... consuma gia un fottio ora Ma infatti l'ho messo al condizionale... Comunque, che il diesel sopporti meglio i carichi elevati è abbastanza scontato. Quindi, mi aspetterei una ripresa un po' migliore (a fronte di un allungo inferiore, ovviamente).
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 19, 2006, 14:31:56 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Se vogliamo criticare le prestazioni OK,è assodato che sono il neo di questo progetto (perchè anche la 159 non brilla...). Però mettere in dubbio la stabilità mi sembra eccessivo.Non si possono ignorare TUTTE le prove delle riviste considerando esatto solo il risultato di Auto... Va bene criticare,ma sparare a zero no...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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pino |
ooo=V=ooo |
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Aprile 19, 2006, 15:15:03 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Anche la reattività dai bassi regimi potrebbe essere un po' migliore, certo dipende sempre dai rapporti. Cmq il problema sono quel 17 quintali, non la benza o la nafta...
Beh, la coppia più elevata del Mjet avrebbe gioco più facile nel gestirli quei 17 ql...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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&re@ |
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Aprile 19, 2006, 15:27:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh, la coppia più elevata del Mjet avrebbe gioco più facile nel gestirli quei 17 ql...
Eh, certo, ma li gestirebbe ottimamente ai bassi regimi. L'handling e la zona alta del contagiri, che se vogliamo hanno ancora una certa importanza su una GT, non ne beneficierebbero, anzi. Quindi, ottimo se vogliamo parlare di reattività all'acceleratore nella guida normale, meno in quella "allegra" IMHO.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Aprile 19, 2006, 15:34:57 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Eh, certo, ma li gestirebbe ottimamente ai bassi regimi. L'handling e la zona alta del contagiri, che se vogliamo hanno ancora una certa importanza su una GT, non ne beneficierebbero, anzi. Quindi, ottimo se vogliamo parlare di reattività all'acceleratore nella guida normale, meno in quella "allegra" IMHO.
Hai ragione, però in effetti parlavo del futuro 3.0. Magari con 250 CV si può cercare di distribuire tutta quella coppia in modo da non mortificare la zona più elevata del contagiri.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 19, 2006, 16:24:53 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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MAh; a me lo 0/100 in 6.5 sec. sembra un tempo ottimo. In ripresa da regimi medio bassi potrebbe certo fare meglio, ma li' la colpa è certo del peso e dei rapporti lunghi. Se sul peso magari non potevano fare niente per motivi di costi , montere dei rapporti più corti non sarebbe certo costato di più,quindi è stata una scelta. Scelta che io trovo sbagliata. Si sa, chi comprava un' Alfa ai tempi d' oro, sapeva di avere una macchina che andava più delle altre, ora non è più cosi' ma non credo sia cosi' grave, è comunque una granturismo bella e veloce. (anche se fa "solo" i 235 e non i 250 chissenefrega). Come linea, secondo me non ce n'é per nessuno e la linea conta moltissimo (l' ho vista solo in foto). Piuttosto il consumo, l' forse qualcosa in più avrebbero dovuto/potuto fare. In una prova di non so più quale rivista francese o belga o letto che in città avevano registrato i 5 con un litro, il che mi pare francamente troppo.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Aprile 19, 2006, 18:02:16 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Per me non sono i numeri in assoluto quelli che contano, ma i numeri rapportati al genere di auto e alla potenza che si paga (come bollo, consumi ecc.). In questo senso la Brera, mi spiace dirlo, ma è un cesso.
Poi per il resto mi piacerebbe pure... ma non potrei mai comprare una sportiva con un 3.2 da 260 cv che fa i 5 con un litro e che poi va poco di più di una Golf GTI...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alberto |
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Aprile 19, 2006, 18:12:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Una riflessione, senza aver letto tutto.
Oggi le auto si vendono per quello che SEMBRANO e per quello che SIGNIFICANO. Non per quello che SONO o che danno achi le guida. Questo nel 90% dei casi (cioè siamo esclusi noi amanti della guida).
In quest'ottica Brera è obiettivamente bella diversa dalle concorrenti (in senso ampio) e quindi potrebbe far bene, con tutti i distinguo relativi all'ormai appannata immagine alfa sui mercati esteri.
Non contiamoci delle frottole: non è un'auto per girare in pista (e ben poche comunque lo sono). E' un'auto che punta all'estetica ed al ravvivare un'immagine (esteriore) alfa da troppo tempo trascurata.
Se, come pare dalle prove, da guidare è appagante, non credo che al suo acquirente medio (che NON sono io) interessi più di tanto se pesa una o due tonnellate. L'acquirente MEDIO conosce SOLO tre cifre: km/h, cv, Euro.
tutto assolutamente quotabile, così com'è vero che uno come me (gli piacesse) potrebbe pure comprarla perchè su strada, poi, valgono altre considerazionialtri fatti; però, in quest'ottica possiamo anche chiudere qui il pistacchio... e tu dove faresti tutte le tue filippiche?
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 19, 2006, 18:19:28 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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tutto assolutamente quotabile, così com'è vero che uno come me (gli piacesse) potrebbe pure comprarla perchè su strada, poi, valgono altre considerazionialtri fatti; però, in quest'ottica possiamo anche chiudere qui il pistacchio... e tu dove faresti tutte le tue filippiche? Quoto il Commissario Montalbano che quota Losna, che quota.....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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alberto |
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Aprile 19, 2006, 18:34:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Io penso che la mia breve analisi sia leggibile molto chiaramente: chi, come me, ama la guida, le prestazioni, la leggerezza, da una Brera si aspetta altro. Fino a prova contraria.
Secondo me, però, TU non sei l'"acquirente medio"...
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Loggato
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MRC |
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Aprile 19, 2006, 18:52:12 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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probabilmente basta togliere quel cazzo di tetto in vetro e sostituirlo con uno di alluminio per risolvare il 50% dei problemi.
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