|
am1 |
|
|
Aprile 20, 2006, 15:03:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Grazie ...
S.
in buona sostanza, da quello che dici, caccia la grana e pigliati la boxster
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 20, 2006, 17:04:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dio come vorrei averlo io questo problema decisionale! So che è un pelo fuori budget, ma una Tuscan?... io ci penserei comunque ecco qui:
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 20, 2006, 17:10:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dio come vorrei averlo io questo problema decisionale! So che è un pelo fuori budget, ma una Tuscan?... io ci penserei comunque ecco qui: urka la tuscan che mezzo...anche se è particolare come linea.... io cmq andrei di Jagmobile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 24, 2006, 23:39:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Grazie a tutti per suggerimenti e dati (thx Anto14 in particolare, anche se la Tuscan è "un pò" fuori budget...)
In ogni caso direi che le candidate in lizza sono rimaste 2... vediamo... vi terrò aggiornati
Saludos S.
Embè te ne vai così?Senza nemmeno dirci quali sono le due rimaste?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2006, 23:42:55 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Z4 e Boxster...elementare Watson
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 25, 2006, 02:14:49 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Dipende da quanto intendi tenerle: immagino che fra 3-4 anni la Boxster sarà ancora attuale mentre la Z4 sarà ben invecchiata.
Vero, sulla Z4 il motore M non è cattivo come nel passato e l'handling è buono ma non al livello di Porsche. Certo che sul dritto quel motore è devastante, dovrebbero darti un Sig. Scotty (pace all'anima sua) da tenere nella sala macchine compreso nel prezzo da quanto è fantascientifico.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 25, 2006, 11:29:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque, come handling in generale probabilmente la Boxster S è ancora un pelo superiore, grazie anche al motore centrale, però credo che come divertimento in se, la Z4 M non sia molto inferiore, anche perchè con quella posizione di guida arretrata, l'autobloccante e tanti tanti cv, concedersi qualche bella scodatina è con tutta probabilità molto più facile che sulla Boxster. Io tra le due credo andrei proprio di Z4 M, anche se pure la Boxster mi piace davvero tanto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pdor |
|
|
Aprile 27, 2006, 10:48:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Autozeitung ha confrontato Z4M - Boxster S e SLK 55AMG Che dire, niente sorprese, Boxster più equilibrata (migliore slalom), Z4 più brutale (migliore accelerazione), tempi assolutamente allineati in pista... Ma non mi potevano smontare pezzo per pezzo una delle due tanto per aiutarmi un pò?!?!? Sti tedeschi sono sempre poco friendly con noi italici...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 27, 2006, 11:06:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me, per il divertimento puro, comprese le piacevoli sbandatone di potenza, è meglio la Z4M. Tra l'altro c'è anche da dire che, normalmente, le auto a motore centrale hanno un equilibrio più delicato quando si viaggia con il volante girato dall'altra parte, poi la posizione di guida con i sedili quasi sull'asse posteriore, il motore molto più potente... secondo me per un uso spassoso su strada potrebbe essere più indicata
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:39:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Secondo me, per il divertimento puro, comprese le piacevoli sbandatone di potenza, è meglio la Z4M. non so, la proverò. Poi dipende, io mi diverto a prendere bene le traiettorie. Calcolando che nella vita normale il traverso lo si fa due volte all'anno di cui una ti sgama sicuro qualche pattuglia, dipende da cosa intende per divertimento pdor
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 27, 2006, 14:45:02 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Secondo me, per il divertimento puro, comprese le piacevoli sbandatone di potenza, è meglio la Z4M. Va beh, per farle, le fai con entrambe e cmq secondo me è più difficile controllare con una TP con motore avanti ... a prescindere, secondo se pochi quelli che si concedono sbandatone co nqueste auto (e te credo).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 27, 2006, 17:46:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non so, la proverò. Poi dipende, io mi diverto a prendere bene le traiettorie. Calcolando che nella vita normale il traverso lo si fa due volte all'anno di cui una ti sgama sicuro qualche pattuglia, dipende da cosa intende per divertimento pdor Si si quello è sicuro, dipende anche da come si diverte uno Va beh, per farle, le fai con entrambe e cmq secondo me è più difficile controllare con una TP con motore avanti ... a prescindere, secondo se pochi quelli che si concedono sbandatone co nqueste auto (e te credo). Perchè dovrebbe essere più difficile quando ha il motore davanti? Conta che con il motore postoriore hai una coda con più inerzia, anche se poi dipende molto anche dall'impostazione dell'assetto « Ultima modifica: Aprile 27, 2006, 17:47:43 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 28, 2006, 08:56:13 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perchè dovrebbe essere più difficile quando ha il motore davanti? Conta che con il motore postoriore hai una coda con più inerzia, anche se poi dipende molto anche dall'impostazione dell'assetto Perchè, la Cayman ha motore posteriore? A me risulta centrale ... Cmq, con una motore anteriore i trasferimenti di carico si sentono amggiormente, un minimo rilascio dell'acceleratore provoca scompensi maggiori che su una motore centrale; potrei cmq aver detto una castroneria.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 28, 2006, 10:54:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè, la Cayman ha motore posteriore? A me risulta centrale ...
Posteriore centrale, a voler fare proprio i pignoli, visto che ora iniziano a diffondersi quelle a motore anteriore centrale Cmq, con una motore anteriore i trasferimenti di carico si sentono amggiormente, un minimo rilascio dell'acceleratore provoca scompensi maggiori che su una motore centrale; potrei cmq aver detto una castroneria.
Perchè? Se il motore sta dietro, la coda avrà più inerzia nelle sue reazioni, poi chiaramente tutto dipende anche dalla esatta ripartizione dei pesi e dall'impostazione dell'assetto, ma è innegabile che nella coda vi è una quantità di massa superiore rispetto a un'auto a motore anteriore. Poi, io auto a motore centrale non ne ho mai guidato, ma a quanto leggo hanno un equilibrio molto più impegnativo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|