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am1 |
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Aprile 21, 2006, 09:54:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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No no, hai capito giusto, la penso proprio così.
PS: ma perchè questo "metter le mani avanti"?
perchè il sedere è già contro il muro Ecco allora siccome ho capito giusto, ti rendo noto che sei fuori strada (e senza il pajero che ti salvi). Tra l'altro, sancire la superiorità tecnica di un mezzo rispetto ad un altro, solo per la posizione del motore mi sembra completamente sbagliato. Puoi fare supposizioni sulla stabilità o sull'agilità, ma non sulla superiorità tecnica. Per questo ti chiedevo lumi, che non sono arrivati
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&re@ |
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Aprile 21, 2006, 10:00:25 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Tra l'altro, sancire la superiorità tecnica di un mezzo rispetto ad un altro, solo per la posizione del motore mi sembra completamente sbagliato. Puoi fare supposizioni sulla stabilità o sull'agilità, ma non sulla superiorità tecnica. Per questo ti chiedevo lumi, che non sono arrivati Domandina: Visto che il Costuttore è sempre lo stesso, e visto che lo schema tecnico della Cayman è indubbiamente migliore, perché non si può parlare di superiorità tecnica complessiva? Sarebbe stupido, per la Porsche, produrre una macchina "teoricamente" migliore (dal pdv. dello schema costruttivo) ma praticamente peggiore, no? « Ultima modifica: Aprile 21, 2006, 10:08:29 am da &re@ »
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Loggato
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am1 |
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Aprile 21, 2006, 10:13:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Domandina: Visto che il Costuttore è sempre lo stesso, e visto che lo schema tecnico della Cayman è indubbiamente migliore, perché non si può parlare di superiorità tecnica complessiva? Sarebbe stupido, per la Porsche, produrre una macchina "teoricamente" migliore (dal pdv. dello schema costruttivo) ma praticamente peggiore, no?
esempio: la Mg è tecnicamente superiore alla scaglietti secondo te? Io dico che la posizione del motore non fa la superiorità tecnica, tutto qui. Se una 997 ha freni più efficienti, motore più raffinato, e qui e la, allora è più raffinata tecnicamente. Poi magari la cayman è più raffinata dinamicamente Per i prezzi: da sempre dico che - parere del tutto personale - le porsche sono pagate il 10% in più di quello che si potrebbero pagare. Ma questo vale anche per cayman, anzi forse per lei ancora di più
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 21, 2006, 10:14:55 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Io della Cayman preferisco lo schema tecnico, il motore a sbalzo proprio non riesco a mandarlo giù e i mac pherson?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 21, 2006, 10:17:31 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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esempio: la Mg è tecnicamente superiore alla scaglietti secondo te? Io dico che la posizione del motore non fa la superiorità tecnica, tutto qui. Se una 997 ha freni più efficienti, motore più raffinato, e qui e la, allora è più raffinata tecnicamente.
Ma cosa c'entrano MG e Scaglietti... sono due fasce completamente diverse. Fra una 997 e una Cayman non c'è certo quella differenza. Se una 997 ha freni superiori e motore migliore OK, ma ce li ha o no? Io non lo so, la mia era una domanda...
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Loggato
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am1 |
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Aprile 21, 2006, 10:17:36 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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e i mac pherson? quelli ce li hanno tutti i modelli porsche (tranne il cayenne.............................. forse ) poi magari una cozza coi macpherson che altro con 2000 braccetti
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 21, 2006, 10:19:26 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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perchè il sedere è già contro il muro Ecco allora siccome ho capito giusto, ti rendo noto che sei fuori strada (e senza il pajero che ti salvi). Tra l'altro, sancire la superiorità tecnica di un mezzo rispetto ad un altro, solo per la posizione del motore mi sembra completamente sbagliato. Puoi fare supposizioni sulla stabilità o sull'agilità, ma non sulla superiorità tecnica. Per questo ti chiedevo lumi, che non sono arrivati Voelvo intervenire ma credo che &re@ abbia fatto gli interventi che volevo postare io. Insomma, non capisco il tuo ragionamento, ora pure la tecnica è opinabile?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Aprile 21, 2006, 10:23:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma cosa c'entrano MG e Scaglietti... sono due fasce completamente diverse. Fra una 997 e una Cayman non c'è certo quella differenza. Se una 997 ha freni superiori e motore migliore OK, ma ce li ha o no? Io non lo so, la mia era una domanda...
Andrea, era per fare un esempio: qui si sta dicendo che il motore centrale da superiorità tecnica alla Cayman rispetto alla 997, e questo per me non sta ne in cielo ne in terra. Detto questo, siccome non sono pratico degli esplosi delle vetture, sto anche io aspettando una risposta alla tua stessa domanda. Io sulla fiducia dico che c'è qualcosa di superiore nella 997, (e alcune cose si sanno, come il motore). Così come sulla fiducia immagino che ci sia qualcosa di meglio in una serie 7 rispetto ad una serie 5 anche se non so cos'è. Per questo che ho chiesto cosa sia questo "qualcosa".
