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cip867 |
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Aprile 21, 2006, 00:20:04 am |
Utente standard, V8, 295 posts |
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ma i crash test li fanno sempre contro un oggetto rigido o indeformabile (e dove quindi una maggiore massa della macchia ed una maggiore robustezza danno vantaggi) oppure anche ad esempio contro oggetti deformabili, tipo facendo fare un frontale a due auto UGUALI? perchè in questo caso, che è più simile ad incidenti reali, una auto leggera non dovrebbe essere troppo penalizzata. magari è un delirio mio però ho l'impressione che la corsa verso auto sempre più grosse pesanti e robuste possa essere dovuto anche al "desiderio" di fare la botte di ferro in mezzo alle botti di coccio...ma quando poi tutte le botti sono diventate di ferro non è che si è punto e a capo?
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 21, 2006, 00:23:09 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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I crash test pare li facciano contro le cape di alcuni dei forumisti che ci son qua dentro.....meglio della pietra lavica......ma non dirlo in giro....è un'anteprima assoluta dei nuovi test....per ottenere altre 2 stelline.......poi se fanno i bravi gli danno anche i biscotti dove attaccarcele le stelline
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Aprile 21, 2006, 00:39:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma i crash test li fanno sempre contro un oggetto rigido o indeformabile (e dove quindi una maggiore massa della macchia ed una maggiore robustezza danno vantaggi) oppure anche ad esempio contro oggetti deformabili, tipo facendo fare un frontale a due auto UGUALI? perchè in questo caso, che è più simile ad incidenti reali, una auto leggera non dovrebbe essere troppo penalizzata. è esattamente il contrario... se l'urto avviene contro un oggetto rigido, un'auto + pesante, + rigida, è + pericolosa di una + leggera, c'è + energia da scaricare, e le decelerazioni sono + brusche se la scocca della vettura è + rigida
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Aprile 21, 2006, 08:02:52 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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cmq i crash euroncap sono contro una barriera deformabile e l'urto avviene in maniera disassata rispetto all'asse della vettura, perchè sia più dannoso per la scocca (deve assorbire tutta l'energia solo una parte del frontale dell'auto)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Aprile 21, 2006, 08:53:51 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Su questo dissento. Il fatto che una macchina sicura debba essere necessariamente pesante è solo una pippa mentale degli acquirenti. Che è la stessa che porta ad acquistare SUV perchè ritenuti più sicuri Un acciaio altoresistenziale non pesa di più di uno caccoloso OK, e quanto costa? Perché se mi fai un'utilitaria con 'sto acciaio altoresistenziale, bella leggera, ma che costa (poniamo) anche solo il 10% in più delle concorrenti, voglio vedere quante ne vendi... Per quanto riguarda invece i pannelli fonoassorbenti, sarei d'accordo anche io, ma credo che la maggioranza degli automobilisti non sia dello stesso avviso. Di materiale fonoassorbente ce n'è anche sulla mia, che fa un casino della malora. Mi immagino se non ce ne fosse...
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 21, 2006, 09:13:43 am |
Visitatore, , posts |
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OK, e quanto costa? Perché se mi fai un'utilitaria con 'sto acciaio altoresistenziale, bella leggera, ma che costa (poniamo) anche solo il 10% in più delle concorrenti, voglio vedere quante ne vendi...
Il 10% del costo di produzione, a dire tanto Quindi, se parliamo di una GPunto, sarebbero 400? ca. in più. IMHO sostenibilissimi....considerando che avresti un'auto che a parità di potenza è più briosa ed economa « Ultima modifica: Aprile 21, 2006, 09:17:28 am da diabolik82 »
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 21, 2006, 09:23:15 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Il 10% del costo di produzione, a dire tanto Quindi, se parliamo di una GPunto, sarebbero 400? ca. in più. IMHO sostenibilissimi....considerando che avresti un'auto che a parità di potenza è più briosa ed economa Sì, sostenibilissimi da me e da te, che magari su questi dati ci ragioniamo. Ma alla signora Cesira, che non sa un cazzo e legge 400? in più rispetto alla più costosa delle concorrenti, sembreranno ingiustificati...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 21, 2006, 09:31:38 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Il 10% del costo di produzione, a dire tanto Quindi, se parliamo di una GPunto, sarebbero 400? ca. in più. IMHO sostenibilissimi....considerando che avresti un'auto che a parità di potenza è più briosa ed economa Io non vedo però perchè partire da questa risoluzione del problema. Cioè, abbiamo il problema del peso e voi la prima cosa che proponete è "usiamo leghe leggere". Eppure a me piace vedere un problema da più angolazioni; partiamo invece dalla razionalizzazione. Prima di tutto rapporto volumetria esterna/interna. Faccio esempio in casa Fiat perchè li conosco abbastanza bene; possibile che una GPunto sia molto più lunga, molto più larga e molto più alta di una Uno (Tipo restyling) ma ha + o - le stesse dimensioni interne? e la Uno era più piccola della Punto II. Insomma, le maggiori dimensioni inficiano il peso. Secondo: sicuri che, riprogettando in maniera accurata il tutto, non guadagno peso utilizzando particolari soluzioni? Per esempio, le plance di oggi sono enomri, portano via un sacco di spazio, perchè? Eppure sempio del genere esistono; la Classe A ha la stessa volumetria interna (se non maggiore) della Megane Scenic 5 posti, eppure la Mercedes è più corta di 40cm ... e pesa, chiaramente, anche un buon 200/250kg in meno ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 21, 2006, 09:34:44 am |
Global Moderator, V12, 27242 posts |
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se vai a zurigo con quella cifra prendi 1 cappuccino (neanche troppo buono) e forse 2 cornetti (non ripieni, se no ne prendi uno solo).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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diabolik82 |
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Aprile 21, 2006, 09:35:45 am |
Visitatore, , posts |
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Leghe leggere? Guarda che io parlavo di comunissimo acciaio! Cmq è vero che anche le dimensioni troppo generose inficiano negativamente. Io ad esempio ritornerei ai parabrezza un meno "orizzontali"...che ti costringono ad avere altezze, lunghezze e plance abnormi per avere un'abitabilità decente E hanno parabrezza che pesano uno sproposito Oltre a far sparire il cofano
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Loggato
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monnezza |
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Aprile 21, 2006, 10:00:39 am |
Visitatore, , posts |
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Leghe leggere? Guarda che io parlavo di comunissimo acciaio! Cmq è vero che anche le dimensioni troppo generose inficiano negativamente. Io ad esempio ritornerei ai parabrezza un meno "orizzontali"...che ti costringono ad avere altezze, lunghezze e plance abnormi per avere un'abitabilità decente E hanno parabrezza che pesano uno sproposito Oltre a far sparire il cofano COme parlavamo con Mariner nel post Brera parlo anche qui.. DIabo da dove ti risultano 400 ?/auto in più? Tieni presente che la differenza tra un 510 / 355j2g3 e un s700 è sulle 260?/ton e se non erro di ferro in un auto da 1400 kg ce ne sarà si e no 700 kg (tanti per me 500)...
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 21, 2006, 10:02:38 am |
Visitatore, , posts |
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&re@ ha parlato di un 10% in più.... Io ho fatto solo il conto sul costo di produzione di una GPunto che è di 4000? Se poi mi pare di capire che dici che la differenza è meno ben venga...
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Loggato
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