|
800 Visitatori + 2 Utenti = 802
Crazy, MRC
|
|
stella |
|
|
Aprile 19, 2006, 12:39:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
diminuire le tasse sulla benzina vorrebbe dire incentivare i consumi ed arricchire l'opec. io sono contrario, preferisco fare dei sacrifici e usare meno l'auto.
Bravo Baranzo! Quando sento gente che dice che il governo dovrebbe accollarsi l'aumento dei prezzi (detassando) e quindi senza disincentivare il consumo abnorme del carburante (vedi tutti i SUV e i vari 3.0-4.0 cc in giro) mi girano un pò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 19, 2006, 13:17:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bravo Baranzo! Quando sento gente che dice che il governo dovrebbe accollarsi l'aumento dei prezzi (detassando) e quindi senza disincentivare il consumo abnorme del carburante (vedi tutti i SUV e i vari 3.0-4.0 cc in giro) mi girano un pò. e cosa dovrebbe fare? impoverire tutti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 19, 2006, 14:12:30 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
e cosa dovrebbe fare? impoverire tutti?
rimettere il superbollo sulle auto a gasolio oltre i 1.500 cc e oltre i 2.200 cc a benzina aumentare l'iva al 38% per tutte le auto sopra i 40.000? e lunghe oltre i 450 cm, larghe oltre i 190cm e altre oltre i 165cm
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 19, 2006, 14:15:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
rimettere il superbollo sulle auto a gasolio oltre i 1.500 cc e oltre i 2.200 cc a benzina aumentare l'iva al 38% per tutte le auto sopra i 40.000? e lunghe oltre i 450 cm, larghe oltre i 190cm e altre oltre i 165cm e un paio di frustatine ciascuno al sabato mattina
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 19, 2006, 14:25:25 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
scusa, ma cazzo ce ne facciamo di auto da 20 quintali, otto metri di lunghezza, con motoroni da autoarticolato se poi non sappiamo dove parcheggiarle nelle nostre città, siamo sempre in coda e soprattutto ci viaggiamo uno alla volta? Fra un diesel da 1500cm3, diciamo una Clio o una Megane, e un'auto da 20 quintali, 8 metri eccetera ci sono un bel po' di vie di mezzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 19, 2006, 14:33:29 pm |
|
Fra un diesel da 1500cm3, diciamo una Clio o una Megane, e un'auto da 20 quintali, 8 metri eccetera ci sono un bel po' di vie di mezzo...
ovvio era per estremizzare. Se tartassassero fiscalmente i Siv, Suv, Sav, le super ammiraglie, le Sw oltre i 5 mt, non credo che quello che resta limiti in modo drastico la scelta. Trovo assurdo che per trasportare un'uono da A a B ci vogliano, per forza ormai, 16, 17 o più quintali di automobile. é assurdo! Vogliamo risparmiare carburante? Allara auto più piccole come dimensioni, più leggere e con motori più efficenti. Motori più efficenti, permettono cilindrate più piccole che necessitano di minor carburante sufficienti a muovere con disinvoltura corpi auto più leggeri. é un loop, ma se non si comincia, non ci lamntiamo se tra un po' per fare 10 km ci costerà qualche ?. La strada è quella. O diminuiscono i consumi o aumenta la spesa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 19, 2006, 14:34:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
rimettere il superbollo sulle auto a gasolio oltre i 1.500 cc e oltre i 2.200 cc a benzina aumentare l'iva al 38% per tutte le auto sopra i 40.000? e lunghe oltre i 450 cm, larghe oltre i 190cm e altre oltre i 165cm ma io pensavo che scherzassi... allora torniamo all'auto di stato, magari una zigulì...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 19, 2006, 14:36:52 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
ovvio Allara auto più piccole come dimensioni, più leggere e con motori più efficenti. Motori più efficenti, permettono cilindrate più piccole che necessitano di minor carburante sufficienti a muovere con disinvoltura corpi auto più leggeri. é un loop, ma se non si comincia, non ci lamntiamo se tra un po' per fare 10 km ci costerà qualche ?. La strada è quella. O diminuiscono i consumi o aumenta la spesa. l'unico modo per diminuire i consumi è aumentare il prezzo della benzina; se metto una tassa di x e poi riduco il prezzo della benzina non sarò incentivato ad usare l'auto piccola quando viaggio solo ma me ne fregherò e, già che ci sono prendo il carroarmato. il problema è che la benzina continua ad aumentare ed il traffico non accenna a diminuire; di quanto deve aumentare ancora prima che si cominci ad assistere ad una drastica inversione di tendenza?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2006, 14:40:30 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 19, 2006, 14:41:35 pm |
|
ma io pensavo che scherzassi...
allora torniamo all'auto di stato, magari una zigulì...
io, la vedo dura... al momento sono pessimista, ma penso che la mobilità personale diventerà una cosa da ricchi. La gente normale, comune, chimatela come volete, dovrà convertirsi, nel limite del possibile, all'utilizzo dei mezzi pubblici che saranno più cari di quelli attuali, ma sempre più economici dell'automobile personale. L'italia, tra l'altro, risentirà in modo pauroso di questi aumenti del petrolio, dato che non esiste nessuna volontà politica di togliere il trasporto merci dalla gomma e metterlo sulle rotaie. Chissà quando lo capiremo e quanto ci costerà questa nostra non lungimiranza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 19, 2006, 14:44:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se i mezzi di trasporto collettivi rimangono peggiori di quelli del Burundi.... Se i TAXI, causa mercato nero delle licenze, ti chiedono 10? per fare il giro dell'isolato... Mettere tasse-supertasse-extratasse per disincentivare l'uso dell'auto non serviranno a una mazza. Se non ad ingrassare le tasche dei partiti......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|