|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Pdor |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:15:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Prima di tutto buongiorno a tutti, è un pò di tempo (sic) che non scrivo causa totale ed ingiustificata dedizione al lavoro, ma per i più vecchi di voi sono il fratello di ^fdg^, ex z4-dotato (in realtà quando ci eravamo visti in pizzeria con Homer e MTB - tra l'altro, ciao! - ero ancora z4-dotato) ed attualmente in cerca di consigli per il nuovo mezzo. Premessa, la Z4 l'ho venduta un pò di tempo fa causa "problemucci" all'elettronica (no comment please... ) per cui oggi mi aggiro per le terre sabaude e (soprattutto) meneghine con meraviglioso esemplare di A3 Sportback 2.0 TDI... Macchina confortevole, niente da dire, ma si sa, al richiamo del sacro ottano non si comanda, per cui complice l'arrivo della primavera, le giornate di sole e l'ultimo weekend al mare, sono quasi intenzionato a fare la pazzia e tornare a cavalcare qualcosa di divertente... Ed è qui che chiedo a voi espertoni un consiglio, o meglio due... Infatti i miei dubbi sono: 1) Quale macchina prendere in modo che soddisfi i seguenti criteri: Roadster, benza, TP, sportiva ma non estrema, divertente ma da usare tutti i gg 2) Nell'eventualità di tornare a fare shopping dalle parti di Monaco, secondo voi la differenza di prezzo tra Z4 3.0 e Z4 M (circa 8-10K a parità di accessori, credo...) è giustificata da sostanziali differenza di feeling/ prestazioni? In pratica, tra le due quale prendereste? Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti e ancora tanti saludos S.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:19:24 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:19:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
boxster bentornato.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 20, 2006, 11:21:16 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se puoi permetterti la Z4 M penso non ci sia niente di più divertente in circolazione, rispetto al 3.0 (che comunque è una figata) sei su un altro pianeta. l'alternativa è la boxster S, che a livello di prezzi non è lontana dalla Z4M, o anche una boxster normale se vuoi qualcosa di meno estremo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:25:16 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non ricomprerei sicuramente un auto che mi ha dato "problemi", anche solo per vendetta nei confronti della casa.
Nel caso volessi uscire dal coro con un auto divertente che da paga a molte spider anche se non è eccessivamente potente, prenderei la nuova mx-5 2.0 da 168cv...
...oppure...esagererei con una Opel Speedster Turboooooo
160CV Cmq scusa nickee ma come fai a proporre una MX5 a uno che parla di Z4 M?!?! eddai... le abitudini pistoniane son di altro pianeta...bisognava minimo proporgli una Zonda F Roadster, se no che cazzo di figura ci facciamo!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:27:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao e bentornato! 1) Quale macchina prendere in modo che soddisfi i seguenti criteri: Roadster, benza, TP, sportiva ma non estrema, divertente ma da usare tutti i gg
Direi Z4 3.0 Si, 265cv, con optional assetto e differenziale autobloccante M. 2) Nell'eventualità di tornare a fare shopping dalle parti di Monaco, secondo voi la differenza di prezzo tra Z4 3.0 e Z4 M (circa 8-10K a parità di accessori, credo...) è giustificata da sostanziali differenza di feeling/ prestazioni? In pratica, tra le due quale prendereste? Potendo, indubbiamente la M. Le differenze non c'è neanche bisogno di discuterle, tra una top e la rispettiva versione M ci passa la stessa differenza che intercorre tra un big mac e una fiorentina!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:27:30 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:31:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
se puoi permetterti la Z4 M penso non ci sia niente di più divertente in circolazione, rispetto al 3.0 (che comunque è una figata) sei su un altro pianeta. l'alternativa è la boxster S, che a livello di prezzi non è lontana dalla Z4M, o anche una boxster normale se vuoi qualcosa di meno estremo.
