|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 19, 2006, 23:21:35 pm |
Utente standard, V12, 6068 posts |
|
ma il discorso di pericolosità del gpl in caso di incidente nbon è dovuto anche (e soprattutto) al fatto che un conto è se si danneggia il serbatoio della benzina o del gasolio al massimo esce, poi eventualmente prende fuoco, mentre una bombola di gpl danneggiata esplode? cioè in pratica la differenza di pericolosità che c'è tra una tanica di benzian o una bombola di gas? che poi probabilmente una bombola di gas è + robusta di un serbatoio (anche perchè sottoposta a pressioni elevate) è un altro discorso. saluti
la questione della sicurezza è dovuta al fatto che se malauguratamente esplode la bombola piena del gas son cazzi, non è che si brucia la macchina, l'effetto è più simile ad un autobomba. almeno, io ho visto le foto di una delta a cui era esplosa la bombola mezza vuota ed era rimasto solo il telaio, i rottami erano volati a molti metri dal relitto. detto questo una bombola moderna deve rispondere a dei requisiti di sicurezza molto severi per cui non dovrebbe provocare esplosioni praticamente in nessun urto prevedibile, certo che su una macchina normale io non avrei alcun problema, ma dopo aver visto la dimensione della zono posteriore della mini ... il probblema più pratico e concreto è legato alla perdita di spazio, specie per la mini.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 20, 2006, 08:22:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Con quel chilometraggio annuo ti conviene di sicuro e neanche poco, pero' non so se sulla cooper possa dare problemi di affidabilita'. Comunque se lo fai non credere di usarlo solo in citta' . Quando ce l'hai lo usi sempre. « Ultima modifica: Aprile 20, 2006, 08:37:02 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 20, 2006, 08:27:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ogni tanto mi chiedo se questa corsa al GPL non rischierà di creare problemi di approvigionamento o far schizzare in alto i prezzi, visto che la quantità di GPL che si può produrre dalla raffinazione del petrolio è limitata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 20, 2006, 08:33:01 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ogni tanto mi chiedo se questa corsa al GPL non rischierà di creare problemi di approvigionamento o far schizzare in alto i prezzi, visto che la quantità di GPL che si può produrre dalla raffinazione del petrolio è limitata.
edi prezzi calmierati dallo Stato
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 20, 2006, 09:26:40 am |
Visitatore, , posts |
|
, certo che su una macchina normale io non avrei alcun problema, ma dopo aver visto la dimensione della zono posteriore della mini ... Appunto Fosse una Mondeo SW...ci metti il bombolone e amen. Ma nella Mini. La ruota di scorta è praticamente subito dietro il paraurti Ti tamponano e rischi di ammaccarlo seriamente...con tutti i rischi che ne conseguono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 20, 2006, 09:33:48 am |
|
Appunto Fosse una Mondeo SW...ci metti il bombolone e amen. Ma nella Mini. La ruota di scorta è praticamente subito dietro il paraurti Ti tamponano e rischi di ammaccarlo seriamente...con tutti i rischi che ne conseguono Basta andare di portapacchi e bombole sul tetto, come nei vecchi Fiat 850 familiare, 900T, Fiat 238 e Fiorino e via andare... al massimo ci metti un adesivo "Questa è una Mini ecologica" sul lunotto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 20, 2006, 10:17:37 am |
|
Oppure la può sempre tinteggiare nei colori Redbull....che fa anche più fiko! Riempi il serbatoio di acqua tonica (stragasata) e poi inventi la propulsione a rutti?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|