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Nickee |
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Aprile 20, 2006, 19:50:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Cos'hanno di così diverso TT e Brera da non poterle paragonare?
Potenze simili, prezzi simili, tipologia simile....
Le dimensioni completamente diverse. L'impostazione dell'auto completamente diversa (una è innegabilmente una GT che avrà in futuro la versione "bestia", l'altra una "macchinina" leggermente diversa, la Brera è piu da tutti i giorni, la TT no. IMHO) Essere simili non significa essere paragonabili (altrimenti potremmo fare paragoni fuori dal mondo). La TT è sicuramente l'auto piu paragonabile, vero, ma è comunque una forzatura perche, secondo me, sono una tipologia di auto diverse.
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Loggato
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Nickee |
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Aprile 20, 2006, 19:51:46 pm |
Visitatore, , posts |
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ennnnnnnnnnnnnnno' tesoruccio... sebbene tutti sanno che son due auto differenti, tutti gli "espertoni" si rendono conto che sul mercato andranno a lottare per le stesse posizioni... quindi, purtroppo, sebbene i confronti non sarebbero tecnicamente corretti, alla fine ci stanno, visto che nel calderone ci finiscono anche vetture più leggere...
Ma sono due auto diverse comunque, puoi paragonarle, certo, ma dire che una è una merda solo perche l'altra è piu leggera è una forzatura bella e buona. Sono due auto diverse, anche l'alfa GT è simile alla vecchia 156 ma non sono due auto paragonabili e confrontabili, sono due idee di auto diverse
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Loggato
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alberto |
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Aprile 20, 2006, 20:22:58 pm |
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Ma sono due auto diverse comunque, puoi paragonarle, certo, ma dire che una è una merda solo perche l'altra è piu leggera è una forzatura bella e buona. Sono due auto diverse, anche l'alfa GT è simile alla vecchia 156 ma non sono due auto paragonabili e confrontabili, sono due idee di auto diverse
Ma infatti la storia non è andata proprio così: si è detto che è pesante intermini assoluti; è più pesante del dovuto... mortifica le prestazioni dei motori facendoli consumare oltremodo... questi peraltro manco si comportano chisà come... Quindi questo è un ragionamento in ASSOLUTO sulla brera... se poi la paragoni alle probabili concorrenti il problema si acuisce... è chiaro, ora?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 20, 2006, 20:40:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io sinceramente non capisco perchè TT e Brera siano così diverse, si le dimensioni dell'Alfa sono leggermente più ampie ma la tipologia di auto è la stessa: 2+2 sportiveggiante, motorizzazioni perfettamente paragonabili, prezzi idem (si suppone)
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Nickee |
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Aprile 20, 2006, 20:41:09 pm |
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Ma infatti la storia non è andata proprio così: si è detto che è pesante intermini assoluti; è più pesante del dovuto... mortifica le prestazioni dei motori facendoli consumare oltremodo... questi peraltro manco si comportano chisà come... Quindi questo è un ragionamento in ASSOLUTO sulla brera... se poi la paragoni alle probabili concorrenti il problema si acuisce... è chiaro, ora?
In assoluto ha ragione di esistere se hai cmq un termine di paragone. Non puoi sapere se le lasagne sono buone se non hai assaggiato altre minestre. Altrimenti anche una Db9 potrebbe essere considerata pesante, cosi come una m5 e una m6 « Ultima modifica: Aprile 20, 2006, 22:14:56 pm da Nickee »
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 20, 2006, 21:08:13 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Io vedo la Brera molto più "matura" come auto. TT/Z4 sono più "giovanili".
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 20, 2006, 21:12:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io vedo la Brera molto più "matura" come auto. TT/Z4 sono più "giovanili".
su questo concordo.ma anche un cinquantenne gradisce un minimo di prestazioni,anzi è forse più esigente dell'insperto ragazzino.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 20, 2006, 21:17:48 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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su questo concordo.ma anche un cinquantenne gradisce un minimo di prestazioni,anzi è forse più esigente dell'insperto ragazzino.
sì è vero. Io ad ogni modo l'avrei posizionata più in alto. 3.2 260cv come motore base, poi un altro motore sui 320-330cv per venderla a 55.000-60.000. A quei prezzi avrebbero potuto utilizzare materiali più nobili e leggeri e la versione da 330cv poteva vedersela con Boxster S. La linea è stupenda e l'auto è molto imponente.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 20, 2006, 21:46:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Scusami Mariner ma mi sorge qualche dubbio... anzittutto i 360 N/mm sono di un comunissimo S355j2G3 dicasi fe510 , oggi esistono acciai a vera elevata resistenza che veleggiano sui 700 N/mn 0 900 N/mn .
