|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
mauring
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 00:03:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Eccomi! La cosa mi stà bene ...solo che allora dobbiamo prima vedere il tracciato (se è Indianpolis o Laguna Seca,p.s. è un esempio banale per notare però le differenze) e poi esprimere un giudizio MOLTO MOLTO APPROSSIMATIVO sulla macchina e non sentenziare le macchine dicendo è meglio questa o è meglio questa...(non si può dare neanche un valore di massima,ma solo relativo).Tutto e ripeto tutto dipende da troppi parametri,tra cui quelli citati precedentemente(pilota in primis),vorrei solo che si prendessero in considerazione queste cose... Beh normalmente lo si fa, almeno nelle discussioni affrontate in maniera meno scherzosa di altre.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 24, 2006, 00:09:16 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Miii che discorsi... pensate di aver scoperto l'acqua calda? Mi riferisco in particolare a chi dice che i confronti in pista non servono a niente perchè ogni pista è diversa e può mettere in luce difetti/pregi di questa o quell'altra auto. Ma queste sono cose ovvie... come è ovvio che la terra non è piatta. Queste prove servono solo a dare una indicazione di massima, Eccomi! La cosa mi stà bene ...solo che allora dobbiamo prima vedere il tracciato (se è Indianpolis o Laguna Seca,p.s. è un esempio banale per notare però le differenze) e poi esprimere un giudizio MOLTO MOLTO APPROSSIMATIVO sulla macchina e non sentenziare le macchine dicendo è meglio questa o è meglio questa...(non si può dare neanche un valore di massima,ma solo relativo).Tutto e ripeto tutto dipende da troppi parametri,tra cui quelli citati precedentemente(pilota in primis),vorrei solo che si prendessero in considerazione queste cose...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 24, 2006, 00:11:44 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Non sono aggressivo e non attacco se non vengo attaccato.. Vabbè Pace a Tutti!! E vai con i cv/l!!!!ahahahahaha!!!Famose nà risata!
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 24, 2006, 00:57:54 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 24, 2006, 08:12:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Miii che discorsi... pensate di aver scoperto l'acqua calda? Mi riferisco in particolare a chi dice che i confronti in pista non servono a niente perchè ogni pista è diversa e può mettere in luce difetti/pregi di questa o quell'altra auto. Ma queste sono cose ovvie... come è ovvio che la terra non è piatta. Queste prove servono solo a dare una indicazione di massima,
PER PIACERE!!! ci pialli sempre i maroni co' sta storia della pista, e ti si dice sempre "si però danno un'indicazione" e adesso vieni a farci la morale....
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Aprile 24, 2006, 08:40:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Piccolo inciso sulle auto "Amerreghane"
Le sportive americane usano tecnologie vetuste (aste e bilanceri, balestre), ma hanno il cuore, cosa che molte auto sportive europee hanno perso (parliamo di M5?) Il risultato "USA Style" è di creare auto prestazionali e cosa più importante molto divertenti, contenendo i prezzi al punto che la maggior parte degli appassionati se le possono permettere.
Sarebbe il caso, IMHO, di ritrovare anche in europa questo spirito, affiancando ad auto splendide e blaonate, ricche di tecnologia, qualche auto decisamente meno costosa ma con tanto cuore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 09:13:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Magari PER PIACERE!!! ci pialli sempre i maroni co' sta storia della pista, e ti si dice sempre "si però danno un'indicazione" e adesso vieni a farci la morale.... Ma per piacere che? Io quando si parla di confronti in pista dico sempre "bisogna vedere com'è la pista", come l'ho detto anche (o forse l'ho solo pensato per non essere troppo masochista) quando Claudio53 ha postato riguardo il tempo, migliore, della Evo 9 vs la Carrera 4S... Io non prendo nessuna prova come assolutistica, ma c'è anche da dire che se si guarda con criterio a queste prove, l'indicazione che danno è comunque piuttosto interessante e non campata per aria...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 09:16:21 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Piccolo inciso sulle auto "Amerreghane"
Le sportive americane usano tecnologie vetuste (aste e bilanceri, balestre), ma hanno il cuore, cosa che molte auto sportive europee hanno perso (parliamo di M5?) Il risultato "USA Style" è di creare auto prestazionali e cosa più importante molto divertenti, contenendo i prezzi al punto che la maggior parte degli appassionati se le possono permettere.
