|
Sondaggio
|
Domanda: |
quale preferisci?
S8 |
8 (19%) |
Quattroporte |
34 (81%) |
|
|
Voti Totali: 42 |
|
Sauron |
|
|
Aprile 19, 2006, 22:40:17 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
mamma mia che permaloso... non sono mica mie, vuoi che mi vanti di qualcosa che non ho? se è per quello ha anche il cayenne [e qui mi sa che mi do la zappa sui piedi ] ma pensa quel che ti pare, ci mancherebbe, cosa vuoi che me ne freghi se preferisci l'una all'altra... permettimi di dire che le emozioni che si ricavano da un giornale non sono le stesse che si colgono per strada. se ti va ancora di parlare, mi spieghi, senza polemica, in che senso la 4p è "più emozionale"? Non capisco se ti riferisci all'estetica esteriore, al marchio, al motore ferrari... spiegami un po' va'
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 19, 2006, 22:43:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non capisco se ti riferisci all'estetica esteriore, al marchio, al motore ferrari... spiegami un po' va' tutto quello che hai citato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 19, 2006, 22:55:00 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mi fa ridere la storia della maggiore rivendibilità della S8... guardate a quanto si trovano oggi... e le quotazioni non sono calate poi troppo con l'uscita del modello nuovo!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 19, 2006, 23:52:38 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
A me piaceva anche la vecchia quattroporte, quella degli anni 90 Figuriamoci questa! io adoravo quella... mamma mia... mi fa impazzire ancor oggi... solo il passaruota dietro un po' mmm...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 19, 2006, 23:55:08 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
A me piaceva anche la vecchia quattroporte, quella degli anni 90 Figuriamoci questa! vero anche questa era magnifica comunque una cosa che non capisco ma tutti questi difetti che sono stati elencati alla maserati non hanno avuto un feed back cioè capisco che per certi modelli piu diffusi (esempio una stilo) è diffcile corregere certi erori visto che quello che conta e cercare di venderne di piu e anche una minima modifica nella catena di montagio costerebbe forse troppo e quindi continuano a produrle lo stesso ma una maserati visto i volumi annuale ed in piu con un montagio meno robotizzato non sono stati capaci di risolverli mah
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 20, 2006, 00:42:37 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io prenderei la 4 porte, sena dubbio....a parte che trovo gli interni della A8 orridi, il volante poi è da impiccarsi appena entri, per lo schifo che fa......e poi la trovo spettacolare la maserati.....mah....poi magari le provo e cambio idea.....ma non credo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 20, 2006, 09:48:17 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
io ho votato la S8, non senza un po' di fastidio. Provo a spiegarmi: la Quattroporte è una macchina sensazionale dal punto di vista estetico, sia esterno che interno. Però è "troppa", nel senso che esternamente - soprattutto se vista di fiancata - manca di un minimo di compattezza d'insieme, sembra "stirata". Per me, con una quindicina di centimetri in meno il risultato sarebbe stato migliore, in quanto la linea sarebbe stata meno da "limousine" e più da "superberlina". Così com'è, la Quattroporte è leggermente sproporzionata (ha un che d'incompiuto, a sensazione) e la sportività è annacquata a favore dell'opulenza (e non dell'eleganza, si badi). L'interno poi, per quanto opulento (però ricordiamoci che la parte superiore di plancia e pannelli porta è in finta pelle...), manca competametne di coerenza stilistica, e alla fine per me lascia una sensazione di "non finito" che giova poco all'ambiente. IMHO, neh... Poi pare ci siano questi problemi di assemblaggio, che se già normalmente sono fastidiosi figuriamoci qui. In più il cambio robotizzato, che, su una superberlina, andrebbe vietato ex lege. E non me ne frega una mazza che "ma questa è una sportiva": è una superberlina che Montezemolo&Co. hanno deciso di costruire andando "a caccia" nel terreno dove spopolano delle aziende che hanno dettato legge per anni: non si tratta di una sportiva dove il pilota accetta più che volentieri il compromesso di un'andatura "ad elastico", si tratta di un incrociatore che dovrà portarti "da A a B" il più velocemente possibile, con il plus, nel caso della Quattroporte, di una sacrosanta dose di divertimento se la guidi tu. Però prima di tutto dovrà essere comoda, e il cambio elettroattuato comodo proprio non lo è. E credo sia irritantissimo nello stop&go: sabato in montagna ho avuto modo di osservare una Quattroporte districarsi su e giù per le viuzze di Asiago (e lì ri-incroci tutto e tutti più volte)... il cambio sembrava metterci un'eternità a passare al rapporto superiore... Ricordiamoci che questa non è nata come una sportiva addomesticata: è nata come ammiraglia, sfarzosa e opulenta, declinata sportivamente. Ma qui mi sembra un lavoro lasciato a metà, dove il cliente-tipo deve scendere a troppi compromessi. La S8: ok, è un'Audi, ergo è stata fatta con il pantografo (ma io ho fiducia nella TT... ). Però di queste auto "pantografate" è (super-IMHO) la declinazione migliore, più equilibrata e "pulita". Ok, è fredda come un elettrodomestico, però permettetemelo... con un V10 di derivazione Lamborghini sotto il cofano, che mantiente un canto da brivido (come ho sentito in TV), faccio un po' di fatica a credere che sia poi così freddda... e poi chi ce l'ha detto che è "fredda"? Un Saverio Villa che l'ha provata per la maggior parte del tempo in città? Andiamo... Posso capire che la W12, se messa a confronto con la Quattroporte, ne esca tritata dal punto di vista dell'emozionalità, ma io penso che la S8, progettata come declinazione sportiva ad hoc, possa dire la sua. Infine gli interni: lì per lì più "freddi", sicuro, ma finiture su un altro pianeta, e poi la stessa Audi permette una vastissima scelta di rivestimenti integrali in pelle (o con inserti in Alcantara) e svariati legni, almeno stando al configuratore online. Insomma, potessi sceglierei la S8. E per la Quattroporte preferisco aspettare una nuova serie, magari disegnata da Giugiaro senza i "diktat" di un Montezemolo o di un Puffo Incazzato. Uè, ricordatevi che è tutto Iper-IMHO
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 20, 2006, 09:48:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi fa ridere la storia della maggiore rivendibilità della S8... guardate a quanto si trovano oggi... e le quotazioni non sono calate poi troppo con l'uscita del modello nuovo!
Se pensi alla rivendibiltà, non compri nessuna delle due, credo sia la categoria di auto che si svaluta di più e più rapidamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 20, 2006, 09:53:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io andrei di S8, nera...vetri scuri....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 20, 2006, 09:58:26 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
1) su una rivista uscita negli ultimi due mesi (Evo?) c'era un confronto a tre: 4P, Cadillac e FORSE A8. Su un'altra rivista un confronto a due fra 4P e FORSE A8.
l'EVO attualmente in edicola: Quattroporte, BMW-Alpina B5, Catillac CTS-V. Niente A8. Quattroruote ha comparato la A8 W12 (credo addirittura a passo lungo!) con la Quattroporte. 2) su una delle due riviste (credo Evo) veniva chiramanete detto che il cambio di 4P era NOTEVOLMENTE migliorato nei passaggi marcia rispetto ai primi esemplari.
lì bisognerebbe provare entrambe le versioni. Però dubito fortemente si riesca a raggiungere la dolcezza di un automatico o la precisione di un DSG.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
|