1263 Visitatori + 2 Utenti = 1265

TonyH, mauring
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 24, 2006, 10:40:38 am
Visitatore, , posts
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno:

4,39 metri di macchina
un poderoso 12 cilindri da 400cv
985 Kg di peso.

Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ?

Mah....  Undecided Undecided

Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Aprile 24, 2006, 10:47:31 am
Visitatore, , posts
Eh ma se poi ci vuoi l'insonorizzazione, e le plastiche morbide, 200 motorini elettrici anche per l'alzo del poggiatesta, il portabicchieri, il bracciolo...
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 10:59:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno:

4,39 metri di macchina
un poderoso 12 cilindri da 400cv
985 Kg di peso.

Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ?

Mah....  Undecided Undecided



Qualcuna c'è ma si tratta di auto estreme e sono in pochi a prenderle...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 24, 2006, 11:05:51 am
Visitatore, , posts
Qualcuna c'è ma si tratta di auto estreme e sono in pochi a prenderle...

La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2006, 11:07:38 am
Utente standard, V12, 33886 posts
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...


ti quoto.

Nel frattempo mi accontento di 1400 kg ma con la pelle che merita sempre anche se pesa..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 24, 2006, 11:10:42 am
Visitatore, , posts
Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....

Quoto in toto Wink

Diamo a Cesare quel che è di Cesare Cheesy
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 24, 2006, 11:20:21 am
Visitatore, , posts
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....

La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".

Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata.

Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ?  Huh
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2006, 11:23:47 am
Utente standard, V12, 33886 posts
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".


la risposta è si. Prendi le omologhe della miura e vedrai che è meglio che rifare la miura.

Poi dite che sono di parte: se prendete una splendida XJS peserà circa 2000 kg. Ora prendete una XK nuova, pesa 1600kg e va molto meglio consumando meno. Certo, se guardate sempre le case-patakka! Cool
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 11:24:36 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....

Mi riferivo solamente alla questione supercar/massa, senza necessariamente dover restare "in casa". Auto estreme e sempre leggerissime esistono, sono le Ultima, ad esempio. Solo che si tratta di auto adatte più che altro ad un impiego in pista, anche se, avendo le sospensioni regolabili, possono essere usate anche su strada con il massimo profitto. Evo UK ad esempio è andato sull'isola di Man con una GTR640... Poi mi vengono in mente auto come la Mosler...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 24, 2006, 11:27:20 am
Visitatore, , posts
Io più che la Miura prenderei come riferimento di peso una 365BB o una Daytona...

La Miura erano 4 ruote e un volante attaccati a un motore....falsa un bel pò i confronti. Dovremmo piuttosto paragonarla a una TVR o una Koenigsegg
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 24, 2006, 11:32:35 am
Visitatore, , posts
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".

Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata.

Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ?  Huh

Non so... apposta ho chiesto: cosa pesa una Enzo? Mi pare chiaro che per la Fiorano "non si sia voluto", comunque, probabilmente, è difficile... d'altronde considera che immagino che omologare una Miura oggi sia impossibile... Poi non so chi la comprerebbe senza pelle/clima/elettronica varia/sistemi antinquinamento etc. etc. etc. etc. etc. etc. Quindi tenuto conto di cosa c'è bisogno per renderla possibile (sia in termini legali che "realistici" di vendita etc.), magari sarebbe necessario ricorrere a strutture in materiali tali da farla costare come due monoposto...

Probabilmente, invece, costruire OGGI una Miura sic et simpliciter sarebbe possibile con un dimagrimento notevole...
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 11:40:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Come ha detto Diabo, la Miura è un'auto molto semplice... ora ci sono le strutture a deformazione programmata, gli airbag, le barre antiintrusione, i sistemi elettronici...

La Enzo pesa circa 1350kg, la 599 GTB mi pare superi di poco i 1600kg

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 24, 2006, 11:44:36 am
Visitatore, , posts
E c'e' anche da considerare il prezzo.

Su Ruoteclassiche dicono che la Miura costava come dieci "127" o due Mercedes 280.

A occhio e croce, paragonando la 127 alla Matiz, la Miura odierna dovrebbe costare 80.000 euro, un po' pochini per avere una supersportiva ultraleggera...  Undecided
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 24, 2006, 11:47:13 am
Visitatore, , posts
La 127 NON E' una Matiz oderna. Semmai una GPunto.

Quindi una Miura odierna starebbe sui 150.000?.

Anche perchè se così fosse una Mercedes E280 oggi secondo te costerebbe solo 40.000?. Ti prendi a malapena le ruote con quei soldi lì...
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 11:47:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E c'e' anche da considerare il prezzo.

Su Ruoteclassiche dicono che la Miura costava come dieci "127" o due Mercedes 280.

A occhio e croce, paragonando la 127 alla Matiz, la Miura odierna dovrebbe costare 80.000 euro, un po' pochini per avere una supersportiva ultraleggera...  Undecided

Però c'è anche da dire che il potere di acquisto attuale è diverso da quello degli anni '60

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.