|
804 Visitatori + 2 Utenti = 806
&re@, Velo
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:13:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
non serve la coppia poderosa per derapare sui sanpietrini della gran madre cmq non ho idea di preciso dei costi, ma mi pare che la Boxster S sia intorno ai 60mila euro, la Z4M (che va moooolto di più come prestazioni pure anche se come efficacia ho qualche dubbio) mi pare costi di più...xò in porsche ti fan pagare pure il volante a momenti l'S2000 non c'è ancora col 2.2, in italia è sempre 2.0 e tira da bestia (va più o meno come la Boxster S come prestazioni assolute)...dentro è molto piccola però, x me è claustrofobica (ma come ti ricordi sono oversize ) Speedster turbo/elise sono da evitare come auto da tutti i giorni MX5: x carità è stupenda da guidare, ma rispetto a queste alternative è un polmone allucinante!!! SLK: beh, come guida dicono che la nuova sia notevolmente migliorata... ha il plus del tetto metallico, la 350 va parecchio e non mi pare costi uno sproposito...non la scarterei a priori! un mio amico ha la 200 kompressor, mi piace tantissimo dentro e fuori (ma no nargento!!!). maaaaaaaaaaaaaaaaaaa una Corvette C6 roadster non ci sta proprio nel budget? Guarda che la S2000 va un poco più della Z4 3000 vecchia (ma credo che la nuova vada di più), con la Boxster S non c'è proprio storia, va più veloce in tutto e non di poco. L'auto journal ha posto a confronto la Z4M e la Boxster S, la Boxster va meglio tranne che in accelerazione, la Z4 è meno bilanciata e divertente da guidare. Come prezzo a parità di accessori, costa parecchio di più la Boxster, che in effetti è troppo cara, come tutte le Porsche, rispetto ai contenuti. Comunque in igni caso la S2000 non è più da comprare, è ancora Euro 3, credo che non importeranno il my 2006 con l'ESP, forse dovrà uscire un modello nuovo Io prenderei una Corvette, credo sia anche la più comoda nell'uso giornaliero, a parte l'altezza da terra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pdor |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:22:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Riguardo ai "problemini" avuti con la mia vecchia 3.0, diciamo che la suddetta si... spegneva all'improvviso. In pratica, a motore acceso, tutto "moriva" all'improvviso... Il simpatico difetto si è verificato una prima volta 1 km dopo averla ritirata (come diceva Homer era una dele prime, quindi abbastanza "exotic", per cui non immaginate le prese fer i ciapett della gente che mi passava di fianco mentre la spingevo a mano... ). La stessa cosa è ricapitata per altre 4 (quattro) volte nelle situazioni più disparate (compreso di notte, scedendo dalla collina... abbastanza pericoloso...) Lascio a voi ogni commento, preferirei evitare di aggiungere parole a quelle già pronunciate in questi mesi OT. Il fratellino sta bene, trasferito a Milan pure lui, in pratica una diaspora dalla bella Torino verso la Milano da bere da parte della mia famiglia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pdor |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:24:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se tra gli obiettivi prioritari non ci sta anche il blasone io andrei sparato di Mx-5.
E' vero che rispetto alla Z4 M è un "polmone" (oddio...stiamo sui 7s nello 0-100.....), però è anche vero che quanto a divertimento di guida puro la Mazdina ha molto, moltissimo da insegnare alle Roadster più blasonate!
Vedi te poi dove vuoi fare i record......
Se lo vuoi sulla Mi-Bs-Ve vai di Z4M...
Se lo vuoi sulla Panoramica di Superga Mx-5!!
