|
813 Visitatori + 1 Utente = 814
baranzo
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 20, 2006, 22:34:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
la prius ero andatau a vederla com mio Padre...il modello nuovo...certo se facessero una yaris ibrida...la prenderei subito...per me,oltre ad essere cara ....e troppo grande..
Io tengo famiglia.... Prima avevo la vecchia Croma.... Quindi questa fa proprio il caso mio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 20, 2006, 22:46:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche le vecchie VW/AUDI Lupo/A2 consumavano 3L ogni 100km....peccato che costavano un bordello...io riproporrei quel motore a un prezzo inferiore....a come siamo messi adesso potrebbe essere una mossa vincente per conquistare ancor piu mercato...imho
Queste due macchinette avevano un 1.2 TDI poco spinto (45Kw?), gomme "energy" da Panda 30 e assai spartana dentro per limitare il peso. Non erano manco Euro3. Ne ho viste parecchie in Germania dove venivano incenticate tramite esenzioni del bollo e altri amenicoli ma in Italia ne ho vista solo una.... Andava bene come seconda auto perché era troppo piccola per essere la prima auto, ma costava troppo per essere una seconda auto, oltre che avere un punto di pareggio (che all'epoca era impostante) assai lontano. La Prius invece è una belina media/grande che può benissimo fare le veci di auto da famiglia, Ha un prezzo che è, tutto sommato, è nella media e la recente crisi perolifera la sta aiutando molto, sopratutto in USA, nella sua commercializzazione. Si, non fa i numeri della Lupo, ma in compenso ci si sta meglio, si ha una maggior sicurezza, ci si viaggia tranquillamente in autostrada, e ha un rispetto per l'ambiente decisamente superiore. « Ultima modifica: Aprile 20, 2006, 22:48:31 pm da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Aprile 21, 2006, 00:00:35 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Queste due macchinette avevano un 1.2 TDI poco spinto (45Kw?), gomme "energy" da Panda 30 e assai spartana dentro per limitare il peso. Non erano manco Euro3. Ne ho viste parecchie in Germania dove venivano incenticate tramite esenzioni del bollo e altri amenicoli ma in Italia ne ho vista solo una.... Andava bene come seconda auto perché era troppo piccola per essere la prima auto, ma costava troppo per essere una seconda auto, oltre che avere un punto di pareggio (che all'epoca era impostante) assai lontano. La Prius invece è una belina media/grande che può benissimo fare le veci di auto da famiglia, Ha un prezzo che è, tutto sommato, è nella media e la recente crisi perolifera la sta aiutando molto, sopratutto in USA, nella sua commercializzazione. Si, non fa i numeri della Lupo, ma in compenso ci si sta meglio, si ha una maggior sicurezza, ci si viaggia tranquillamente in autostrada, e ha un rispetto per l'ambiente decisamente superiore. ma nn erano dei 1.4 DI senza la turbina x capirci... mi ricordo qualcosina ma vagamente quindi potrei anche aver sparato la più bella stronzata del XXI secolo
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 21, 2006, 09:44:59 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
le lupo e a2 3l sono state presentate quando il petrolio costava 30$ al barile, le riproponessero oggi probabilmente avrebbero più successo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 21, 2006, 10:12:03 am |
Visitatore, , posts |
|
le lupo e a2 3l sono state presentate quando il petrolio costava 30$ al barile, le riproponessero oggi probabilmente avrebbero più successo.
In quel periodo, la benzina costava 1700 lire e il gasolio 1000. Ora, con meno del 10% di differenza tra i due carburanti, non credo che oggi avrebbe più successo. Non so quanti sono disposti a spendere, cosa, 15.000? per una auto di categoria 'A' e poi, con l'Euro 4 in vigore, il 1.2 spompo non riuscirà a fare quelle economie per star dentro l'omologazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2006, 10:15:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non so quanti sono disposti a spendere, cosa, 15.000? per una auto di categoria 'A' e poi, con l'Euro 4 in vigore, il 1.2 spompo non riuscirà a fare quelle economie per star dentro l'omologazione.
