|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 21, 2006, 10:35:04 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
non sto discutendo dell'opportunità della differenza di prezzo:
e allora che minchia stiamo facendo qua? tutti a casa! io non capisco ad esempio tutta sta differenza fra un V6 2500cc e lo stesso V6 3000cc.
infatti non c'è... l'unica che ci aveva provato a far pagare le cilindrate diverse lo stesso prezzo era la ford...ma poi ovviamente ha smesso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 21, 2006, 10:37:10 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
prendete una 911. Fate una 911 identica in tutto ma con il motore centrale. Qui alcuni dicono che quella a motore centrale è superiore tecnicamente. Per me no. E' diversa e basta. Sarà sicuramente superiore dinamicamente, ma non tecnicamente.
Secondo il tuo ragionamento, se prendo una 911 e giro l'abitacolo, ottenendo così una TA a motore anteriore, tecnicamente sarebbe la stessa cosa; a me non pare proprio ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 21, 2006, 10:38:36 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Secondo il tuo ragionamento, se prendo una 911 e giro l'abitacolo, ottenendo così una TA a motore anteriore, tecnicamente sarebbe la stessa cosa; a me non pare proprio ...
vabbè bonanotte, abbiamo capito tutto vedo torniamo a parlare di figa va, che l'è mei...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 21, 2006, 10:40:56 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
vabbè bonanotte, abbiamo capito tutto vedo Spiegati meglio allora.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 21, 2006, 10:41:58 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
beh jag, se è anche più leggera, però...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 21, 2006, 10:42:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cmq Cayman batte 997 senza appello.
mah...sinceramente non concordo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 21, 2006, 10:44:46 am |
Visitatore, , posts |
|
quindi una macchina più veloce è quella tecnicamente più avanzata a prescindere? E una M3 è inferiore alla cayman solo per la disposizione del motore?
io dico una cosa e poi la taglio qui:
prendete una 911. Fate una 911 identica in tutto ma con il motore centrale. Qui alcuni dicono che quella a motore centrale è superiore tecnicamente. Per me no. E' diversa e basta. Sarà sicuramente superiore dinamicamente, ma non tecnicamente.
Quella a motore centrale è sicuramente superiore tecnicamente. Tant'è che nelle 911 da GT il motore viene arretrato fino a farlo passare davanti all'asse posteriore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 21, 2006, 10:47:51 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Quella a motore centrale è sicuramente superiore tecnicamente. Tant'è che nelle 911 da GT il motore viene arretrato fino a farlo passare davanti all'asse posteriore
tant'è che Carrera GT, Enzo, Zonda, Koenigssegg (che sono la massima espressione della tecnologia automobilistica anche come disposizione meccanica) sono a motore centrale... cmq non riesco a ricordarmi come siamo arrivati a questo punto della discussione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 21, 2006, 10:49:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mah...sinceramente non concordo
miii...pensavo fosse una discussione appena aperta invece vedo che state battibeccando da 3 pagine
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 21, 2006, 10:53:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perché Mad ha detto che la Cayman è tecnicamente superiore alla 997 (che quindi secondo lui non vale il prezzo che costa) mentre Jag lo contesta.
Attenzione, non ho detto che non vale quello che costa, ma che in proporzione la Cayman ha un rapporto qualità(otecnica chiamatelo come volete, insomma il succo del discorso di questo post)/prezzo superiore e che la Cayman stessa è, relativamente alla 997, superiore. Insomma, a parità di prezzo io prenderei la Cayman ma inoltre quì il prezzo è a favore di quella migliore.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 21, 2006, 11:02:31 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Attenzione, non ho detto che non vale quello che costa, ma che in proporzione la Cayman ha un rapporto qualità(otecnica chiamatelo come volete, insomma il succo del discorso di questo post)/prezzo superiore e che la Cayman stessa è, relativamente alla 997, superiore.
Insomma, a parità di prezzo io prenderei la Cayman ma inoltre quì il prezzo è a favore di quella migliore.
Secondo me la Cayman ha un rapporto prezzo/prestazioni superiore alla 997 base. C'è da dire però che la Boxster ha un rapporto prezzo/prestazioni molto maggiore rispetto alla sorella Cayman (senza contare che in più è cabrio...) Per quanto riguarda la raffinatezza delle soluzioni non ho parametri per giudicare...Magari qualcuno valuta i 2 posti, seppur per nanetti, valevoli di 15.000 ciascuno...che ne sai..
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 21, 2006, 11:03:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Attenzione, non ho detto che non vale quello che costa, ma che in proporzione la Cayman ha un rapporto qualità(otecnica chiamatelo come volete, insomma il succo del discorso di questo post)/prezzo superiore e che la Cayman stessa è, relativamente alla 997, superiore.
Insomma, a parità di prezzo io prenderei la Cayman ma inoltre quì il prezzo è a favore di quella migliore.
io a parità di prezzo prenderei sicuramente la carrera...e anche oggi la preferirei se me la potessi permettere Mi aspetto che al di la della disposizione del motore, la carrera sia comunque rifinita meglio, abbia materiali migliori, interni migliori (così come lo sono a detta delle riviste rispetto alla boxster), poi c'è più spazio, 2 posti in +, motori + potenti, + immagine. Riguardo i tempi in pista, la cayman girò al ring + forte della carrera base, ma la prima era dotata del pasm (il controllo elettronico delle sospensioni, si chiama così?), la carrera no...quindi non è stato un confronto alla pari.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 21, 2006, 11:08:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Credo ci sia una differenza anche come stile di guida, a leggere le prove Cayman e Boxster si guidano pulite, la Carrera va usata più energicamente, ha una guida meno intuitiva, e questo si sposa bene con la anomala ripartizione delle masse della Carrera. Comunque ai tempi della 928 c'era un abisso con le 911 dell'epoca, ma vinse la 911. C'è da dire che la 928 costava ben di più, comunque. Io considero solo la Boxster, le altre Porsche mi dicono poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|