|
Pagine: [1] 2
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 20, 2006, 21:39:46 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ho notato che oramai,mi mettete la mx5 ovunque,in qualsiasi consiglio che potete,in tutti i paragoni.. ora,è davvero così bella come auto?(come piacere di guida intendo) perchè non so,ma come prestazioni non mi sembra poi sta grancosa,ma magari sbaglio.. Perchè tutto sto accanimento su sta macchina?fate venir voglia di informarsi.. del segmento è quella che va meglio? ditemi un po' perchè l'adorate..
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Aprile 20, 2006, 21:45:17 pm |
|
Perchè riprende l'impostazione delle classiche spiderine inglesi: massa contenuta, motore anteriore e trazione posteriore. Molto essenziale e diretta sulla guida e non c'è altro di simile?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 20, 2006, 21:46:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Perchè riprende l'impostazione delle classiche spiderine inglesi: massa contenuta, motore anteriore e trazione posteriore. Molto essenziale e diretta sulla guida e sopratutto perchè è la macchina ufficiale di charles bronson...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 20, 2006, 21:48:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e divertente e poi io la consiglio perchè è l'unica auto secondo me goduriosa su budget piuttosto contenuto. A quel prezzo ormai ti porti a casa solo pulmini jtd. E' un mio pallino: secondo me in tutto questo moltiplicarsi di offerta, manca un segmento importantissimo: le sportivette/spyderine a prezzo contenuto. Comumque è vero, a volte esageriamo: ho notato che oramai,mi mettete la mx5 ovunque,in qualsiasi consiglio che potete, c'è gente che la consiglia fra boxster e Z4 M
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 20, 2006, 21:50:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e non c'è altro di simile?
Poco o nulla... c'era la Toyta MR2 ma era anche più impegnativa per via del motore centrale, poi la MG TF per la quale vale lo stesso ragionamento ma con l'aggravante della massa superiore. Il bello della MX5 è proprio la sua semplicità e il rapporto prezzo/divertimento e sopratutto perchè è la macchina ufficiale di charles bronson... Non ho mai capito perchè lo chiamate così
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 20, 2006, 21:52:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Poco o nulla... c'era la Toyta MR2 ma era anche più impegnativa per via del motore centrale, poi la MG TF per la quale vale lo stesso ragionamento ma con l'aggravante della massa superiore. Il bello della MX5 è proprio la sua semplicità e il rapporto prezzo/divertimento
c'era anche la smart roadster, ma è un po' carente di cavalli..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 20, 2006, 21:55:16 pm |
|
c'era anche la smart roadster, ma è un po' carente di cavalli..
Si è vero, la formula è più o meno la stessa... ma troppo pasticciata: ruote esagerate rispetto alla potenza, potenza troppo modesta, troppa elettronica e cambio inaccettabile. Peccato, perchè se le avessero messo un cambio e un motore normale non sarebbe stata affatto male
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 20, 2006, 22:05:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Poco o nulla... c'era la Toyta MR2 ma era anche più impegnativa per via del motore centrale,
ma anche + leggera ed efficace...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 20, 2006, 22:06:49 pm |
|
ma anche + leggera ed efficace...
Verissimo, ma sottolineo il "più impegnativa", pare non fosse facilissima nella guida aggressiva
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Aprile 20, 2006, 22:07:47 pm |
|
quindi,se qualcuno vorrebbe una macchina per divertirsi voi consigliereste la mx5 a priori? anche se non ha molto allungo mi pare..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 20, 2006, 22:13:38 pm |
|
quindi,se qualcuno vorrebbe una macchina per divertirsi voi consigliereste la mx5 a priori? anche se non ha molto allungo mi pare..
Quella macchina è fatta per le curve, non per tirare i 240 in rettilineo, quanto all'allungo, non va male ma non è certo una Integra A priori comunque no, dipende dalle esigenze, gia il fatto che abbia solo due posti è un forte limite
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2006, 22:18:51 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Come macchina è molto nervosetta quindi piacerà sicuramente a chi ha manico mentre incuterà un po' di timore a chi non è pratico
balle...è la TP più facile che c'è sul mercato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
rokkstar |
|
Aprile 20, 2006, 22:20:21 pm |
|
boh,appena mi rimetto vedo se me la fan provare..
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|