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Miki Biasion |
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Aprile 20, 2006, 11:40:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Tutte le parti meccaniche sono soggette ad usura senza distinzione, e anche la turbina dipende dal percorso e dallo stile di guida.
Indubbiamente, ma un turbo non si usura tanto da cedere in 100.000km e su una macchina come la Golf TDI, capirei una F40, ma non certo un banalissimo turbodiesel da 110cv...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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&re@ |
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Aprile 20, 2006, 11:41:42 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Si però allo stesso modo ho maltrattato la frizione, m anon mostri un minimo segno di cedimento. Allora spiegami il perchè una dura e l'altra no. Ma sopratutto perchè il mio stile di guida può aver rotto la turbina
Io non lo so come cavolo guidi, quello devi spiegarmelo tu... Allora, riepilogando: secondo te non è stato lo stile di guida, perché la frizione è ancora a posto (che poi non c'entra niente: se fai centinaia di km a manetta in autostrada la turbina gira ma la frizione non fa nessuna fatica), peraltro nella stragrande maggioranza dei casi una turbina dura ben più di 100k km (quindi non può essere stata normale usura), rimane fuori solo una difettosità...
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Aprile 20, 2006, 11:41:57 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Indubbiamente, ma un turbo non si usura tanto da cedere in 100.000km e su una macchina come la Golf TDI, capirei una F40, ma non certo un banalissimo turbodiesel da 110cv...
La stessa cosa ti posso dire io per una frizione, non vedo la differenza
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&re@ |
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Aprile 20, 2006, 11:42:41 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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No, guido come tutti quelli a cui piace divertirsi... non vedo dove una guida sbagliata possa nuocere ad una turbina.
Allora ammetti che era difettosa... (una guida sbagliata può nuocere alla turbina se uno tira da freddo e/o spegne il motore presto dopo una tirata)
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Miki Biasion |
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Aprile 20, 2006, 11:43:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La stessa cosa ti posso dire io per una frizione, non vedo la differenza
La differenza è sostanziale invece, mi stupisce il fatto che tu non la colga
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mtbsport |
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Aprile 20, 2006, 11:51:47 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Allora ammetti che era difettosa...
(una guida sbagliata può nuocere alla turbina se uno tira da freddo e/o spegne il motore presto dopo una tirata)
Si sta parlando di stile di guida, non di come tratto la turbina a freddo o a caldo prima di spegnere.... è scontatissima la cosa, non l'ho mai tirata a freddo e mai spenta a caldissimo. Quindi io posso dire la stessa cosa per la frizione, dipende da come la si è trattata.
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mtbsport |
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Aprile 20, 2006, 11:52:27 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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La differenza è sostanziale invece, mi stupisce il fatto che tu non la colga
Spiegaamela.
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&re@ |
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Aprile 20, 2006, 11:55:04 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Si sta parlando di stile di guida, non di come tratto la turbina a freddo o a caldo prima di spegnere.... è scontatissima la cosa, non l'ho mai tirata a freddo e mai spenta a caldissimo. Quindi io posso dire la stessa cosa per la frizione, dipende da come la si è trattata.
Quindi ribadisco: - La tua guida (a quanto dici) non è tale da rovinare anzitempo la turbina - 100.000 km non sono una percorrenza tale da mandare a puttane una turbina (perché quasi tutte durano di più, salvo quelle difettose) Rimane solo un difetto congenito... Nel caso di Kaiser invece, 145000km sono una percorrenza più che sufficiente a mandare a puttane una frizione anche solo a causa dello stile di guida (che lui ammette essere stressante per la frizione).
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Miki Biasion |
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Aprile 20, 2006, 11:55:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Spiegaamela.
Semplicemente la frizione lavora per attrito
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&re@ |
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Aprile 20, 2006, 11:57:12 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Spiegaamela.
C'è poco da spiegare, la frizione è un organo costruito per lavorare per attrito fra due parti in movimento reciproco, come i freni o le gomme. La turbina (se ben lubrificata) no. Quindi, altra possibile causa: carenza di lubrificazione. Sempre di difetto trattasi...
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mtbsport |
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Aprile 20, 2006, 11:57:43 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Semplicemente la frizione lavora per attrito
Anche la turbina, nonostante abbia un velo di olio a fare da cuscinetto.... un minimo di attrito lo ha
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Miki Biasion |
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Aprile 20, 2006, 12:12:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Anche la turbina, nonostante abbia un velo di olio a fare da cuscinetto.... un minimo di attrito lo ha
Non è affatto la stessa cosa, come ha giustamente detto Andrea
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