|
989 Visitatori + 0 Utenti = 989
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 19, 2006, 18:55:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
probabilmente basta togliere quel cazzo di tetto in vetro e sostituirlo con uno di alluminio per risolvare il 50% dei problemi.
Effettivamente mi pare pesi 5 volte più di quello classico (ma non so, in kg, di quanto si tratti alla fine dei conti) e, tra l'altro, sono tutti kg messi nel punto peggiore
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 19, 2006, 18:55:34 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma è di serie su tutte le versioni?
no, penso soltanto sulla 3.2, e credo che non possa essere ordinata senza tetto in cristallo, che da solo mi sembrava pesasse molte decine di chili. Tra l'altro non è trasparente ma acidato come i vetri delle porte dei cessi, così da dentro non si vede neanche il panorama sopra la testa. Diciamo che è la cosa più inutile del mondo. « Ultima modifica: Aprile 19, 2006, 18:59:58 pm da MRC »
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 19, 2006, 19:06:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
e cosa c'entra?
la mia opinione è che:
1) all'acquirente medio probabilmente Brera non dispiacerà. Se sulla calandra avesse 4 anelli oppure un'elichetta, ne venderebbero un fottio.
2) a me non piace, perchè non è il tipo di auto che mi interessa, e perchè se4 anche mi interessasse la vorrei più leggera A PRESCINDERE dalla potenza.
C'entra che probabilmente le tue aspettative sono differenti da quelle dell'acquirente medio e c'entra anche che magari tu, diversamente da altri non ti fai influenzare solo da quei numeretti ma fai un ragionamento più ampio, così quando compri la Brera 2.2 che pure ha 185cv ti rendi conto che i 1700kg della macchina sono castranti... insomma adegui le tue aspettative... l'acquirente medio, invece, magari, considerando SOLO quei numeretti non capisce perchè l'amico con la SLK/TT o quel che vuoi, lo sverniciano puntualmente e manco si fa capace del perchè mentre la sua "sembra" lenta, le altre danno sensazioni più forti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2006, 20:05:37 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
no, penso soltanto sulla 3.2, e credo che non possa essere ordinata senza tetto in cristallo, che da solo mi sembrava pesasse molte decine di chili.
le versioni SkyWindow ce l'hanno di serie, le altre no...in italia la 3.2 c'è solo in allestimento Sky ma all'estero no... Tra l'altro non è trasparente ma acidato come i vetri delle porte dei cessi, così da dentro non si vede neanche il panorama sopra la testa. Diciamo che è la cosa più inutile del mondo.
no è trasparente esattamente come il tetto della Megane CC o della smart ad esempio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2006, 00:00:38 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 20, 2006, 00:14:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Comunque secondo me bastano un po' di particolari in leghe leggere e si tiran via 120/150 kg (cofano in lega, tetto, sedili, cerchi ecc......come sulla M3 CLS tanto per dire) e la macchina può diventare quel che dovrebbe essere......vedremo se almeno la GTA saprà dire la sua
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 20, 2006, 02:51:37 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io avrei in mente una idea folle. Accanto alle Brera normali,affiancherei le "Light".Versioni alleggerite di 200 kg (ma che costano di più) impiegando materiali leggeri a go go... Avrà successo?Non avrà successo?L'importante è che nelle prove andrà bene e contribuirà a fare buon nome...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 20, 2006, 07:58:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Comunque secondo me bastano un po' di particolari in leghe leggere e si tiran via 120/150 kg (cofano in lega, tetto, sedili, cerchi ecc......come sulla M3 CLS tanto per dire) e la macchina può diventare quel che dovrebbe essere......vedremo se almeno la GTA saprà dire la sua
Ecco, secondo non è proprio così; quando si parla di alleggerire, tutti indicano subito le leghe leggere come soluzioni; la verità è che basterebbe razionalizzare al massimo quello che si ha e già un 7/8% di peso lo si perde tranquillamente. Io avrei in mente una idea folle. Accanto alle Brera normali,affiancherei le "Light".Versioni alleggerite di 200 kg (ma che costano di più) impiegando materiali leggeri a go go... Avrà successo?Non avrà successo?L'importante è che nelle prove andrà bene e contribuirà a fare buon nome...
Idea molto interessante.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2006, 08:00:05 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Io avrei in mente una idea folle. Accanto alle Brera normali,affiancherei le "Light".Versioni alleggerite di 200 kg (ma che costano di più) impiegando materiali leggeri a go go... Avrà successo?Non avrà successo?L'importante è che nelle prove andrà bene e contribuirà a fare buon nome...
bella idea ma ovviamente nessuno mai la realizzerà
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 20, 2006, 09:08:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Le leghe leggere (alluminio) vanno bene solo per le parti non strutturali, tipo cofani, per pianale e parti strutturali, a parità di prestazioni, acciaio e alluminio si equivalgono. Basta vedere le bici da corsa, quelle leggere sono in titanio o fibra di carbonio, alluminio e acciai altoresistenziali si equivalgono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 20, 2006, 09:11:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Le leghe leggere (alluminio) vanno bene solo per le parti non strutturali, tipo cofani, per pianale e parti strutturali, a parità di prestazioni, acciaio e alluminio si equivalgono. Basta vedere le bici da corsa, quelle leggere sono in titanio o fibra di carbonio, alluminio e acciai altoresistenziali si equivalgono.
In effetti, in quest'ottica, l'idea del Blaze sarebbe interessante... D'altronde non si sarebbero potute proporre (come fanno le altre case) sospensioni e telaietti ausiliari in alluminio? Non avrebbero "restituito" niente in termini di guadagni di peso?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 20, 2006, 09:31:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Senza arrivare alle leghe leggere a profusione basterebbero pochi interventi per renderal più performante....si potrebbero anche fare con un M.Y. - Niente tetto in vetro obbligatorio. sono 25kg in meno - Vetri semplici invece che doppi. Meno 30kg - Sedili in pelle senza l'obbligo della movimentazione elettrica. Meno 10kg a sedile - Rapporto al ponte più corto. Scommettiamo che andrebbe molto meglio già così? Poi ovviamente facendo lo sforzetto di usare acciai altoresistenziali un pò estesamente....e magari qualche componente non strutturale in materiale polimerico (es: parafanghi)....i benefici potrebbero essere ancora di più..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|