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Homer |
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Aprile 21, 2006, 10:25:36 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Se una 997 ha freni superiori e motore migliore OK, ma ce li ha o no? Io non lo so, la mia era una domanda...
mah fra 997 Carrera e Cayman S ci ballan 30CV ma anche maggior peso...infatti la Cayman è parecchio più rapida. I freni non so quanto sian migliori sulla Carrera,in ogni modo il PCCB optional penso che metta tutti d'accordo (oltre ad essere identico)...insomma...la 997 in più ha la gamma più estesa oltre ad essere 2 posti + 2 e probabilmente anche meno estrema (d'altronde è la versione "base" della gamma Carrera mentre la Cayman S è la top...uscirà anche una Cayman normale?)...non so, francamente 18mila euro di differenza (ok, c'è da pareggiare la dotazione di accessori) non riesco a trovare motivi per giustificarli...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Aprile 21, 2006, 10:27:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non riesco a trovare motivi per giustificarli...
non sto discutendo dell'opportunità della differenza di prezzo: io non capisco ad esempio tutta sta differenza fra un V6 2500cc e lo stesso V6 3000cc.
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Anto14 |
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Aprile 21, 2006, 10:30:44 am |
Visitatore, , posts |
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Andrea, era per fare un esempio: qui si sta dicendo che il motore centrale da superiorità tecnica alla Cayman rispetto alla 997, e questo per me non sta ne in cielo ne in terra.
Provo a rispondere io se nessuno si offende. Il motore centrale rispetto al posteriore a sbalzo è un enorme vantaggio. Anche il peso più contenuto lo é. La differenza di cavalli invece è esigua. Per questo IMHO dal punto di vista tecnico la Cayman S è superiore al Carrera base. E i tempi in pista mi danno ragione
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 21, 2006, 10:31:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Andrea, era per fare un esempio: qui si sta dicendo che il motore centrale da superiorità tecnica alla Cayman rispetto alla 997, e questo per me non sta ne in cielo ne in terra.
In assoluto lo schema tecnico della Cayman è superiore a quell odella 911; in oltre, i nquesto caso, il costruttore è lo stesso e la tecnologia applicata la medesima, non vedo cosa ci sia da discutere. Se si parla di pura tecnica, la Cayman è superiore, senza appello. Detto questo, siccome non sono pratico degli esplosi delle vetture, sto anche io aspettando una risposta alla tua stessa domanda. Io sulla fiducia dico che c'è qualcosa di superiore nella 997, (e alcune cose si sanno, come il motore). Così come sulla fiducia immagino che ci sia qualcosa di meglio in una serie 7 rispetto ad una serie 5 anche se non so cos'è. Per questo che ho chiesto cosa sia questo "qualcosa".
E cosa avrebbe per giunta, il motore della 911 in più di quello della Cayman oltre ai 200cc in più? NB: tra la Cayman e la 997 ci ballano 19.000 Euro, tra la Boxtser S e la 997 Cabrio ben 35.000 Euro ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 21, 2006, 10:31:33 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Andrea, era per fare un esempio: qui si sta dicendo che il motore centrale da superiorità tecnica alla Cayman rispetto alla 997, e questo per me non sta ne in cielo ne in terra.
Detto questo, siccome non sono pratico degli esplosi delle vetture, sto anche io aspettando una risposta alla tua stessa domanda. Io sulla fiducia dico che c'è qualcosa di superiore nella 997, (e alcune cose si sanno, come il motore). Così come sulla fiducia immagino che ci sia qualcosa di meglio in una serie 7 rispetto ad una serie 5 anche se non so cos'è. Per questo che ho chiesto cosa sia questo "qualcosa".
Boh, "sulla fiducia" secondo me non si può dire niente. Ad esempio, una M3 (che alla fine è una Serie 3) è tecnicamente migliore di una 520i anche se "sulla fiducia", ovvero pensando al segmento di appartenenza, saresti portato a dire il contrario. Quindi, personalmente non ho idea di dove stia la superiorità tecnica, ma in fondo può anche non fregarmene una mazza: alla fine conta l'efficacia, a me di quale sia "tecnicamente migliore" interessa una cosa giusta. E a proposito dell'efficacia, dato che non ritengo di essere in grado di apprezzare la differenza fra le due perché le mie capacità di guida non sono certo sufficienti, credo che sceglierei semplicemente quella che mi piace di più...
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Loggato
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am1 |
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Aprile 21, 2006, 10:33:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Provo a rispondere io se nessuno si offende.
Il motore centrale rispetto al posteriore a sbalzo è un enorme vantaggio. Anche il peso più contenuto lo é. La differenza di cavalli invece è esigua. Per questo IMHO dal punto di vista tecnico la Cayman S è superiore al Carrera base. E i tempi in pista mi danno ragione
quindi una macchina più veloce è quella tecnicamente più avanzata a prescindere? E una M3 è inferiore alla cayman solo per la disposizione del motore? io dico una cosa e poi la taglio qui: prendete una 911. Fate una 911 identica in tutto ma con il motore centrale. Qui alcuni dicono che quella a motore centrale è superiore tecnicamente. Per me no. E' diversa e basta. Sarà sicuramente superiore dinamicamente, ma non tecnicamente.
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