1205 Visitatori + 2 Utenti = 1207

TonyH, mauring
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (37 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Tracktest: Z06, M Roadster and SL55
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 15:46:24 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
impossibile che una corvette dia 7 secondi sul giro a una GT3....ma allo stesso modo a una Z4....per me sono diversi i collaudatori,o è sempre lo stesso ed è talmente brocco da essere più veloce con una stabile corvette,che non con una reattiva porsche..

Come già citato prima tutto è possibile e anche questo.. Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 15:51:22 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
non è che per caso hai una ducati? Tongue Grin Grin

No No...magari averne una ...magari una bella 998 Cry...è che più essere un fan dei piloti sono un tifoso per la Casa che secondo me è la migliore di tutte (e quello che dico è perchè ci credo veramente!Continua così Desmo!) Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2006, 19:34:41 pm
Staff, V12, 89891 posts
impossibile che una corvette dia 7 secondi sul giro a una GT3....ma allo stesso modo a una Z4....per me sono diversi i collaudatori,o è sempre lo stesso ed è talmente brocco da essere più veloce con una stabile corvette,che non con una reattiva porsche..

mah...forse perchè ha 136CV in più e stesso peso?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 23, 2006, 20:09:51 pm
Visitatore, , posts
Oltretutto la Z06 è una macchina da gara con una targa....per certi aspetti persino più estrema della GT3!

Non mi sorprende neanche l'SL. Perchè ultimamente AMG utilizza assetti meno estremi delle M. E la morbidezza va a tutto vantaggio della motricità......e si sa...se i cavalli non riesci a metterli giù non te ne fai niente! Wink
Email  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 21:41:57 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
mah...forse perchè ha 136CV in più e stesso peso?

E forse perchè la Z06 è un 7.0 di cilindrata e ha una coppia come i camion?( Lips Sealed)
la Gt3 si che è da pista però è pur sempre un 3600cc e sai comè..con un 7.0 alla fine anche se non da 100 cv/L però si sente sempre la differenza.. Wink

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 23, 2006, 22:01:00 pm
Visitatore, , posts
Risultato facilmente ipotizzabile quello della Z07 -(con tutta la conoscenza che sta dietro a quella Corvette), qui tutti a sbavare per delle macchine europee bistrattando i "vetusti" americani che zitti zitti continuano a sfornare signore macchine come la Corvette, macchine che costa "niente" e che fa molto meglio di altre auto supercostose superosannate
Email  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 23, 2006, 22:14:10 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
nessuno critica le americane quando sono succulente (come QUESTA corvette). Viceversa ci si sta rompendo un po' le balle di sta cosa che una macchina per chi ci capisce davvero deve essere per foza del burkina faso o giù di li..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 22:16:23 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Risultato facilmente ipotizzabile quello della Z07 -(con tutta la conoscenza che sta dietro a quella Corvette), qui tutti a sbavare per delle macchine europee bistrattando i "vetusti" americani che zitti zitti continuano a sfornare signore macchine come la Corvette, macchine che costa "niente" e che fa molto meglio di altre auto supercostose superosannate

ma perfavore!!!!Non confondiamo le cose!!da un 7.0 di cilindrata i cavalli escono da soli!
E poi...signore macchine???Ma dove sono??Io non le vedo!! Undecided
precisazione la Corvette in questione è la Z06 7.0 con 512cv..riguardo alla linea è rimasta bene o male sempre quella che ha un cofano lungo come una panda nuova e riguardo al motore che dire....bello per fare le gare in salita perchè ha la coppia di un bisonte...ma a 8000 giri poi vedi sulla carrozzeria una strscia rossa di una F430 (con oltre 100cv/l...o se vuoi anche una 360 modena) che ti ha lasciato quando stava sciogliendo liberi i suoi 490 cavalli rinchiusi in soli 4300cc di recinto...

