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MRC |
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Aprile 20, 2006, 09:35:27 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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mi dispiace ma ti devo contraddire, non è acidato e fuori si vede benissimo. io ho letto da più parti e l'ho pure sentito in tv che non è trasparente. forse ci sono 2 opzioni...
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&re@ |
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Aprile 20, 2006, 09:35:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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- Niente tetto in vetro obbligatorio. sono 25kg in meno
- Vetri semplici invece che doppi. Meno 30kg
- Sedili in pelle senza l'obbligo della movimentazione elettrica. Meno 10kg a sedile
Come fai ad essere certo di questi pesi? Cioè: non dico che siano falsi eh, solo non riesco a capire come fai a essere sicuro delle cifre... Specie i 10kg per la movimentazione di un sedile mi sembrano davvero tanti.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 20, 2006, 09:36:15 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Basta vedere le bici da corsa, quelle leggere sono in titanio o fibra di carbonio, alluminio e acciai altoresistenziali si equivalgono.
No, non è vero, i telai delle bici da corsa in alluminio pesano come quelli in titanio o carbonio. Il problema dell'alluminio è che è troppo rigido, pregiudicando in maniera drastica il confort in sella.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 20, 2006, 09:43:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Dell'ultima l'avevo letto su un articolo di Auto sull'elaborazione di una M3. Che, se ci pensi, tra motorini, cavi, chip di gestione...alla fine 10kg fai in fretta a metterli su Aspetta... ma su quell'M3 hanno sostituito il sedile con uno a regolazione normale o con uno fisso? Perché in una macchina di serie mica puoi montarlo fisso, quindi le regolazioni ti ci vogliono comunque. Risparmi il peso per i motorini e un po' di elettronica, ma i le ghiere, evantuali cavi in acciaio e i pomelli devi considerarli. 10kg non sono mica pochi alla fine...
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Loggato
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alberto |
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Aprile 20, 2006, 09:44:12 am |
Visitatore, , posts |
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Non capisco dove vuoi arrivare. Premesso che probabilmente io non rappresento l'acquirente medio, il mio giudizio su Brera è diverso da quello possibile del mercato. E allora?
Paolo, non voglio arrivare da nessuna parte, si sta discorrendo... nessun discorso sul pistacchio vuole arrivare da alcuna parte... Dico semplicemente che la Brera IMHO, a parte il discorso estetico (che è personale e che a me non coinvolge) ha poco da offrire, rispetto alla concorrenza, al pubblico cui si rivolge e che questo non è detto che non se ne accorga...
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 20, 2006, 09:46:58 am |
Visitatore, , posts |
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Aspetta... ma su quell'M3 hanno sostituito il sedile con uno a regolazione normale o con uno fisso? Perché in una macchina di serie mica puoi montarlo fisso, quindi le regolazioni ti ci vogliono comunque. Risparmi il peso per i motorini e un po' di elettronica, ma i le ghiere, evantuali cavi in acciaio e i pomelli devi considerarli. 10kg non sono mica pochi alla fine...
Con uno fisso con guscio in carbonio. E difatti in quel caso risparmiarono 23 Kg a sedile! Mi sono tenuto più basso per prudenza Cmq sarei davvero curioso di fare una prova simile su una Brera.....
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 20, 2006, 09:53:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Con uno fisso con guscio in carbonio. E difatti in quel caso risparmiarono 23 Kg a sedile! Mi sono tenuto più basso per prudenza Cmq sarei davvero curioso di fare una prova simile su una Brera..... Allora 23kg ci stanno tutti, un sedile normale completo pesa un casino. Considera che solo la seduta dei sedili post della mia pesa 6kg (per un totale di 12) e sto parlando della sola seduta di un sedile posteriore fisso di una 205, figuriamoci quello anteriore regolabile un'M3, che sarà stato anche in pelle... Di quei 23kg, credo che il peso della sola attuazione elettrica non superi i 5 o 6kg...
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 20, 2006, 09:55:13 am |
Visitatore, , posts |
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No, non è vero, i telai delle bici da corsa in alluminio pesano come quelli in titanio o carbonio. Il problema dell'alluminio è che è troppo rigido, pregiudicando in maniera drastica il confort in sella.
