|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
alberto |
|
|
Aprile 20, 2006, 10:54:19 am |
Visitatore, , posts |
|
b) per tecnica intendevo tutto ciò che è misurabile, quindi sostanzialmente le prestazioni.
Oki... c) penso che anche dalle tue parti girino meno Porsche che TT/3er/slk/clk.... e che quindi più 50enni posseggano queste ultime di quanti posseggano porsche...
Certo è chiaro che Porsche è meno diffusa di TT&co. però quel che dicevo è che è più facile vedere il 50enne su berlinozza e/o su robe tipo l'attuale CLS (è questa la sigla della banana?) etc. etc. Insomma, se qualcuno l'ho visto su SLK, devo dire che proprio pochi ne ho visti su TT idem per le varie Z3 etc. e quindi devo dire che la valutazione "occhiometrica" (che di queasta ovviamente stiamo parlando) è diversa a Salerno rispetto a Torino. Dove, per fortuna, mi pare che i cravattoni e le wengè siano forse anche meno diffuse...
Beati voi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:03:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
- Vetri semplici invece che doppi. Meno 30kg
Vetri doppi!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:09:50 am |
Visitatore, , posts |
|
io ho letto da più parti e l'ho pure sentito in tv che non è trasparente. forse ci sono 2 opzioni...
io non l'ho letto da nessuna parte ! mi ci siedo semplicemente sotto ogni giorno quando la metto in moto !!! fidati di me !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:22:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Non so se ho sbagliato a digitare, intendevo clK e non clS.... ed in effetti ne vedo tanti su MB (così non ci incasiniamo sulle sigle) e su 3er, meno su TT (che cmq ormai è passata di moda, ma è in arrivo la nuova). Z3/Z4 cabrio mi sembra c'entrino poco.... e di coupè se ne son viste sempre pochsissimo, almeno qui.
Mah... non so quanto poco c'entrino... Z3, alla fine era l'alternativa a SLK, considerando anche che di TT cabrio è arrivata tarderrimo e ne han vendute 2, certo di Z3 RavenScarpaEdition ne han venduta 1... ed è ancora così per Z4... mah... vedremo i numeri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:06:03 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
io credo che il target di alfa 159 e Brera siano... gli alfisti, e in genere gli italiani. Trovo molto complicato che coloro che nel mercato che apprezzano la TT - o le 3-er ci, o le CLK - siano sedotti dalla Brera. Per me la Brera sta un po' a sé... da un lato è un merito, in quanto è così DIVERSA rispetto alle altre, ma la caratterizzazione forte è anche un filo rischiosa. Bisogna vedere quanti rimangono shockati dalla linea così personale e, visto che molto si basa sul passaparola, quanti rimangono delusi dal 2.2, visto che andare sulla motorizzazione di punta comporta esborsi che per solito si sostengono solo o quasi per le tedesche.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:12:45 pm |
|
Yes....come quelli optional per Thesis Ma sulla Brera non sono di serie, o si?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:16:23 pm |
|
Si. E francamente mi sembra una cavolata. Come mi sembra una cavolata che si senta più il rotolamento e i fruscii areodinamici del motore E perchè cavolo li hanno messi di serie? Ma allora è proprio vero che si sono rincoglioniti del tutto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 20, 2006, 15:37:37 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 20, 2006, 15:40:21 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 20, 2006, 16:48:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tornando IT. Ho appena finito di sfogliare un listino di auto nuove in cerca di coupè 2posti/2+2 con la T.I. Bene, la scelta non è poi cosi vasta, c'è solo la TT (che però è lunga 40cm in meno della Brera) e, appunto, la Brera. Quindi tutti i confronti fatti fin'ora sono un po campati per aria, un auto UNICA nel suo genere non può essere confrontata con altre con cosi estrema facilita. Cmq, ho guardato un po le caratteristiche della TT. AUDI TT 3.2 V6 quattro -- Dimensioni (404/176/135) - Peso 1490kg - Cv 250 - Km/h 250 - 0-100 in 6,7sec - Consumo misto 10,2 km/l ALFA BRERA 3.2 JTS Sky Window - Dimensioni (441/183/137) - Peso 1630kg - Cv 260 - Km/h 240 - 0-100 in 6,8sec - Consumo misto 8,7 km/l Bene, tutte queste differenza non sono cosi ingiustificate, soprattutto se poi la critica è rivolta al peso. -L'alfa (la paragono alla TT perche è l'unica auto parzialmente confrontabile) è + lunga di BEN 40cm, -E' piu grande sia in altezza che in larghezza -Ha un bel po di accessori di serie che la TT non ha -E' una 2+2 Nonostante cio ha SOLO 140kg in piu dell'audi. E' piu lenta di SOLO 10km/h e nell'accelerazione è piu lenta di 1decimo. Non capisco, quindi, tutte le vostre critiche visto che poi è stato detto e ridetto che come emozioni e piacere di guida è stupenda. L'unico appunto che si puo fare è che consuma abbastanza, anche se però tutti si dimenticano (confrontandola con altre macchine, ad esclusione della TT) che la Brera 3.2 è a TRAZIONE INTEGRALE « Ultima modifica: Aprile 20, 2006, 16:52:31 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2006, 16:55:41 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
il problema è che tu hai preso a confronto la VECCHIA TT...quella nuova è più leggera xchè ha parte della scocca in alluminio, meglio rifinita, più accessoriata, più veloce, più scattante...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|