LA QUALITà SI PAGA..,quindi s eper esempio una F430 costa circa il doppio di una corvette un motivo ci sarà che dici?? Huh Smiley

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2006, 22:34:20 pm
Staff, V12, 89891 posts
ma perfavore!!!!Non confondiamo le cose!!da un 7.0 di cilindrata i cavalli escono da soli!
E poi...signore macchine???Ma dove sono??Io non le vedo!! Undecided
precisazione la Corvette in questione è la Z06 7.0 con 512cv..riguardo alla linea è rimasta bene o male sempre quella che ha un cofano lungo come una panda nuova e riguardo al motore che dire....bello per fare le gare in salita perchè ha la coppia di un bisonte...ma a 8000 giri poi vedi sulla carrozzeria una strscia rossa di una F430 (con oltre 100cv/l...o se vuoi anche una 360 modena) che ti ha lasciato quando stava sciogliendo liberi i suoi 490 cavalli rinchiusi in soli 4300cc di recinto...

guarda che la velocità la fa la potenza massima non i cavalli litro... e la coppia non può essere un difetto (a meno che non ti chiami Madbob)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 23, 2006, 22:39:06 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
e la coppia non può essere un difetto (a meno che non ti chiami Madbob)

Grin Grin Grin

ma dai, lui ha il 48 di piede è normale che sia preoccupato Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 22:51:18 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
guarda che la velocità la fa la potenza massima non i cavalli litro... e la coppia non può essere un difetto (a meno che non ti chiami Madbob)
A casa mia la velocità la fanno i rapporti del cambio e poi NON HO MAI AFFERMATO che la velocità la fanno i cv/l.. Angry

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2006, 23:03:25 pm
Staff, V12, 89891 posts
A casa mia la velocità la fanno i rapporti del cambio e poi NON HO MAI AFFERMATO che la velocità la fanno i cv/l.. Angry

no scusa fammi capire...una macchina con 40CV e i rapporti del cambio giusti potrebbe fare i 300 all'ora?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2006, 23:05:08 pm
Staff, V12, 89891 posts
dimenticavo...hai affermato tu questo...

ma a 8000 giri poi vedi sulla carrozzeria una strscia rossa di una F430 (con oltre 100cv/l...o se vuoi anche una 360 modena) che ti ha lasciato quando stava sciogliendo liberi i suoi 490 cavalli rinchiusi in soli 4300cc di recinto...

io lo interpreto in un modo solo... se vuoi spiegarlo meglio il concetto fai pure!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 23, 2006, 23:43:37 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
no scusa fammi capire...una macchina con 40CV e i rapporti del cambio giusti potrebbe fare i 300 all'ora?

Ma che ragionamenti sono?? Huh
La velocità massima quello che dico è che può variare con queste circa uguali potenze e diverse ciliindrate solamente dai rapporti del cambio,ma questo credo che sia scontato e banale da scrivere e poi NON HO NEANCHE AFFERMATO CHE LA POTENZA Fà LA VELOCITà!Rileggiti i post...

dimenticavo...hai affermato tu questo...

io lo interpreto in un modo solo... se vuoi spiegarlo meglio il concetto fai pure!

Questo non si legava affatto al discorso velocità massima,tra l'altro da me MAI e ripeto MAI menzionato!!!La mia citazione era infatti rivolta al diverso concetto di motore...americano e Italiano...che se mi permetti essendo nazionalista preferisco il secondo per ovvi motivi..e la mia era solo un'osservazione per far notare la discrepanza rispetto a un motore che con quello della Ferrari,almeno per me,non ha niente a che fare!Insomma non c'è storia!e quindi con questo ne giustifico anche il prezzo.
Se vuoi delle delucidazioni sul concetto prettamente meccanico fai pure...chiedi e ti sarà risposto!Ma perfavore non esaltiamo un motore da 73 cv/l che si addormenta sorpassati i 6000 giri/min Angry a malapena contro i 114 cv/l agli 8500giri/min della Rossa!
Perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2006, 23:48:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miii che discorsi... pensate di aver scoperto l'acqua calda? Mi riferisco in particolare a chi dice che i confronti in pista non servono a niente perchè ogni pista è diversa e può mettere in luce difetti/pregi di questa o quell'altra auto. Ma queste sono cose ovvie... come è ovvio che la terra non è piatta. Queste prove servono solo a dare una indicazione di massima, infatti, anche come ho detto io all'inizio di questa discussione, occorre vedere lo sviluppo della pista di prova. Come le prove in pista anche tutte le prove fatte dalle riviste, nelle quali vengono rilevati tutti i dati su cui amiamo fare pagine e pagine di discussione, servono relativamente, dato che ogni auto prodotta non è perfettamente identica all'altra, ne le condizioni meteo da prova a prova, ne il pilota, ne le condizioni dell'asfalto, ne le condizioni stesse delle auto in prova...

Quanto a importanza di coppia rapporti e balle varie... tutto ha la sua importanza, specialmente la massa. Poi, alla fine, dipende da pista a pista, in quelle tortuose saranno avvantaggiate certe auto, in quelle più veloci altre...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.