709 Visitatori + 5 Utenti = 714

lou, &re@, TonyH, baranzo, Drift Arena
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3147 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 27, 2006, 09:45:47 am
Visitatore, , posts
Io sono fortunato ad avere una Golf V  Wink

Questa è saggezza, sognare Lamborghini e Veyron, e essere contenti della Golf  Cheesy
Del resto, anche io sono contento della mia Panda  Cool
Email  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2006, 07:48:13 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Sicuramente mi sono espresso male e di conseguenza non mi sono fatto capire come al solito.
Prova a fare lo stesso calcolo per la Toyota e la BMW (di Fiat non se ne parla) !

Hans, il tuo discorso è chiarissimo. Quello che sto dicendo è che se confrontiamo VW con BMW o Toyota, non c'è storia, ma se la confrontiamo con gli altri che producono vetture "popolari" in Germania (e quindi pagano operai tedeschi), secondo me sono quelli messi meno peggio. Lo so che BMW e Porsche sono messi meglio, ma sono case che possono permettersi di ricaricare il prezzo di un 20-30% solo per il valore aggiunto del marchio. Se la Mini avesse il marchio Opel, dovrebbero venderla a 11-12 mila Euro.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Aprile 28, 2006, 11:54:55 am
Utente standard, V8, 273 posts
Hans, il tuo discorso è chiarissimo. Quello che sto dicendo è che se confrontiamo VW con BMW o Toyota, non c'è storia, ma se la confrontiamo con gli altri che producono vetture "popolari" in Germania (e quindi pagano operai tedeschi), secondo me sono quelli messi meno peggio. Lo so che BMW e Porsche sono messi meglio, ma sono case che possono permettersi di ricaricare il prezzo di un 20-30% solo per il valore aggiunto del marchio. Se la Mini avesse il marchio Opel, dovrebbero venderla a 11-12 mila Euro.
Luca continuo a non essere d'accordo.
La VW delle 5.219.000 auto prodotte ne ha costruite ben 3.306.000 all'estero dove l'operaio non viene pagato come in Germania.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2006, 12:07:25 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Luca continuo a non essere d'accordo.
La VW delle 5.219.000 auto prodotte ne ha costruite ben 3.306.000 all'estero dove l'operaio non viene pagato come in Germania.

E quale sarebbe stato il guadagno per macchina venduta se escludiamo gli stabilimenti tedeschi, dove IMHO sta la vera radice del problema, e questo (sempre IMHO) vale anche per Opel e Ford.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Maggio 03, 2006, 14:36:28 pm
Utente standard, V8, 273 posts
E quale sarebbe stato il guadagno per macchina venduta se escludiamo gli stabilimenti tedeschi, dove IMHO sta la vera radice del problema, e questo (sempre IMHO) vale anche per Opel e Ford.
Scusa se ti rispondo in ritardo ma ero fuori.
Non capisco che cosa vuoi detrarre dal guadagno per macchina prodoota in Germania.
In ogni caso il costo della mano d'opera in Germania non è piu' quello di una volta.
Se ti interessa ti mando un documento elaborato da un istituto bancario che analizza lo sviluppo del costo orario in Germania ed in Europa:
Una piccola selezione:
L?immagine d?insieme nasconde però realtà assai distinte. In particolare, le
dinamiche emerse sul mercato tedesco sono molto diverse da quelle della media
degli altri paesi UEM. Così, mentre il costo orario del lavoro in Germania ha
molto rallentato negli ultimi anni, fino raggiungere la quasi stabilità a fine
2005, negli altri paesi, dove pure era maggiore lo spazio per migliorare, la dinamica
è scesa solo sporadicamente sotto il 3% a/a dopo il 1999. La conseguenza è che in
termini di costo orario del lavoro, la competitività della Germania ha recuperato
circa 15 punti percentuali rispetto al resto dell?UEM in dieci anni. Tale
fenomeno si è accentuato dal 2001 in poi, quando il miglioramento relativo della
Germania è stato pari all?1,8% annuo.

Non dimenticare che adesso gli operai della VW devono lavorare 40 ore settimanali e pagati 28 ore con riparazioni al di fuori dell'orario di lavoro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 04, 2006, 09:46:12 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Perchè, come ho scritto un sacco di volte, IMHO il problema di VW sono gli stabilimenti tedeschi. Produrre una Golf a Wolfsburg o a Zwichau o una Passat a Emden costa molto di più che farlo altrove. E non è solo questione di operai da pagare, quanto costa l'energia, quanto costa rispettare le normative ambientali, ... eccetera eccetera...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 28 queries.