|
547 Visitatori + 0 Utenti = 547
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 24, 2006, 10:40:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno: 4,39 metri di macchina un poderoso 12 cilindri da 400cv 985 Kg di peso. Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ? Mah....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 10:59:21 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno: 4,39 metri di macchina un poderoso 12 cilindri da 400cv 985 Kg di peso. Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ? Mah.... Qualcuna c'è ma si tratta di auto estreme e sono in pochi a prenderle...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 24, 2006, 11:05:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Qualcuna c'è ma si tratta di auto estreme e sono in pochi a prenderle...
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.) Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no... detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 24, 2006, 11:07:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)
Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...
ti quoto. Nel frattempo mi accontento di 1400 kg ma con la pelle che merita sempre anche se pesa..
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 24, 2006, 11:10:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...
detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....
Quoto in toto Diamo a Cesare quel che è di Cesare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 24, 2006, 11:20:21 am |
Visitatore, , posts |
|
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)
Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...
detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ". Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata. Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 24, 2006, 11:23:47 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".
la risposta è si. Prendi le omologhe della miura e vedrai che è meglio che rifare la miura. Poi dite che sono di parte: se prendete una splendida XJS peserà circa 2000 kg. Ora prendete una XK nuova, pesa 1600kg e va molto meglio consumando meno. Certo, se guardate sempre le case-patakka!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 11:24:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)
Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...
detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....
Mi riferivo solamente alla questione supercar/massa, senza necessariamente dover restare "in casa". Auto estreme e sempre leggerissime esistono, sono le Ultima, ad esempio. Solo che si tratta di auto adatte più che altro ad un impiego in pista, anche se, avendo le sospensioni regolabili, possono essere usate anche su strada con il massimo profitto. Evo UK ad esempio è andato sull'isola di Man con una GTR640... Poi mi vengono in mente auto come la Mosler...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 24, 2006, 11:32:35 am |
Visitatore, , posts |
|
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ". Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata. Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ? Non so... apposta ho chiesto: cosa pesa una Enzo? Mi pare chiaro che per la Fiorano "non si sia voluto", comunque, probabilmente, è difficile... d'altronde considera che immagino che omologare una Miura oggi sia impossibile... Poi non so chi la comprerebbe senza pelle/clima/elettronica varia/sistemi antinquinamento etc. etc. etc. etc. etc. etc. Quindi tenuto conto di cosa c'è bisogno per renderla possibile (sia in termini legali che "realistici" di vendita etc.), magari sarebbe necessario ricorrere a strutture in materiali tali da farla costare come due monoposto... Probabilmente, invece, costruire OGGI una Miura sic et simpliciter sarebbe possibile con un dimagrimento notevole...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 11:40:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come ha detto Diabo, la Miura è un'auto molto semplice... ora ci sono le strutture a deformazione programmata, gli airbag, le barre antiintrusione, i sistemi elettronici...
La Enzo pesa circa 1350kg, la 599 GTB mi pare superi di poco i 1600kg
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 24, 2006, 11:44:36 am |
Visitatore, , posts |
|
E c'e' anche da considerare il prezzo. Su Ruoteclassiche dicono che la Miura costava come dieci "127" o due Mercedes 280. A occhio e croce, paragonando la 127 alla Matiz, la Miura odierna dovrebbe costare 80.000 euro, un po' pochini per avere una supersportiva ultraleggera...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 11:47:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E c'e' anche da considerare il prezzo. Su Ruoteclassiche dicono che la Miura costava come dieci "127" o due Mercedes 280. A occhio e croce, paragonando la 127 alla Matiz, la Miura odierna dovrebbe costare 80.000 euro, un po' pochini per avere una supersportiva ultraleggera... Però c'è anche da dire che il potere di acquisto attuale è diverso da quello degli anni '60
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|