|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
RS |
|
|
Aprile 23, 2006, 10:43:30 am |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
German car magazine AutoBild Sportscars tested the Z06, new M Roadster und SL55 (new engine 517 hp) at the German Racetrack Oscherleben. Track Length: 3,667 km Times: Corvette Z06.........1:40.57 min SL55.................1:47.21 min M Roadster...........1:48.24 min Older Times for comparison: Lamborghini Gallardo..........................1.45,20min Porsche 911 turbo 996 (450 hp)................1.46,55min BMW M3 CSL....................................1.46,60min Porsche 911 turbo 996 (420 hp)................1.47,40min Porsche 911 GT3 996 Mk.2......................1.47,60min BMW M5 (E60) 1.48,55 Mercedes SL 55 AMG (500 hp) 1.49,40 BMW M3 Coupé SMG (E46) 1.50,00 http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=11219&artikel_seite=3
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RS |
|
|
Aprile 23, 2006, 11:07:57 am |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
Z4 M 1465 kg Z06 1445 kg SL 55 1995 kg
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 23, 2006, 11:12:02 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh direi che di possibilità di allungo ce ne sono, evidentemente abbastanza da permettere ai quasi 180cv in più di avere la meglio sui 530kg in meno della BMW Comunque, la Z4 M è davvero una figata... ne voglio una!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 23, 2006, 11:30:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In una pista come quella le curve lente non mancano e tutta quella coppia abbinata a quella gommatura ti permette di andartene molto in fretta in uscita; già l'M3 in certi frangenti faticava a scaricare tutta la potenza sul lento, questa ancora più leggera soprattutto al posteriore non penso possa far tanto meglio.
D'accordissimo, però considera anche che la SL ha si molta coppia (circa il doppio della BMW) ma anche rapporti presumibilmente più lunghi e molti molti kg in più. Inoltre, ha l'autobloccante? Mi pare di aver capito che su alcune serie numerate lo hanno montato, ma normalmente non è presente e nelle curve strette con tutta quella potenza si sente la mancanza Comunque, anche fosse stata più lenta di 5", il mio pensiero sulla Z4 M non sarebbe cambiato
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 23, 2006, 11:33:48 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 23, 2006, 11:56:03 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non dicevate sempre che i tempi in pista non contano niente? comunque per me c'è qualcosa che non va guardando i tempi di tutte le altre... E anzi, mi sembra molto strano anche il tempo della SL
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 23, 2006, 14:10:23 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 23, 2006, 14:23:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
impossibile che una corvette dia 7 secondi sul giro a una GT3....ma allo stesso modo a una Z4....per me sono diversi i collaudatori,o è sempre lo stesso ed è talmente brocco da essere più veloce con una stabile corvette,che non con una reattiva porsche..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|