Eppure se uno guarda al puro divertimeno non dovrebbe escludere la S2000 a priori, anche se e' in un altra fascia di prezzo/prestazione
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:40:30 am |
Visitatore, , posts |
|
avendo la possibilità di acquistare all'estero e magari non avendo la voglia di andare su un nuovo potrei consigliarti una 993/996 cabrio , con la preferenza sulla prima . La z4 la lascerei perdere sinceramente , se non fosse altro che ti ha dato dei problemi non indifferenti a quanto sembra ( eri tu a cui hanno sostituito il motore in officina subito dopo la consegna ? ) magari , prendendo il coraggio a due mani e con una buona dose di follia potresti , che so , varcare l'oceano , rifuggire dalla vecchia e piatta europa e prenderti una sinuosa e stupenda Corvette. Oppure una SlK mercedes , magari 2.3 Hompressor , rigorosamente nera o bianca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:42:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Eppure se uno guarda al puro divertimeno non dovrebbe escludere la S2000 a priori, anche se e' in un altra fascia di prezzo/prestazione Ci avevo pensato pure io, però temo che la nuova l'abbiano un pò ammorbidita rispetto alle precedenti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pdor |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:53:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Grazie a tutti a) per il ri-benvenuto b) per i consigli!! Non mi ricordo bene tutti i trucchi tecnici del forum per cui rispondo senza citare in base al modello suggerito con i miei dubbioni: Boxster (ovviamente S): bella, veloce, elegante, ma mi sembra estremamente cara. Mi spiego meglio, ipotizzando prestazioni pari alla Z4M (e non so se sia poi vero) la Porsche a parità (più o meno) di accessori viene altri 8-10K di più... mah, alla fine sono tanti e non so quanto giustificati... Z4 (3.0 si e M): in effetti sarei dubbioso nel replicare con una macchina che mi ha dato seri problemi in passato... è anche vero che a) era una delle prime b) se mai dovesse capitare qualcosa vado a S. Donato e mi faccio restituire i soldi da Saltalamaccia (o come cavolo si chiama) in persona MX5: carinissima, mi piace molto esteticamente, vorrei provarla prima di tutto, temo però che le prestazioni e le sensazioni siano diverse da quelle delle altre partecipanti Speedster Turbo: non è un pò troppo estrema? alla fine la macchina la uso quasi tutti i giorni (trasferte in terra straniera come in questo periodo a parte ) Zonda F Roadster: Homer, ci vediamo per un'altra pizza e per un comodo bonifico sul mio conto di, che ne so, 450K euro? S2000: non è un pò "paciosa" (ok, non uccidetemi...) la nuova versione con il 2.2? SLK: nun me piasce per niente, e poi l'ho sempre vista come l'antitesi della sportività 993/996/ corvette: seth, splendidissime, però l'usato, soprattutto su certe macchine, mi turba un pochino... faccio male? Ancora grazie S.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:57:16 am |
Visitatore, , posts |
|
fai male non so , certo che sono auto molto particolari . di norma non sono sfruttatissime , un po di tempo fa parlandone via forum con barn avevamo stabilito " molto tra vrgolette " che auto del genere sono appetibili sull'usato al di sotto dei 60K km , ltre iniziano a diventare un po rischiose. La corvette è l'unica che anche se offerta con 200.000 km prenderei , ha una meccanica semplice ed indistruttibile , quella è stata costruita per durare almeno 500.000 MIGLIA , a 100.000 km ha finito si e no il rodaggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 20, 2006, 11:59:02 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
993/996/ corvette: seth, splendidissime, però l'usato, soprattutto su certe macchine, mi turba un pochino... faccio male?
Si e no... nel senso che sono auto che se danno qualche problema si rivelano un bagno di sangue, però se la macchina è "garantita" potrebbero essere una buona soluzione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pdor |
|
|
Aprile 20, 2006, 12:01:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
La corvette è l'unica che anche se offerta con 200.000 km prenderei , ha una meccanica semplice ed indistruttibile , quella è stata costruita per durare almeno 500.000 MIGLIA , a 100.000 km ha finito si e no il rodaggio.
Fantastica, la corvette mi ha sempre fatto impazzire! anche se non so se la prendere cabrio o coupè... forse la seconda alla fine, nonostante il mio sviscerato amore per la guida en plain air!! Un mio amico aveva la C5 coupè (non la citroen ) ed era una vera goduria sentire la coppia poderosa far derapare la macchina sul pavè di Piazza Gran Madre (che tamarri )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|