|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 26, 2006, 13:08:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io non so tradurre bene cosa c'é scritto, ma a proposito di flop Volkswagen la Vento quanti esemplari ha venduto?
Se non ricordo male, circa un paio (di milioni), Cina esclusa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Aprile 26, 2006, 13:10:56 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Alla faccia, ma tutte queste Vento dove sono andate a finire, Usa e Germania?
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 26, 2006, 13:18:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Alla faccia, ma tutte queste Vento dove sono andate a finire, Usa e Germania?
In Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia mi risulta abbia venduto più di Golf. In Germania, Francia, Belgio, Olanda, Regno Unito e Scandinavia ha venduto dignitosamente ma meno di Golf. In tutto il resto del mondo non c'è stata storia. Negli USA e in Canada era la VW più venduta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Aprile 26, 2006, 13:24:05 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Caspita pensavo fosse stata una delusione, non si finisce mai di imparare, in Usa me lo sarei dovuto aspettare, 5 anni fa in America ho visto diverse Jetta, che era la sua antenata
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 26, 2006, 13:29:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Caspita pensavo fosse stata una delusione, non si finisce mai di imparare, in Usa me lo sarei dovuto aspettare, 5 anni fa in America ho visto diverse Jetta, che era la sua antenata
Infatti, ci sono modelli, come la Clio, la Yaris o la Focus tre volumi, che da noi non vengono nemmeno importati perchè non venderebbero una cippa, però se li fanno è perchè ci sono paesi che li preferiscono alla versione due volumi. Del resto i gusti della clientela cambiano con il tempo. Nel progetto originario la Fiat 128 doveva essere con il portellone, ma in quegli anni gli italiani volevano le macchine con il baule e quindi si passò alle quattro porte (la versione a due porte venne ignorata).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Aprile 26, 2006, 13:37:02 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
All'estero a parti invertite ha fatto eccezione la Duna come tre volumi della Uno?
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 26, 2006, 13:48:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
All'estero a parti invertite ha fatto eccezione la Duna come tre volumi della Uno?
Non saprei dirti, ma in alcuni paesi è stata l'unica versione venduta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
hans muller |
|
|
Aprile 26, 2006, 17:49:33 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Beh, è semplice. Parliamo di costruttori generalisti, quelli che devono tener conto del prezzo e di a quanto vende la concorrenza quando vendono una macchina. Rover è fallita, Renault era ad un passo dal fallimento ed è stata salvata da (cospicui) aiuti statali. Ford e GM non se la passano certo bene, per entrambe sono state annunciate cure lacrime e sangue, molto probabilmente gli operai tedeschi di questi due gruppi hanno lo stesso rischio di veder chiudere le fabbriche dei loro colleghi VW, però non si suonano le campane tanto quanto VW. Sarà che ai tedeschi piace pensare che Opel e Ford sono tedesche quando vanno bene e americane quando vanno male?
Sicuramente mi sono espresso male e di conseguenza non mi sono fatto capire come al solito. Se vai sul sito della VW: http://www.volkswagen-ir.de/fileadmin/vw-ir2/dokumente/group_overview/Wesentliche_Zahlen/5jahres_de.pdfsono presentati i bilanci degli ultimi 5 anni. Dal bilancio noterai che prendendo l'attivo al netto delle tasse e dividendo per le auto prodotte troverai il guadagno per auto: 2005: 1.120 mio ? auto prodotte: 5.219.000 guadagno per auto: 214? 2004: 697 mio ? auto prodotte: 5.093.000 guadagno per auto: 136? 2003: 1.003 mio ? auto prodotte: 5.021.000 guadagno per auto: 199? 2002: 2.597 mio ? auto prodotte: 5.023.000 guadagno per auto: 517? 2001: 2.926 mio ? auto prodotte: 5.108.000 guadagno per auto: 572? Le mie conclusioni non sono molto positive. Prova a fare lo stesso calcolo per la Toyota e la BMW (di Fiat non se ne parla) !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 26, 2006, 17:52:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sicuramente mi sono espresso male e di conseguenza non mi sono fatto capire come al solito. Se vai sul sito della VW: http://www.volkswagen-ir.de/fileadmin/vw-ir2/dokumente/group_overview/Wesentliche_Zahlen/5jahres_de.pdfsono presentati i bilanci degli ultimi 5 anni. Dal bilancio noterai che prendendo l'attivo al netto delle tasse e dividendo per le auto prodotte troverai il guadagno per auto: 2005: 1.120 mio ? auto prodotte: 5.219.000 guadagno per auto: 214? 2004: 697 mio ? auto prodotte: 5.093.000 guadagno per auto: 136? 2003: 1.003 mio ? auto prodotte: 5.021.000 guadagno per auto: 199? 2002: 2.597 mio ? auto prodotte: 5.023.000 guadagno per auto: 517? 2001: 2.926 mio ? auto prodotte: 5.108.000 guadagno per auto: 572? Le mie conclusioni non sono molto positive. Prova a fare lo stesso calcolo per la Toyota e la BMW (di Fiat non se ne parla) ! Meglio cosi, le perdite per gli "errori" sono già state metabolizzate, il peggio è passato!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Aprile 26, 2006, 18:07:44 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Meglio cosi, le perdite per gli "errori" sono già state metabolizzate, il peggio è passato!!
Se lo dici tu! Stanno licenziando 20.000 operai in Germania. Hanno venduto Europcar La Porsche ha dovuto comperare il 20% (non mi ricordo l'ammontare esatto) delle azioni della VW per difenderla da eventuali e future OPA. Il CA sta per licenziare Pitschesrieder. Gli operai che lavoravano 28 ore a settimana sono passati a 45 ore con la stessa paga. Ma per fortuna che il peggio é passato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 26, 2006, 18:43:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
A mio modesto parere VW sta pagando:
1) in Europa il progressivo posizionamento dei prezzi folle (in USA ci hanno provato in passato per poi abbassare la cresta molto velocemente) non accorgendosi che la concorrenza stava galoppando.
2) In generale un sensibile calo di qualita' ed affidabilita' che in passato erano una delle sue bandiere.
3) I progetti "napoelonici" di Piech che hanno portato ad imbarazzanti brutte figure (vedi la "Partenon" o la Veyron)
Concordo su tutto, ma sono già cose fortunatamente passate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|