Sono poco aggiornato sulle bici, non dubito dei tuoi dati, ma le proprietà meccaniche dei materiali sono quelle che sono, se vuoi ridurre peso a parità diresistenza, l'alluminio non serve, devi usare il titanio, infatti mai si sono viste bielle in alluminio, che io ricordi. Se poi hai problemi di spazio, allora il migliore è sempre l'acciaio ad alta resistenza, non per nulla si usa l'acciaio anche sugli aerei da guerra, dove i costi non sono un problema.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 20, 2006, 09:58:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Sono poco aggiornato sulle bici, non dubito dei tuoi dati, ma le proprietà meccaniche dei materiali sono quelle che sono, se vuoi ridurre peso a parità diresistenza, l'alluminio non serve, devi usare il titanio, infatti mai si sono viste bielle in alluminio, che io ricordi. Se poi hai problemi di spazio, allora il migliore è sempre l'acciaio ad alta resistenza, non per nulla si usa l'acciaio anche sugli aerei da guerra, dove i costi non sono un problema.
ohh..ecco bravo Claudio, l'alluminio navale dopo saldato ha un carico di snervamento di 110 N/mm^2 contro i 360 dell'acciaio ad elevata resistenza...NON E' VERO CHE L?ALLUMINIO RESISTE DI PIU'!!!....però pesa meno...quindi, siccome non posso mettere una lamiera di acciaio da 1,5 mm, perchè lavorarla sarebbe un problema, ne metto una di alluminio da 4 o da 5. La resistenza è la stessa, il peso pure..ma si lavora più facilmente...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 20, 2006, 10:01:31 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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io ho letto da più parti e l'ho pure sentito in tv che non è trasparente. forse ci sono 2 opzioni...
no, ce n'è uno solo...quello non trasparente è...quello in metallo... se non ci credi basta che entri in un concessionario e provi a sederti dentro...non mordono l'unico rischio che corri è che ti piaccia troppo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Aprile 20, 2006, 10:20:43 am |
Visitatore, , posts |
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Ok, adesso sei più chiaro.
E, sostanzialmente, non sono d'accordo. Il pubblico di Brera dovrebbe essere lo stesso pubblico di TT, CLK, 3er coupè. E, IMHO, questo pubblico è più attento all'estetica e soprattutto al BLASONE ed alla MODA che alle questioni tecniche. E quindi i limiti di Brera li vedo in termini di blasone e di moda, non in termini di prestazioni. Ricordiamoci che il target medio di coupettone da 40/50mila Euro non è costituito da 25enni appassionati di auto, ma più probabilmente da 50enni danarosi o da giovani donne danarose. Con l'occhio molto più rivolto all'immagine che alle prestazioni. Ergo, sempre IMHO, l'handicap più grosso che Brera si troverà ad affrontare, specie sui mercati esteri, è il marchio, e non le due tonnellate di carne morta che si porta appresso. imho...
a) Chiaro lo ero stato pure prima b) non TECNICA, ma PRESTAZIONI c) io mi sono "fidato" della valutazione "occhiometrica" dell'acquirente medio di TT/SLK, ma anche 3xxCi, forse un po' meno CLK... e di "50eni" ne ho visti pochi (più facilmente guidano robe più grosse o tipo porsche et similia... ovviamente parlo delle parti mie... E dalla suddetta valutazione m'è parso di intuire che la fascia d'età va dai figli di "papà danarosi assai" ai giovani "rampanti" (che spesso, poi, mangiano pane e cipolla, magari senza troppo pane) con cravatte che finiscono 12cm più su dell'ombelico e un nodo grande quanto la copertura dell'Olimpico... con tanto di scarpa wengè con suola in marmo di carrara...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 20, 2006, 10:50:31 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sono poco aggiornato sulle bici, non dubito dei tuoi dati, ma le proprietà meccaniche dei materiali sono quelle che sono, se vuoi ridurre peso a parità diresistenza, l'alluminio non serve, devi usare il titanio, infatti mai si sono viste bielle in alluminio, che io ricordi. Se poi hai problemi di spazio, allora il migliore è sempre l'acciaio ad alta resistenza, non per nulla si usa l'acciaio anche sugli aerei da guerra, dove i costi non sono un problema.
Si, ho capito, puoi scrivere quello che vuoi, io ho obiettato sul caso specifico ciclistico dove, la scelta del tipo di maetriale, è dettata più dal comfort che dalla leggerezza. Per la cronaca, per completare il discorso 2 ruote, un telaio in carbonio ben fatto (monoscocca o saldato che sia) costa quasi il doppio di quello in alluminio, quello in acciaio costa a metà strada tra quello in carbonio e quello in alluminio e quello in titanio costa + o - come quello in carbonio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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