1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 21 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 20, 2006, 09:35:27 am
Utente standard, V12, 19993 posts
mi dispiace ma ti devo contraddire, non è acidato e fuori si vede benissimo.

 Wink

io ho letto da più parti e l'ho pure sentito in tv che non è trasparente. forse ci sono 2 opzioni...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 09:35:43 am
Utente standard, V12, 77625 posts
- Niente tetto in vetro obbligatorio. sono 25kg in meno

- Vetri semplici invece che doppi. Meno 30kg

- Sedili in pelle senza l'obbligo della movimentazione elettrica. Meno 10kg a sedile
Come fai ad essere certo di questi pesi?
Cioè: non dico che siano falsi eh, solo non riesco a capire come fai a essere sicuro delle cifre...
Specie i 10kg per la movimentazione di un sedile mi sembrano davvero tanti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 20, 2006, 09:36:15 am
Staff, V12, 23720 posts
Basta vedere le bici da corsa, quelle leggere sono in titanio o fibra di carbonio, alluminio e acciai altoresistenziali si equivalgono.

No, non è vero, i telai delle bici da corsa in alluminio pesano come quelli in titanio o carbonio. Il problema dell'alluminio è che è troppo rigido, pregiudicando in maniera drastica il confort in sella.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 20, 2006, 09:40:13 am
Visitatore, , posts
Come fai ad essere certo di questi pesi?
Cioè: non dico che siano falsi eh, solo non riesco a capire come fai a essere sicuro delle cifre...
Specie i 10kg per la movimentazione di un sedile mi sembrano davvero tanti.

Dei primi due mi son dovuto fidare dell'Oracolo....che diceva che il peso di 159-Brera era dovuto anche a quelle cose...e specificò quanto Wink

Dell'ultima l'avevo letto su un articolo di Auto sull'elaborazione di una M3. Che, se ci pensi, tra motorini, cavi, chip di gestione...alla fine 10kg fai in fretta a metterli su Wink
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 09:43:19 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Dell'ultima l'avevo letto su un articolo di Auto sull'elaborazione di una M3. Che, se ci pensi, tra motorini, cavi, chip di gestione...alla fine 10kg fai in fretta a metterli su Wink
Aspetta... ma su quell'M3 hanno sostituito il sedile con uno a regolazione normale o con uno fisso?
Perché in una macchina di serie mica puoi montarlo fisso, quindi le regolazioni ti ci vogliono comunque. Risparmi il peso per i motorini e un po' di elettronica, ma i le ghiere, evantuali cavi in acciaio e i pomelli devi considerarli. 10kg non sono mica pochi alla fine...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 20, 2006, 09:44:12 am
Visitatore, , posts
Non capisco dove vuoi arrivare.   Premesso che probabilmente io non rappresento l'acquirente medio, il mio giudizio su Brera è diverso da quello possibile del mercato.  E allora?

Paolo, non voglio arrivare da nessuna parte, si sta discorrendo... nessun discorso sul pistacchio vuole arrivare da alcuna parte... Dico semplicemente che la Brera IMHO, a parte il discorso estetico (che è personale e che a me non coinvolge) ha poco da offrire, rispetto alla concorrenza, al pubblico cui si rivolge e che questo non è detto che non se ne accorga...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 20, 2006, 09:46:58 am
Visitatore, , posts
Aspetta... ma su quell'M3 hanno sostituito il sedile con uno a regolazione normale o con uno fisso?
Perché in una macchina di serie mica puoi montarlo fisso, quindi le regolazioni ti ci vogliono comunque. Risparmi il peso per i motorini e un po' di elettronica, ma i le ghiere, evantuali cavi in acciaio e i pomelli devi considerarli. 10kg non sono mica pochi alla fine...

Con uno fisso con guscio in carbonio. E difatti in quel caso risparmiarono 23 Kg a sedile! Shocked Shocked

Mi sono tenuto più basso per prudenza Cheesy

Cmq sarei davvero curioso di fare una prova simile su una Brera.....
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 09:53:07 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Con uno fisso con guscio in carbonio. E difatti in quel caso risparmiarono 23 Kg a sedile! Shocked Shocked

Mi sono tenuto più basso per prudenza Cheesy

Cmq sarei davvero curioso di fare una prova simile su una Brera.....
Allora 23kg ci stanno tutti, un sedile normale completo pesa un casino.
Considera che solo la seduta dei sedili post della mia pesa 6kg (per un totale di 12) e sto parlando della sola seduta di un sedile posteriore fisso di una 205, figuriamoci quello anteriore regolabile un'M3, che sarà stato anche in pelle...
Di quei 23kg, credo che il peso della sola attuazione elettrica non superi i 5 o 6kg...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 20, 2006, 09:55:13 am
Visitatore, , posts
No, non è vero, i telai delle bici da corsa in alluminio pesano come quelli in titanio o carbonio. Il problema dell'alluminio è che è troppo rigido, pregiudicando in maniera drastica il confort in sella.

