|
&re@ |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:08:30 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Io l'ho fatto al cabrio, sabato scorso...a 1.487 al litro, ho cacciato sull'unghia 77 euro.. Per adesso, differenza zero. C'è da dire che ci tiro il collo con molta moderazione..
Mah, come dicevo lo farei per curiosità. Visto che un pieno mi dura almeno 20 giorni (e anche di più, con l'approssimarsi della bella stagione) è una spesa sopportabile... L'ultimo pieno l'ho fatto il 27/3 e ho ancora 1/4 di serbatoio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:46:24 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
sì, ok, le case devono fare il loro, però, cazzo, quanti miliardi di euro servono a rifare le gamme improntandole alla leggerezza, mantenendo costanti gli altri parametri? Voglio dire... qui in un anno si possono fare tutti i miglioramenti del mondo che poi tanto la benza cresce del 10-20% e siamo punto a capo. Il problema è ridurre il costo del carburante. Non è accettabile che costi più di 80 cents al litro, imho. echeccazzo... e nessuno protesta...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:54:33 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
sì, ok, le case devono fare il loro, però, cazzo, quanti miliardi di euro servono a rifare le gamme improntandole alla leggerezza, mantenendo costanti gli altri parametri?
Già, poi l'argomento leggerezza è il solito: 1) Leggerezza per minore dotazione --> le auto vendute con pochi optional sono ormai pochissime, quindi finisce che vendi quasi solo la versione pesante e che beve di più 2) Leggerezza Vs maggiore sicurezza --> poi non rispetti i veri test EuroncaZ e il mercato ti boccia. La leggerezza l'apprezzano più che altro alcuni appassionati (nemmeno tutti: c'è che preferisce essere trattato da re e sopporta qualche quintale in più) ma purtroppo attualmente non sembra una strada percorribile con facilità. Almeno non per auto utilitarie o comunque di grossa diffusione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 20, 2006, 16:07:59 pm |
Utente standard, V12, 14587 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 20, 2006, 18:18:13 pm |
Utente standard, V12, 14587 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 20, 2006, 18:30:34 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Già, poi l'argomento leggerezza è il solito: 1) Leggerezza per minore dotazione --> le auto vendute con pochi optional sono ormai pochissime, quindi finisce che vendi quasi solo la versione pesante e che beve di più 2) Leggerezza Vs maggiore sicurezza --> poi non rispetti i veri test EuroncaZ e il mercato ti boccia.
La leggerezza l'apprezzano più che altro alcuni appassionati (nemmeno tutti: c'è che preferisce essere trattato da re e sopporta qualche quintale in più) ma purtroppo attualmente non sembra una strada percorribile con facilità. Almeno non per auto utilitarie o comunque di grossa diffusione.
bah, sarebbe sufficiente evitare tutti quei pannelli fonoassorbenti, che tanto non servono a niente.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 20, 2006, 18:34:09 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Un acciaio altoresistenziale non pesa di più di uno caccoloso bravo, porcabuddana, quel che e' giusto, bisogna dirlo.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 20, 2006, 18:35:01 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Sai quanto risparmi? non più di 20kg su una Serie 5.....te ne rimarrebbero sempre almeno 1700 sul groppone infatti sai cosa ne penso della serie 5
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 20, 2006, 18:37:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti sai cosa ne penso della serie 5 Era per dare un'ordine di grandezza Per loro natura i materiali fonoassorbenti sono molto molto porosi e quindi leggeri leggeri Gli interventi di guerra al peso superfluo danno risultati migliori su altri fronti..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 20, 2006, 18:40:04 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Era per dare un'ordine di grandezza Per loro natura i materiali fonoassorbenti sono molto molto porosi e quindi leggeri leggeri Gli interventi di guerra al peso superfluo danno risultati migliori su altri fronti.. certo, ma non potevo spararvi un "tiriamo via la tappezzeria" seno' mi bannavate
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 21, 2006, 00:07:23 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E perchè non metterci 2 cassette della frutta vuote ribaltate sottosopra? 2 etti al massimo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|