Non è che la Prius te la regalino eh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 21, 2006, 10:30:23 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
In quel periodo, la benzina costava 1700 lire e il gasolio 1000. Ora, con meno del 10% di differenza tra i due carburanti, non credo che oggi avrebbe più successo.
Non so quanti sono disposti a spendere, cosa, 15.000? per una auto di categoria 'A' e poi, con l'Euro 4 in vigore, il 1.2 spompo non riuscirà a fare quelle economie per star dentro l'omologazione.
dicendo "se le presentassero oggi" non dico esattamente lo stesso modello, ma un modello che in base alle tecnologie attuali fosse in grado di realizzare le medesime economie di esercizio. resta il fatto che in svizzera, dove pure la benzina costa molto meno che in italia ed il diesel costa da 6 a 10 centesimi di euro in più della benzina di queste auto ne hanno vendute, non tantissime ma più che in italia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 21, 2006, 13:04:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è che la Prius te la regalino eh...
No, non è regalata, ma non è neanche una vettura del segmanto 'A'. Anche le BMW 1xx non sono regalate, ma vanno come il pane. E la Prius, scusa, ma costa di meno. La Prius costa uguale ad una VW Bora 1.6 autometica con gli stessi accessori che la Prius ha di serie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2006, 13:07:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, non è regalata, ma non è neanche una vettura del segmanto 'A'.
Anche le BMW 1xx non sono regalate, ma vanno come il pane. E la Prius, scusa, ma costa di meno.
La Prius costa uguale ad una VW Bora 1.6 autometica con gli stessi accessori che la Prius ha di serie.
Ciò non toglie che se uno vuole risparmiare ci siano tante berline turbodiesel dello stesso segmento che costano almeno 10 milioni in meno... e hanno almeno gli stessi cavalli, se non di più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 21, 2006, 13:44:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ciò non toglie che se uno vuole risparmiare ci siano tante berline turbodiesel dello stesso segmento che costano almeno 10 milioni in meno... e hanno almeno gli stessi cavalli, se non di più...
ma ce ne sono altrettante che costano 10 milioni in più
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2006, 13:50:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma ce ne sono altrettante che costano 10 milioni in più Sì, ma questo thread si chiama "26km/l", non "medie di lusso", "qualità degli interni in pelle", "efficienza del cambio automatico"... Se uno mi sceglie la Prius perché gli piace, per ragioni ambientali, per esclusività tecnica, per dotazione, mi va benissimo, ma se l'economia è una voce primaria per la scelta di una Prius, secondo me è una partita persa. Specie perché con un delta di 10-15 milioni di compri macchine con 30CV in più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 21, 2006, 13:52:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sì, ma questo thread si chiama "26km/l", non "medie di lusso", "qualità degli interni in pelle", "efficienza del cambio automatico"... Se uno mi sceglie la Prius perché gli piace, per ragioni ambientali, per esclusività tecnica, per dotazione, mi va benissimo, ma se l'economia è una voce primaria per la scelta di una Prius, secondo me è una partita persa. Specie perché con un delta di 10-15 milioni di compri macchine con 30CV in più.
se la metti si questo piano chiunque prenda un diesel per risparmiare potrebbe prendersi per la metà del prezzo una coreana a benzina. è il solito loop infinito...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2006, 13:55:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se la metti si questo piano chiunque prenda un diesel per risparmiare potrebbe prendersi per la metà del prezzo una coreana a benzina. è il solito loop infinito...
A parte che la coreana non avrebbe probabilmente le stesse prestazioni, non sono io a metterla su questo piano, uno può comprarsi quel che vuole... solo non mi deve venire a raccontare le favole sull'economia... La Prius è una macchina con tantissimi pregi, ma se la prendo per risparmiare probabilmente non ho fatto i conti a modo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|