|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 24, 2006, 13:55:00 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
A parte che non hai sottolineato il passaggio "se si disattiva il controllo di trazione"
beh, non che il passaggio successivo, quello che inizia con "dunque" sia molto stimolante...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 24, 2006, 14:04:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non voglio entrare nel merito della Vs. discussione (anche perchè io la Serie 1 in pista l'ho guidata e tanto male non va), però questa è l'ennessima conferma che la TP, senza controlli elettronici, è veramente "difficile" checchè se ne dica, non ci si può permettere il minimo errore. (lo dico perchè c'è ancora qualcuno che si ostina a dire i lcontrario).
questo è vero, ma sono difficili anche certe "crape" che pretendono che stia dritta affondando l'acceleratore in curva in seconda e sul bagnato
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 19:36:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non voglio entrare nel merito della Vs. discussione (anche perchè io la Serie 1 in pista l'ho guidata e tanto male non va), però questa è l'ennessima conferma che la TP, senza controlli elettronici, è veramente "difficile" checchè se ne dica, non ci si può permettere il minimo errore. (lo dico perchè c'è ancora qualcuno che si ostina a dire i lcontrario).
Dipende, c'è tp e tp comunque Tra l'altro, se uno poi disattiva i controlli elettronici deve anche aspettarsi certe reazioni, se invece pensa di intraversare la macchina come con la playstation, beh è un altro discorso. Io qualche tempo fa ho avuto modo di provare in una bella strada una BMW "saponetta" ed effettivamente bisogna essere sempre coscienti di quello che si fa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2006, 19:38:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
beh, non che il passaggio successivo, quello che inizia con "dunque" sia molto stimolante...
Scusa, ma se fai certe cose con i controlli disattivati e per di più con una TP, non puoi aspettarti che ti vada sempre e comunque bene come con GT4 e questo lo dico comunque in generale, anche lasciando da parte il discorso serie 1 e trazione posteriore. Ora, mi pare che 4R nella prova della 120d o qualcosa del genere scrivesse, tra i pregi, "comportamento sportivo". Ora, se le macchine non sono sportive vi lamentate, se si comportano come tali vi lamentate... ma che volete!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 24, 2006, 23:53:17 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma perchè devi scrivere certe boiate Stella?Non cambi mai...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 25, 2006, 11:20:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo che l'ho letto, le mie considerazioni però rimangono. Tra l'altro mi lascia molto perplesso quanto dicono riguardo l'esclusione del controllo di trazione, dato che Evo UK, dopo aver provato proprio una 120d, sfatava la convinzione che con un td con tanta coppia fosse possibile esibirsi in facili sovrasterzi di potenza, data anche l'assenza dell'autobloccante. « Ultima modifica: Aprile 25, 2006, 11:39:03 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 25, 2006, 12:13:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Certo che l'ho letto, le mie considerazioni però rimangono. Tra l'altro mi lascia molto perplesso quanto dicono riguardo l'esclusione del controllo di trazione, dato che Evo UK, dopo aver provato proprio una 120d, sfatava la convinzione che con un td con tanta coppia fosse possibile esibirsi in facili sovrasterzi di potenza, data anche l'assenza dell'autobloccante.
e da quando serve l'autobloccante per fare i sovrasterzi di potenza?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 25, 2006, 12:23:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, senza autobloccante scodi si ma solo fino a un certo punto, perchè poi il pattinamento della ruota interna rompe un poco le scatole. Certo, se poi ci si aiuta con i trasferimenti di carico la cosa non può che migliorare.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 26, 2006, 10:46:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè devi scrivere certe boiate Stella?Non cambi mai...
Questa è bella!!! "...il retrotreno reagisce in maniera repentina innescando reazioni non facili da gestire neppure da piloti esperti... " Non sono io che dico che la serie 1 e na chiavica in certe situazioni limite ma 4R e Auto (dove tantissime altre auto vanno decisamente meglio, SEMPRE IN SITUAZIONI LIMITE, vedi appunto A3, 147, 156, la stessa serie 3, Golf, Astra, Civic, ecc. ecc..). Quando venne fuori la prova della Classe C (l'ultima serie) in allestimento "Classic" e le testate dissero che senza l'ESP era na cassa morto, TUTTI a dire (giustamente) che M.B. aveva fatto na cagata. Stessa cosa con la Classe A prima serie. PERCHE' tutti a vomitare sentenze (giustamente) sulla TT perchè troppo reattiva in situazioni limite (prima degli interventi all'assetto e con l'adozione dell'ESP)!??! PERCHE' non dirlo ora di BMW con la Serie 1 ?!?!?? PERCHE' non dire che han volutro fare una T.P. su una 2 volumi (sarà per il poco peso dietro, o per altre concause...) rendendola 'pericolosa' in certe situazioni?!??! Ditelo prima che BMW è inattaccabile per decreto legge e/o per la sicurezza nazionale, basta saperlo. Ma ditelo pure alle riviste che devono insabbiare tutto. « Ultima modifica: Aprile 26, 2006, 10:52:54 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2006, 10:54:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Questa è bella!!! "...il retrotreno reagisce in maniera repentina innescando reazioni non facili da gestire neppure da piloti esperti... " Non sono io che dico che la serie 1 e na chiavica in certe situazioni limite ma 4R e Auto (dove tantissime altre auto vanno decisamente meglio, SEMPRE IN SITUAZIONI LIMITE, vedi appunto A3, 147, 156, la stessa serie 3, Golf, Astra, Civic, ecc. ecc..). Quando venne fuori la prova della Classe C (l'ultima serie) in allestimento "Classic" e le testate dissero che senza l'ESP era na cassa morto, TUTTI a dire (giustamente) che M.B. aveva fatto na cagata. Stessa cosa con la Classe A prima serie. PERCHE' tutti a vomitare sentenze (giustamente) sulla TT perchè troppo reattiva in situazioni limite (prima degli interventi all'assetto e con l'adozione dell'ESP)!??! PERCHE' non dirlo ora di BMW con la Serie 1 ?!?!?? PERCHE' non dire che han volutro fare una T.P. su una 2 volumi (sarà per il poco peso dietro, o per altre concause...) rendendola 'pericolosa' in certe situazioni?!??! Ditelo prima che BMW è inattaccabile per decreto legge e/o per la sicurezza nazionale, basta saperlo. Ma ditelo pure alle riviste che devono insabbiare tutto. stella ma stai bene?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|