Sono poco aggiornato sulle bici, non dubito dei tuoi dati, ma le proprietà meccaniche dei materiali sono quelle che sono, se vuoi ridurre peso a parità diresistenza, l'alluminio non serve, devi usare il titanio, infatti mai si sono viste bielle in alluminio, che io ricordi. Se poi hai problemi di spazio, allora il migliore è sempre l'acciaio ad alta resistenza, non per nulla si usa l'acciaio anche sugli aerei da guerra, dove i costi non sono un problema.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 20, 2006, 09:57:57 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 20, 2006, 09:58:12 am
Staff, V12, 23947 posts
Sono poco aggiornato sulle bici, non dubito dei tuoi dati, ma le proprietà meccaniche dei materiali sono quelle che sono, se vuoi ridurre peso a parità diresistenza, l'alluminio non serve, devi usare il titanio, infatti mai si sono viste bielle in alluminio, che io ricordi. Se poi hai problemi di spazio, allora il migliore è sempre l'acciaio ad alta resistenza, non per nulla si usa l'acciaio anche sugli aerei da guerra, dove i costi non sono un problema.
ohh..ecco bravo Claudio, l'alluminio navale dopo saldato ha un carico di snervamento di 110 N/mm^2 contro i 360 dell'acciaio ad elevata resistenza...NON E' VERO CHE L?ALLUMINIO RESISTE DI PIU'!!!....però pesa meno...quindi, siccome non posso mettere una lamiera di acciaio da 1,5 mm, perchè lavorarla sarebbe un problema, ne metto una di alluminio da 4 o da 5. La resistenza è la stessa, il peso pure..ma si lavora più facilmente...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2006, 10:01:31 am
Staff, V12, 89893 posts
io ho letto da più parti e l'ho pure sentito in tv che non è trasparente. forse ci sono 2 opzioni...

no, ce n'è uno solo...quello non trasparente è...quello in metallo... se non ci credi basta che entri in un concessionario e provi a sederti dentro...non mordono  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes l'unico rischio che corri è che ti piaccia troppo Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 20, 2006, 10:20:43 am
Visitatore, , posts
Ok, adesso sei più chiaro.

E, sostanzialmente, non sono d'accordo.   Il pubblico di Brera dovrebbe essere lo stesso pubblico di TT, CLK, 3er coupè.  E, IMHO, questo pubblico è più attento all'estetica e soprattutto al BLASONE ed alla MODA che alle questioni tecniche.  E quindi i limiti di Brera li vedo in termini di blasone e di moda, non in termini di prestazioni.
Ricordiamoci che il target medio di coupettone da 40/50mila Euro non è costituito da 25enni appassionati di auto, ma più probabilmente da 50enni danarosi o da giovani donne danarose.  Con l'occhio molto più rivolto all'immagine che alle prestazioni.  Ergo, sempre IMHO, l'handicap più grosso che Brera si troverà ad affrontare, specie sui mercati esteri, è il marchio, e non le due tonnellate di carne morta che si porta appresso.
imho...

a) Chiaro lo ero stato pure prima Tongue

b) non TECNICA, ma PRESTAZIONI

c) io mi sono "fidato" della valutazione "occhiometrica" dell'acquirente medio di TT/SLK, ma anche 3xxCi, forse un po' meno CLK... e di "50eni" ne ho visti pochi (più facilmente guidano robe più grosse o tipo porsche et similia... ovviamente parlo delle parti mie...

E dalla suddetta valutazione m'è parso di intuire che la fascia d'età va dai figli di "papà danarosi assai" ai giovani "rampanti" (che spesso, poi, mangiano pane e cipolla, magari senza troppo pane) con cravatte che finiscono 12cm più su dell'ombelico e un nodo grande quanto la copertura dell'Olimpico... con tanto di scarpa wengè con suola in marmo di carrara...

Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 20, 2006, 10:43:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 20, 2006, 10:50:31 am
Staff, V12, 23720 posts
Sono poco aggiornato sulle bici, non dubito dei tuoi dati, ma le proprietà meccaniche dei materiali sono quelle che sono, se vuoi ridurre peso a parità diresistenza, l'alluminio non serve, devi usare il titanio, infatti mai si sono viste bielle in alluminio, che io ricordi. Se poi hai problemi di spazio, allora il migliore è sempre l'acciaio ad alta resistenza, non per nulla si usa l'acciaio anche sugli aerei da guerra, dove i costi non sono un problema.

Si, ho capito, puoi scrivere quello che vuoi, io ho obiettato sul caso specifico ciclistico dove, la scelta del tipo di maetriale, è dettata più dal comfort che dalla leggerezza.

Per la cronaca, per completare il discorso 2 ruote, un telaio in carbonio ben fatto (monoscocca o saldato che sia) costa quasi il doppio di quello in alluminio, quello in acciaio costa a metà strada tra quello in carbonio e quello in alluminio e quello in titanio costa + o - come quello in carbonio.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.118 secondi con 37 queries.