Ok, ho capito, devo provarla comunque Se non altro perchè Strada Superga la faccio diciamo spesso... (gran tratto tra l'altro!!!)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pdor |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:29:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'auto journal ha posto a confronto la Z4M e la Boxster S
Dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli dettagli PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! Qui in Germania mi dicono che è stata provata da un qualche giornale del luogo, che rifericse di 1) minore cattiveria (soprattutto per quanto riguarda il sound) rispetto alla vecchia M3 2) maggiori consumi 3) gran handling e motore (of course) Purtroppo il krullo non lo mastico, per cui mi devo fidare di voci di seconda mano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 20, 2006, 13:46:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La MX5 mi sembra che sia proprio fuori da tutti i parametri rispetto alle macchine prese in considerazione come potenza e prestazioni........avere 160 cv al posto di 280 (o quanti ne ha la boxster attuale, ora non ricordo precisamente) o 343......direi che siamo proprio su un altro pianeta.....oltretutto pare che la nuova sia parecchi opeggio delle serie precedenti quanto a sensazioni e feeling di guida, come ampiamente riportato da Evo nelle prove sugli ultimi 2 numeri.... LA S2000 è un'altra buona contendente.....c'è da dire che pur non difettando di potenza difetta però di coppia e sensazione di spinta.......ha altri assi nella manica comunque. Scusa ma facci una lista approssimativa dei prezzi.....Z4 M, Boxster S ecc così abbiamo anche un ulteriore elemento da valutare.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:50:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La MX5 mi sembra che sia proprio fuori da tutti i parametri rispetto alle macchine prese in considerazione come potenza e prestazioni........avere 160 cv al posto di 280 (o quanti ne ha la boxster attuale, ora non ricordo precisamente) o 343......direi che siamo proprio su un altro pianeta.....oltretutto pare che la nuova sia parecchi opeggio delle serie precedenti quanto a sensazioni e feeling di guida, come ampiamente riportato da Evo nelle prove sugli ultimi 2 numeri....
quoto!! scendera da un 3.0-3.5 x salire su un 1.8-2.0, x quanto leggera sia la macchina farebbe cascare le palle non poco ogni volta che si affonda il gas...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pdor |
|
|
Aprile 20, 2006, 13:59:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
La MX5 mi sembra che sia proprio fuori da tutti i parametri rispetto alle macchine prese in considerazione come potenza e prestazioni........avere 160 cv al posto di 280 (o quanti ne ha la boxster attuale, ora non ricordo precisamente) o 343......direi che siamo proprio su un altro pianeta.....oltretutto pare che la nuova sia parecchi opeggio delle serie precedenti quanto a sensazioni e feeling di guida, come ampiamente riportato da Evo nelle prove sugli ultimi 2 numeri.... LA S2000 è un'altra buona contendente.....c'è da dire che pur non difettando di potenza difetta però di coppia e sensazione di spinta.......ha altri assi nella manica comunque. Scusa ma facci una lista approssimativa dei prezzi.....Z4 M, Boxster S ecc così abbiamo anche un ulteriore elemento da valutare. Sulla MX5 sono curioso di vedere come va, non credo che alla fine rientrerà nel ristretto circolo delle contendenti visto che alla fine un pò i cavallini contano (anche se ovviamente non sono tutto) Come budget volevo stare sotto i 60K, tanto per dare un ordine di grandezza, poi è ovvio, a parità di "soddisfazione", the less the better!!!! Kaos, riguardo alle caratteristiche di coppie e erogazione della S2000, tu l'hai provata? sai dirmi di più? Onestamente, come d'altra parte è logico che sia, tutti mi dicono che dal punto di vista della sensazione (e sottolineo sensazione, non performance effettive) la Honda paga parecchio rispetto a Boxster, Z4 3.0 e SLK 350, però non avendola mai provata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 20, 2006, 14:05:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sulla MX5 sono curioso di vedere come va, non credo che alla fine rientrerà nel ristretto circolo delle contendenti visto che alla fine un pò i cavallini contano (anche se ovviamente non sono tutto) Come budget volevo stare sotto i 60K, tanto per dare un ordine di grandezza, poi è ovvio, a parità di "soddisfazione", the less the better!!!! Kaos, riguardo alle caratteristiche di coppie e erogazione della S2000, tu l'hai provata? sai dirmi di più? Onestamente, come d'altra parte è logico che sia, tutti mi