|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 26, 2006, 11:01:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sarà stato anche eccessivo, ma se han richiamato TUTTI i modelli modificandone assetto, ecc. ecc... (oltre ad introdurre di serie l'ESP su tutti i modelli) ci sarà stato un motivo? Sì, perché si era creata la paranoia dell'alce e la signorina aveva paura di ribaltarsi nello schivare il carrello nel parcheggio del supermercato... La stessa paranoia che fa parlare a sproposito di auto instabili anche per mezzi con limiti talmente elevati che per arrivare all'instabilità bisogna guidare in una maniera inconcepibile su strade aperte. Ora, che la signorina stupida abbia paura del carrello del supermercato posso anche tollerarlo, ma che uno che si definisce appassionato di auto me la venga a menare per una pubblicità della BMW mi lascia un bel po' perplesso, e mi fa capire la tendenza nella progettazione della dinamica delle auto di oggi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 26, 2006, 11:03:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì, perché si era creata la paranoia dell'alce e la signorina aveva paura di ribaltarsi nello schivare il carrello nel parcheggio del supermercato... La stessa paranoia che fa parlare a sproposito di auto instabili anche per mezzi con limiti talmente elevati che per arrivare all'instabilità bisogna guidare in una maniera inconcepibile su strade aperte. Ora, che la signorina stupida abbia paura del carrello del supermercato posso anche tollerarlo, ma che uno che si definisce appassionato di auto me la venga a menare per una pubblicità della BMW mi lascia un bel po' perplesso, e mi fa capire la tendenza nella progettazione della dinamica delle auto di oggi...
Quindi ben vengano le auto reattive alla "TT" e serie 1?! Quindi le 147 -156 son delle auto da rincoglioniti? Non ho parole...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2006, 11:10:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 26, 2006, 11:12:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quindi ben vengano le auto reattive alla "TT" e serie 1?! Quindi le 147 -156 son delle auto da rincoglioniti? Non ho parole... La prima TT aveva dei problemi di deportanza a velocità sopra i 130km/h, non di assetto. QUELLO era un vero problema, perché era indipendente dalla guida. La Serie 1 così come te la consegnano (con ESP inserito) non ha alcun problema di stabilità, anche secondo la prova che hai postato tu. Se disinserisci l'ESP e cominci ad andare a stecca, sono cassi tuoi IMHO. 147 e 156 non le ho mai guidate quindi non posso giudicarle (almeno, io non le giudico le macchine che non ho provato...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 26, 2006, 11:22:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Le auto si giudicano sempre senza ESP, e mi pare anche ovvio, o sbaglio?! Tutte stanno in strada con con l'"antisbandamento" attaccato mi pare ovvio. Ma tutti quei discorsi che oramai le case non invenstono più sui telai, sulle sospensioni e via dicendo, tanto ci metto l'ESP di serie e chi s'è visto s'è visto, dove son finiti?? Questi rimangono validi e rimangono veri, per tutte le Case. Ma il discorso è: comprerei IO una serie 1 che senza ESP è difficile da gestire? Risposte: 1) Sì, tengo attivato l'ESP 2) Sì, a volte lo disattivo e ci vado con calma 3) No, non me ne parlare nemmeno Ora, io personalmente risponderei (3), ma chi risponde una eventuale "4) lo disattivo e vado a cannone" è un pirla lui... di macchine più o meno difficili ce ne sono sempre state, ma criticare una Casa perché offre un "plus" come un corso di guida mi sembra una vera forzatura...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 26, 2006, 11:25:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Questa è bella!!! "...il retrotreno reagisce in maniera repentina innescando reazioni non facili da gestire neppure da piloti esperti... " Non sono io che dico che la serie 1 e na chiavica in certe situazioni limite ma 4R e Auto (dove tantissime altre auto vanno decisamente meglio, SEMPRE IN SITUAZIONI LIMITE, vedi appunto A3, 147, 156, la stessa serie 3, Golf, Astra, Civic, ecc. ecc..). Quando venne fuori la prova della Classe C (l'ultima serie) in allestimento "Classic" e le testate dissero che senza l'ESP era na cassa morto, TUTTI a dire (giustamente) che M.B. aveva fatto na cagata. Stessa cosa con la Classe A prima serie. PERCHE' tutti a vomitare sentenze (giustamente) sulla TT perchè troppo reattiva in situazioni limite (prima degli interventi all'assetto e con l'adozione dell'ESP)!??! PERCHE' non dirlo ora di BMW con la Serie 1 ?!?!?? PERCHE' non dire che han volutro fare una T.P. su una 2 volumi (sarà per il poco peso dietro, o per altre concause...) rendendola 'pericolosa' in certe situazioni?!??! Ditelo prima che BMW è inattaccabile per decreto legge e/o per la sicurezza nazionale, basta saperlo. Ma ditelo pure alle riviste che devono insabbiare tutto. Stella fai domande che non devi fare! BMW è al top come sportivita guidabilita estetica, non puoi distruggere un mito, BMW non fallisce mai!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|