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1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
mauring
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 19, 2006, 12:34:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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180cv li aveva il primo step di potenza del 2.0l kompressor montato sulla classe C. All'uscita della SLK, in Italia c'erano al 200 aspirata da 136cv, la 200K da 192cv e la 230k da 193cv, venduta solo con cambio automatico. Con il MY 2001 entrarono in listino le versioni EVO (!): sparito l'aspirato, il 200k si fermava a 163cv, il 230 saliva a 197cv e veniva introdotto il 320 con il V6 a tre valvole per cilindro, credo con 218cv
esatto
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Aprile 19, 2006, 12:48:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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180cv li aveva il primo step di potenza del 2.0l kompressor montato sulla classe C. All'uscita della SLK, in Italia c'erano al 200 aspirata da 136cv, la 200K da 192cv e la 230k da 193cv, venduta solo con cambio automatico. Con il MY 2001 entrarono in listino le versioni EVO (!): sparito l'aspirato, il 200k si fermava a 163cv, il 230 saliva a 197cv e veniva introdotto il 320 con il V6 a tre valvole per cilindro, credo con 218cv
giusto... non ricordavo avessero montato il 163CV anche sulla vecchia serie... cmq a parte l'aspirata non ce n'era una che andasse meno della barchetta
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Aprile 19, 2006, 13:25:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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La rimpiango moltissimo ,
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LA RIVOGLIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me il buon vecchio seth alberga ancora in qualche angolo di questo acido rompiballe diselaro che sei diventato attendo fiducioso.
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frenk1962 |
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Aprile 19, 2006, 13:34:04 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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per me una gran bella macchina ( perfetta poi se l'avessero fatta a trazione posteriore), mi ricordo quel periodo che la proponevano con la Fiat Coupé Turbo e immaginavo la Fiat ritornare pian piano sui fasti e anche un pò lo stile degli anni '70...perché non ci provano piÙ e si sono rimangiati tutto?...
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 19, 2006, 13:37:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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malgrado la trazione anteriore non sfigurava affatto di fianco ad una miata. gli anni '90 per la fiat parevano pieni di promesse.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Aprile 19, 2006, 14:07:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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malgrado la trazione anteriore non sfigurava affatto di fianco ad una miata. gli anni '90 per la fiat parevano pieni di promesse.
Hai ragione, pare avesse un comportamento molto spigliato e divertente, con risposte vivaci del retrotreno, insomma adattissima per divertirsi in un bel misto con la capote abbassata. Qualche mese fa ci sono salito in concessionaria, bah gli anni sono passati ma è sempre una figata nella sua estrema semplicità
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 19, 2006, 14:17:33 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Si sa, con le spider l'unica soluzione e' sotto un cielo stellato, appoggiare lei sul cofano. Prima pero' bisogna far raffreddare il motore per questo io vorrei una cabrio 5 posti..così puoi unire le due cose
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 19, 2006, 14:44:30 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Beato te...... io dovro' prendere una cabrio a 5 posti per farci stare moglie e figlia......
cmq una 2 posti la vedo solo per divertimento..5 posti son troppo comodi..peccato che siano quasi tutte a tre porte e non 5
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 19, 2006, 14:47:10 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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ANche a me la Barchetta piace davvero molto. Inoltre l'ho apprezzata ancora di più da quando ce l'ha un mio amico.Ottima tenuta,ottimo motore...Solo il retrotreno è un po' ballerino...ma con delle buone gomme si risolve tutto..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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seth1974 |
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Aprile 19, 2006, 14:50:44 pm |
Visitatore, , posts |
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per rispondere a nikee , la barchetta è utilizzabilissima come auto da tutti i giorni . l'abitacolo dentro è grosso come quello della punto prima serie nei posti anteriori. si sta benissimo . Nota divertente , i dedili della brchetta hanno gli schienali ribaltabili in avanti , subito dietro ad antrambi i sedili ci sono due vani piccoli ma che possono contenere tranquillamente una 24 ore , una borsa portacomputer oppure una borsa della spesa piena ! Il vano della Capotte , quando questa è chiusa , diventa un comodissimo portaoggetti . la roba la si infila facendola passare tra i due poggiatesta. Tipico delle spider serie , anche la barchetta aveva tutti i vani portaoggetti ( quello davanti al passeggero , quello sotto il bracciolo centrale e quello sotto il sedile del pilota ) , con la chiusura a chiave. La figata dell'hard top in metallo che avevo io era il sistema di bloccaggio . sopra i pretensionatori delle cinture c'erano due sportellini , aprendoli si scoprivano gli alloggiamenti per i due puntali posteriori dell'HT. si bloccavano con due ganci di sicurezza e praticamente , diventava solidale con la vettura. Gli alloggiamenti dei fermi posteriori infatti erano ricavati nella struttura del telaio stesso. Con l'HT installato l'auto diventava sensibilmente più rigida , nonostante già aperta avesse un'ottima resistenza alla torsione . ( ha ancora adesso il valore più alto in assoluto in chilogrammetri/radiale tra tutte le spider e cabrio , forse solo la zonda aperta ha un valore più alto ) ( da qui l'assenza di scricchiolii e vibrazioni ) Con l'Ht il retrovisore centrale dava un'immagine chiarissima , senza dava un'immagine leggermente mossa. Il variatore era un po rumoroso si , ma giusto quei 4 minuti a freddo , poi il motore era una meraviglia. Morbidissimo , progressivo , senza calci in culo ma con una progressione lineare che man mano che i giri salivano diventava sempre più aggressiva. Il rumore di quel motore poi era fantastico , metallico ai bassi all'aumentare dei giri diventava sempre più cupo e cattivo , al limitatore urlacchiava che era uno spasso. Dopo i primi chilometri di assestamento , giuro che non ho mai più guardato il contachilometri per sapere la velocità , mi basavo sul contagiri centrale e sul rumore del motore. Davvero me la riprenderei ? Forse no , forse è meglio ricordarla così con la spensieratezza dei 20 anni . Ultima cosa , l'auto aveva tutte ( escluso il sovrasterzo di potenza da fermo ) le reazioni di una Tp . Il culo ballerino , la sensibilità in curva , lo sterzo leggero . Era stata fatta così proprio per esaltare il piacere di guida. Sulle strade di collina era imbattibile , e sulla serravalle poche vetture le stavano dietro . In città si usa benissimo , non è affatto scomoda , anzi. e poi quel muso che si protendeva davanti e le ruote posteriori che scivolano in curva sotto controllo praticamente sotto il culo sono cose che non si dimenticano. Fiat Coupe , Fiat Barchetta , Fiat Punto Cabrio , le fuoriserie di serie di Fiat.
