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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 20, 2006, 11:12:58 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Però c'è anche gente che a 300.000KM la frizione non l'ha mai cambiata... quaindi tutto dipende da come si guida, e siccome tutti i componenti sono soggetti ad usura meccanica, è da considerare usurabile anche la turbina . ROTFL!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 20, 2006, 11:16:03 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Però c'è anche gente che a 300.000KM la frizione non l'ha mai cambiata... quaindi tutto dipende da come si guida, e siccome tutti i componenti sono soggetti ad usura meccanica, è da considerare usurabile anche la turbina . Non sono d'accordo, la frizione è materiale soggetto a usura e la sua durata non dipende solo dallo stile di guida ma anche dal percorso. Se uno, metti per lavoro, viaggia solo in autostrada, dubito che in 200.000km gli capiterà di cambiare la frizione, anche se sta sempre a chiodo La turbina non è un componente soggetto a vera e propria usura, quando cede in maniera prematura è più facile che sia colpa della condotta di guida, magari senza lasciarla raffreddare dopo una tirata...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Aprile 20, 2006, 11:16:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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certo che la turbina è soggetta a usura...se guidi a cazzo si rompe, se no no
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Aprile 20, 2006, 11:19:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Diciamo che se una turbina cede "presto" può essere colpa di difettosità o di chi guida. Stesso discordo per la frizione. Ma se una frizione necessita di essere cambiata a 145000km, si può parlare di normale usura, per una turbina no. Quella deve durare di più, se trattata bene e esente da difetti. Quella di mtb, a quanto dice lui, ha ceduto per i maltrattamenti subiti, ma non per normale usura. La mia, ad esempio, è durata molto meno e non è certo stata maltrattata. Era difettosa e basta
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Loggato
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Homer |
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Aprile 20, 2006, 11:21:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Aprile 20, 2006, 11:22:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quella di mtb, a quanto dice lui, ha ceduto per i maltrattamenti subiti, ma non per normale usura.
P.S. Per esempio, a Losna non durano un cazzo i freni. Nel suo caso si può senz'altro attribuire la cosa alla condotta di guida, se durassero così poco anche a me (per fare un esempio... giusto perché sono uno che non tartassa molto i freni) parlerei di difetto o di materiale inadeguato.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 20, 2006, 11:22:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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certo che la turbina è soggetta a usura...se guidi a cazzo si rompe, se no no Se guidi alla membro di segugio cede perchè la tratti alla membro di segugio, non per usura. Non certo a 100.000km... mi pare molto improbabile
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Aprile 20, 2006, 11:36:53 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Non sono d'accordo, la frizione è materiale soggetto a usura e la sua durata non dipende solo dallo stile di guida ma anche dal percorso. Se uno, metti per lavoro, viaggia solo in autostrada, dubito che in 200.000km gli capiterà di cambiare la frizione, anche se sta sempre a chiodo La turbina non è un componente soggetto a vera e propria usura, quando cede in maniera prematura è più facile che sia colpa della condotta di guida, magari senza lasciarla raffreddare dopo una tirata... Tutte le parti meccaniche sono soggette ad usura senza distinzione, e anche la turbina dipende dal percorso e dallo stile di guida.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Aprile 20, 2006, 11:38:35 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Diciamo che se una turbina cede "presto" può essere colpa di difettosità o di chi guida. Stesso discordo per la frizione. Ma se una frizione necessita di essere cambiata a 145000km, si può parlare di normale usura, per una turbina no. Quella deve durare di più, se trattata bene e esente da difetti. Quella di mtb, a quanto dice lui, ha ceduto per i maltrattamenti subiti, ma non per normale usura. La mia, ad esempio, è durata molto meno e non è certo stata maltrattata. Era difettosa e basta Si però allo stesso modo ho maltrattato la frizione, m anon mostri un minimo segno di cedimento. Allora spiegami il perchè una dura e l'altra no. Ma sopratutto perchè il mio stile di guida può aver rotto la turbina
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