dicono che dal punto di vista della sensazione (e sottolineo sensazione, non performance effettive) la Honda paga parecchio rispetto a Boxster, Z4 3.0 e SLK 350, però non avendola mai provata... Con la S2000 per andare devi tirare le marce parecchio, il buono è che il motore più sali e più va, a differenza del 3000 BMW che non amava salire troppo in alto ed era anche piuttosto lento a salire e scendere di giri (quello nuovo non so). Quindi dipende da che sensazioni si cercano, coppia o allungo. La S2000 è piuttosto scomoda nell'uso quotidiano, e poi ripeto che adesso in Italia c'è ancora l'EURO 3, non mi sembra il caso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 20, 2006, 14:22:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ecco, siccome Claudione ce l'ha direi che meglio di lui non ti può dare info nessuno riguardo la S2000 C'è da tenere conto anche del tipo di utilizzo che hanno i motori di queste auto, molto differenti.....come dice Claudio infatti, la honda ha una motore quasi motociclistico, un po' simile al renesis a rotori della mazda RX8, che deve essere fatto girare in alto e raggiunge i 9000 giri......il 3 litri bmw (il 330 normale) è completamente differente, è molto fluido e l'allungo non è così slanciato, a 6000 giri s'ha da cambià perchè non sale più molto in fretta.......sono aspetti da valutare molto molto bene per un acquisto.....a te piace viaggiare fluido e in supplex o ti esalta di più tirare un po' le marce e goderti gli alti regimi? Già decidendo questo fai una selezione
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 20, 2006, 14:41:01 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Allora, io propenderei per una Mx-5 o una S2000, ma mi pare tu le abbia già scartate.
La Z4 3.000 mi smebra di capire che l'hai già avuto, io no nricomprerei un auto uguale ad una che ho già avuto (e che per giunta ho venduto perchè mi dava noie); al limite valuterei, se finanziariamente ci arrivi, una Z4 M.
Personalemnte mi piace molto la Boxster, certo costicchia.
Altre alternative di vere sportive cabrio sotto i 60.000 Euro ne vedo pochine; Elise? Non sarà un pò troppo?
Oppure la Opel Spider Gt da 260cv che uscirà a breve (o almeno così si spera).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2006, 14:43:47 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Oppure la Opel Spider Gt da 260cv che uscirà a breve (o almeno così si spera).
si parla del 2007...non prima
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 20, 2006, 14:48:11 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Allora, io propenderei per una Mx-5 o una S2000, ma mi pare tu le abbia già scartate.
La Z4 3.000 mi smebra di capire che l'hai già avuto, io no nricomprerei un auto uguale ad una che ho già avuto (e che per giunta ho venduto perchè mi dava noie); al limite valuterei, se finanziariamente ci arrivi, una Z4 M.
Personalemnte mi piace molto la Boxster, certo costicchia.
Altre alternative di vere sportive cabrio sotto i 60.000 Euro ne vedo pochine; Elise? Non sarà un pò troppo?
Oppure la Opel Spider Gt da 260cv che uscirà a breve (o almeno così si spera).
Uè ma li hai letti i messaggi delle altre pagine? Ha detto che deve usarla praticamente tutti i giorni la macchina e che la Z4 M per ora è la favorita.....che la MX5 la scarta perchè non ha cavalli... Halo halo?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 20, 2006, 14:50:57 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Uè ma li hai letti i messaggi delle altre pagine? Ha detto che deve usarla praticamente tutti i giorni la macchina e che la Z4 M per ora è la favorita.....che la MX5 la scarta perchè non ha cavalli... Halo halo? c'è nessuno in casa? Allora, io propenderei per una Mx-5 o una S2000, ma mi pare tu le abbia già scartate.
La Z4 3.000 mi smebra di capire che l'hai già avuto, io no nricomprerei un auto uguale ad una che ho già avuto (e che per giunta ho venduto perchè mi dava noie); al limite valuterei, se finanziariamente ci arrivi, una Z4 M.
Personalemnte mi piace molto la Boxster, certo costicchia.
Altre alternative di vere sportive cabrio sotto i 60.000 Euro ne vedo pochine; Elise? Non sarà un pò troppo?
Oppure la Opel Spider Gt da 260cv che uscirà a breve (o almeno così si spera).
Alulu cà?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2006, 14:53:07 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
l'elise è già stata scartata insieme alla speedster...da usare tutti i giorni è l'ideale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 20, 2006, 14:53:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
c'è nessuno in casa?
Alulu cà?
appunto, cazzo scirvi allora?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|