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Loggato
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LaVale |
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Aprile 19, 2006, 14:55:57 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
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malgrado la trazione anteriore non sfigurava affatto di fianco ad una miata. gli anni '90 per la fiat parevano pieni di promesse.
esteticamente non è brutta, ma IO sono troppo di parte!! impossibile paragonare la barchetta alla miata...due mondi diversi, uno è un mezzo di trasporto, l'altro è divertimento di guida allo stato puro! comunque de gustibus: il mondo è bello perchè è vario..e meno male!! mi auguro solo che il tuo amico non sia come la maggioranza dei barchettari che si vedono in giro, sempre tappato dentro, ma che osi guidare con il cielo aperto sopra di lui..
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LaVale mx5passion "meglio un traverso oggi che un dritto domani"
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 19, 2006, 14:59:14 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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per rispondere a nikee , la barchetta è utilizzabilissima come auto da tutti i giorni . l'abitacolo dentro è grosso come quello della punto prima serie nei posti anteriori. si sta benissimo . Nota divertente , i dedili della brchetta hanno gli schienali ribaltabili in avanti , subito dietro ad antrambi i sedili ci sono due vani piccoli ma che possono contenere tranquillamente una 24 ore , una borsa portacomputer oppure una borsa della spesa piena ! Il vano della Capotte , quando questa è chiusa , diventa un comodissimo portaoggetti . la roba la si infila facendola passare tra i due poggiatesta. Tipico delle spider serie , anche la barchetta aveva tutti i vani portaoggetti ( quello davanti al passeggero , quello sotto il bracciolo centrale e quello sotto il sedile del pilota ) , con la chiusura a chiave. La figata dell'hard top in metallo che avevo io era il sistema di bloccaggio . sopra i pretensionatori delle cinture c'erano due sportellini , aprendoli si scoprivano gli alloggiamenti per i due puntali posteriori dell'HT. si bloccavano con due ganci di sicurezza e praticamente , diventava solidale con la vettura. Gli alloggiamenti dei fermi posteriori infatti erano ricavati nella struttura del telaio stesso. Con l'HT installato l'auto diventava sensibilmente più rigida , nonostante già aperta avesse un'ottima resistenza alla torsione . ( ha ancora adesso il valore più alto in assoluto in chilogrammetri/radiale tra tutte le spider e cabrio , forse solo la zonda aperta ha un valore più alto ) ( da qui l'assenza di scricchiolii e vibrazioni ) Con l'Ht il retrovisore centrale dava un'immagine chiarissima , senza dava un'immagine leggermente mossa. Il variatore era un po rumoroso si , ma giusto quei 4 minuti a freddo , poi il motore era una meraviglia. Morbidissimo , progressivo , senza calci in culo ma con una progressione lineare che man mano che i giri salivano diventava sempre più aggressiva. Il rumore di quel motore poi era fantastico , metallico ai bassi all'aumentare dei giri diventava sempre più cupo e cattivo , al limitatore urlacchiava che era uno spasso. Dopo i primi chilometri di assestamento , giuro che non ho mai più guardato il contachilometri per sapere la velocità , mi basavo sul contagiri centrale e sul rumore del motore. Davvero me la riprenderei ? Forse no , forse è meglio ricordarla così con la spensieratezza dei 20 anni . Ultima cosa , l'auto aveva tutte ( escluso il sovrasterzo di potenza da fermo ) le reazioni di una Tp . Il culo ballerino , la sensibilità in curva , lo sterzo leggero . Era stata fatta così proprio per esaltare il piacere di guida. Sulle strade di collina era imbattibile , e sulla serravalle poche vetture le stavano dietro . In città si usa benissimo , non è affatto scomoda , anzi. e poi quel muso che si protendeva davanti e le ruote posteriori che scivolano in curva sotto controllo praticamente sotto il culo sono cose che non si dimenticano. Fiat Coupe , Fiat Barchetta , Fiat Punto Cabrio , le fuoriserie di serie di Fiat. Secondo me invece dovresti prendertene una...A giustificare l'acquisto basterebbe solo la gioia che proveresti a sceglierla e ad averla... La sonorità del motore?A me ricorda molto quella dei Twin spark euro 1-2.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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