Sarebbe il caso, IMHO, di ritrovare anche in europa questo spirito, affiancando ad auto splendide e blaonate, ricche di tecnologia, qualche auto decisamente meno costosa ma con tanto cuore.
Tra l'altro il discorso riguardo la loro tecnologia è a volte ridicolo: è chiaro che un appassionato guarderà con attenzione anche questi aspetti, ma quando si parla di cronometro conta la sostanza e non il fatto che il motore ha le valvole in lega di castagno. Tra l'altro la Z06, motore a parte, non mi pare sia particolarmente carente di tecnica
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 24, 2006, 10:10:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok che cambia di pista in pista ma non capisco il perche questo "detto" si usi solo quando non fa comodo. Le sportive americane usano tecnologie vetuste (aste e bilanceri, balestre), ma hanno il cuore, cosa che molte auto sportive europee hanno perso (parliamo di M5?) Il risultato "USA Style" è di creare auto prestazionali e cosa più importante molto divertenti, contenendo i prezzi al punto che la maggior parte degli appassionati se le possono permettere. Qui si continua a parlare di tecnologia, elettronica, ormai il risultato europeo è auto sempre piu impersonali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 24, 2006, 10:23:55 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Qui si continua a parlare di tecnologia, elettronica, ormai il risultato europeo è auto sempre piu impersonali
Impersonali?Spiegati meglio che non ho capito..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 10:29:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ok che cambia di pista in pista ma non capisco il perche questo "detto" si usi solo quando non fa comodo.
Come detto anche più sopra, quando la discussione è affrontata in maniera seria, lo si dice eccome Qui si continua a parlare di tecnologia, elettronica, ormai il risultato europeo è auto sempre piu impersonali
Bah, dipende dai casi ma non mi pare sempre così...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 24, 2006, 10:32:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Guardate che di "vetusto" e "poco tecnologico" la Corvette ha giusto lo schema della distribuzione....perchè tutto il resto è al top. A cominciare dal carter secco e da larghissimo uso di materiali nobili per motore e carrozzeria.... Per quanto riguarda solo il motore: ? Speciale monoblocco con alesaggio maggiorato (104,8 mm) e camicie stampate ? Coperchi dei cuscinetti principali in acciaio fucinato ? Albero motore in acciaio fucinato ? Bielle in titanio (corsa 101,6 mm) ? Pistoni a testa piatta in alluminio fucinato ? Rapporto di compressione 11,0:1 ? Lubrificazione a carter secco ? Alzata valvole 0,591 pollici ? Testate in alluminio di derivazione agonistica con valvole d?aspirazione in titanio e valvole di scarico al sodio ? Punterie e molle valvole in titanio ? Minime restrizioni sull?impianto d?aspirazione ? Piastre di scarico idroformate con speciali flange collettori ?quadriflusso? Queste cose in una M5, ad esempio, mica le trovate tutte! « Ultima modifica: Aprile 24, 2006, 10:33:51 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 10:34:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guardate che di "vetusto" e "poco tecnologico" la Corvette ha giusto lo schema della distribuzione....perchè tutto il resto è al top.
A cominciare dal carter secco e da larghissimo uso di materiali nobili per motore e carrozzeria....
Vero però è meglio specificare che si parla della Z06, perchè la 'Vette normale è molto meno spinta da questo punto di vista
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 24, 2006, 10:34:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, quando si parla di auto americane la maggior parte dei pistoniani tira sempre in ballo l'ASTE E BILANCERI presupponendo la netta superiorita "europea" con le auto ipertecnologiche e con motori dall'apparente avanguardia. Impersonali?Spiegati meglio che non ho capito.. Mi riferisco all'elettronica che serve per tenere in strada l'auto. Un conto è usarla su auto "da tutti i giorni", un conto è usarla su "altre" auto e in molti casi anche non disattivavbile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 10:38:03 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi riferisco all'elettronica che serve per tenere in strada l'auto. Un conto è usarla su auto "da tutti i giorni", un conto è usarla su "altre" auto e in molti casi anche non disattivavbile
Questo è vero, però a questo punto occorre precisare bene di che tipo di auto parliamo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|