Poi non capisco il motivo che porta ad usare un alluminio , è più difficile da lavorare e costa 8 volte tanto...
Poi perchè dici che non si può adottare una lamiera da 15/10 di mm??
1) gli acciai speciali non si usano perchè costano. Si utilizzano nei sottomarini acciai speciali, ma se è per quello si usa anche il titanio... 2) l'alluminio (5083 H 111 di solito) viene utilizzato in quei casi in cui una struttura di acciaio , di resistenza equivalente" sarebbe troppo sottile. Tieni conto che il fasciame di una nave è soggetto a carichi (onde) che richiedo una "pelle" spessa..in pratica è un pò come le macchine moderne: usan lamiere sottili su uno schelestro robusto, per cui superano i crash test, ma alla prima grandinata seria..si bollano... sulle navi questo non può succedere, inoltre non si può usare la sladatura a punti, perchè lo scafo deve essere stagno..allora , anzichè acciaio da 3-4 mm, si usa alluminio da 7-8-9 mm.. Oppure si usa nelle sovrastrutture, dove si può saldare atratti...ed un risparmio di peso aiuto la stabilità (molto riassunto come discorso, ma essendo del mestirere dovresti aver capito)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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pininfa1967 |
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Aprile 20, 2006, 23:02:18 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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E' gia uscita la nuova TT? Non mi sembra, quando sarà uscita la versione ufficiale vedremo.
io l'ho vista in germania bellissima
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pininfa1967 |
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Aprile 20, 2006, 23:10:19 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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sì è vero. Io ad ogni modo l'avrei posizionata più in alto. 3.2 260cv come motore base, poi un altro motore sui 320-330cv per venderla a 55.000-60.000. A quei prezzi avrebbero potuto utilizzare materiali più nobili e leggeri e la versione da 330cv poteva vedersela con Boxster S. La linea è stupenda e l'auto è molto imponente.
giusto il tuo discorso ma 8c dove la posizioniamo
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 20, 2006, 23:49:46 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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giusto il tuo discorso ma 8c dove la posizioniamo 8c mi sembra una serie speciale. Praticamente è una Maserati con lo scudetto Alfa... Se non sbaglio sarà sui 100.000?, un livello ben superiore a quello di una Brera (anche se quest'ultima fosse stata posizionata più in alto). I modelli attuali alfa secondo me sono frutto di una strategia miope...La 159 è stupenda ma è un pò troppo pesante e grossa. Questo può essere dovuto al fatto che si era deciso di sostituire, con 159, sia 156 che 166...'na gran cazzata...Poi decidono di fare la 169.... Spero che la 149 non sia sviluppata sul telaio rimaneggiato della 159...peserebbe troppo! Dovrebbero svilupparla sul telaio della futura Stilo, con un setup di sterzo e assetto più sportivo. Alfa GT...molto bella...però è un auto che sarebbe dovuta uscire nel 1999....
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Loggato
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pininfa1967 |
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Aprile 21, 2006, 00:00:31 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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8c mi sembra una serie speciale. Praticamente è una Maserati con lo scudetto Alfa... Se non sbaglio sarà sui 100.000?, un livello ben superiore a quello di una Brera (anche se quest'ultima fosse stata posizionata più in alto).
I modelli attuali alfa secondo me sono frutto di una strategia miope...La 159 è stupenda ma è un pò troppo pesante e grossa. Questo può essere dovuto al fatto che si era deciso di sostituire, con 159, sia 156 che 166...'na gran cazzata...Poi decidono di fare la 169.... Spero che la 149 non sia sviluppata sul telaio rimaneggiato della 159...peserebbe troppo! Dovrebbero svilupparla sul telaio della futura Stilo, con un setup di sterzo e assetto più sportivo. Alfa GT...molto bella...però è un auto che sarebbe dovuta uscire nel 1999....
pero un alfa di 100.000? mi sembra quasi impossibile secondo me "ma spero di sbagliarmi" la 8c fara la stessa fine che la brera e cioè il prototipo era tutto un 'altra cosa che il modello attuale, e poi se si decidono di produrla magari avra la TA e il 3.2 Q4 con qualche cavallo in piu della brera
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 21, 2006, 00:02:26 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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e poi se si decidono di produrla magari avra la TA e il 3.2 Q4 con qualche cavallo in piu della brera a queste condizioni non avrebbe alcun senso produrla... se la fanno credo avrà un 400cv circa e sarà basata sulla Maserati Coupè....prezzo allineato alla Maserati Coupè.
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Loggato
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