|
862 Visitatori + 2 Utenti = 864
MRC, TonyH
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 18, 2006, 11:55:44 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
qui in svizzera siamo a livello di record storico, benzina a 1.70 FrS (1.09?) e diesel a 1.80 (1.15?). non ricordo livelli di prezzi così alti.
Praticamente da voi il diesel costa come da noi, è sulla benza che ci ballan 0,21/0,23 Euro cent ... (mica poco). Cmq mi sa che nel fine settimana vado a Livigno, così vedo quanto costa la ... anzi, già che ci sono, cerco un posto di lavoro la.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:11:35 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Scusate ma...........GPL: 0,633. Se non è un buon motivo per avere l'impianto, non vedo quale possa esserlo. prova a chiedere cosa costa mettere un impianto sulla mia 328i e poi capisci...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:13:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
prova a chiedere cosa costa mettere un impianto sulla mia 328i e poi capisci... Io in quel caso non ne farei tanto una questione economica, per me un impianto del genere su un motore così non è il massimo. Quando si tratta di risparmiare sui consumi preferisco buttarmi su un turbodiesel piuttosto che modificare la macchina di serie e metterci un impianto a gas, ovviamente per auto moderne.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:16:47 pm |
|
I prezzi sono indicati su determinate tabelle, dai 1500 ai 2000 per uno a iniezione sequenziale gassosa sotto i 3000cc. E cmq li recupereresti in 20/30.000km
vedi nickee... intanto qui mi parlavano di ben oltre i 2000. Ma facciamo anche i 2000. E mettiamo anche di recuperarli in 30k km (quando ormai non avrò più quest'auto da più di 2 anni)... cagare quattro milioni in un colpo non è come spendere pochi euro alla settimana. Senza contare le rotture di palle dei rifornimenti, la puzza, lo spazio nel baule, la tristezza (chettedevodì, a me 200 cv a gas fanno tristezza...)... ma dicevo,a nche da un punto di vista economico non conviene assolutamente metterlo a posteriori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:19:41 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
vedi nickee... intanto qui mi parlavano di ben oltre i 2000. Ma facciamo anche i 2000. E mettiamo anche di recuperarli in 30k km (quando ormai non avrò più quest'auto da più di 2 anni)... cagare quattro milioni in un colpo non è come spendere pochi euro alla settimana. Senza contare le rotture di palle dei rifornimenti, la puzza, lo spazio nel baule, la tristezza (chettedevodì, a me 200 cv a gas fanno tristezza...)...
ma dicevo,a nche da un punto di vista economico non conviene assolutamente metterlo a posteriori.
Sì, infatti ha senso se uno pensa di fare parecchia strada (che poi, come dici giustamente, tristezza a parte, se vuole risparmiare è difficile che compri un tremila da 200CV, è più probabile che si compri un turbodiesel o comunque un benzina meno oneroso). Poi c'è la questione baule, da non trascurare. « Ultima modifica: Aprile 18, 2006, 14:21:13 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:21:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
vedi nickee... intanto qui mi parlavano di ben oltre i 2000. Ma facciamo anche i 2000. E mettiamo anche di recuperarli in 30k km (quando ormai non avrò più quest'auto da più di 2 anni)... cagare quattro milioni in un colpo non è come spendere pochi euro alla settimana. Senza contare le rotture di palle dei rifornimenti, la puzza, lo spazio nel baule, la tristezza (chettedevodì, a me 200 cv a gas fanno tristezza...)...
ma dicevo,a nche da un punto di vista economico non conviene assolutamente metterlo a posteriori.
Ah be ok, se fai pochi km all'anno allora hai il 100% dei motivi per non valutare il gpl
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:23:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì, infatti ha senso se uno pensa di fare parecchia strada (che poi, come dici giustamente, tristezza a parte, se vuole risparmiare è difficile che compri un tremila da 200CV, è più probabile che si compri un turbodiesel o comunque un benzina meno oneroso). Poi c'è la questione baule, da non trascurare.
E la capillarità delle rete Il GPL è ottimo solo se fai sempre gli stessi tragitti e hai impianti comodi e vicini. Sennò Diesel.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:26:16 pm |
|
Ah be ok, se fai pochi km all'anno allora hai il 100% dei motivi per non valutare il gpl ti ripeto che non è solo questione dei pochi km, se avessi la grazia di leggere tutto il post, comprese le aggiunte di andrea e diabo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:27:17 pm |
|
E la capillarità delle rete Il GPL è ottimo solo se fai sempre gli stessi tragitti e hai impianti comodi e vicini. Sennò Diesel..... Yes, pure quello. Ma il GPL mi pare ormai abbastanza diffuso, non è come il metano... mi sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Aprile 18, 2006, 14:40:05 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Yes, pure quello. Ma il GPL mi pare ormai abbastanza diffuso, non è come il metano... mi sbaglio?
Non sbagli, ma per fortuna ( ) restano diffusi i pregiudizi su bagagliaio, puzza e scarse prestazioni. Dico per fortuna perchè in questo modo il prezzo non rischia di compiere una parabola ascendente come il gasolio.
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 18, 2006, 14:42:17 pm |
|
Non sbagli, ma per fortuna ( ) restano diffusi i pregiudizi su bagagliaio, puzza e scarse prestazioni. Quello sul bagagliaio non mi sembra un pregiudizio: la bombola occupa spazio, c'è poco da fare. Volendo puoi usare quella che va al posto della ruota di scorta, ma poi sei senza ruota, o c'hai quella fra le scatole...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|