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Pippoturbo |
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Aprile 26, 2006, 02:00:37 am |
Utente standard, V8, 438 posts |
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Io sono stato in america 2 anni fa e ho notato che per loro le auto europee sono qualcosa di pregiato.. Insomma sono rispettate sia in termini prestazionali sia di design. Tuttavia visto il loro parco macchine(da schifo)tra tante ford,honda tutte uguali in forma e prestazioni non è difficile immaginare che una mercedes sia un gran lusso Quello che mi ha fatto più incazzare è che da loro quattro litri di super costano un dollaro.. E montati sull'80% delle vetture in circolazione ci sono in motori di 5 generazioni fa che consumano uno sproposito sia per le grosse cilindrate sia per il totale disinteresse all'ottimizzazione degli stessi;che porterebbe grandi risparmi in vasta misura. Personalmente sono rimasto colpito nel vedere così tanti sprechi quando in europa ci danniamo per l'ambiente,i consumi...e questi non pensano neanche per un istante a rinunciare alla benzina in favore di combustibili migliori. Infine mi sono reso conto che il rapporto auto/persone era perennemente 1:1..l'unica cosa buona era la corsia preferenziale ad alta velocità per auto con a bordo + di 1 persona..sempre vuota
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2006, 06:21:05 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Pippoturbo soliti luoghi comuni...tutte le Ford, Honda etc...fanno schifo e sono tutte uguali.. Sei sicuro che ci sei stato in America??? Le Europee piu' rispettate al momento sono (ovviamente) Porsche e Ferrari (veri e propri miti) insieme a BMW. Mercedes dopo e' calata parecchio (data l'affidabilita' e qualita calante) tranne i modelli piu' esclusivi dove praticamente non ha concorrenza, dell'Audi ancora si ricorda con orrore le inaffidabilissime 100 e 200 anche se l'immagine e' molto migliorata ed in certi ambienti sono trendy. FIAT qui e' acronimo di Fix It Again Tony.......la cosa si commenta da sola.... Piacevano stilisticamente le Alfa ma le ultime importate (164 e 75) avevano la fama di essere "biodegradabili" ed in piu' come assistenza al di fuori di New York, Chicago, Los Angeles a forse qualche altra citta' ti attaccavi al..... Gli Americani poi hanno avuto sempre un grosso debole a da tanto tempo per le Jaguar, anche quando si fermavano ad ogni miglio.... anche se restano sempre vetture molto di nicchia (le piccole, le "Jaguarine", mica si vendono tanto) VW poi non ne parliamo, le Golf concorrono come penetrazione di mercato (perdendo sonoramente) con le Coreane e la Passat dopo una paio di anni di lustro (all'inizio) ora non se la fila nessuno preferendole le "schifose tutte uguali Nissan, Honda o Toyota......prova a vederi gli sconti che qui ti fanno in VW vendute addirittura in multimarca... Ha venduto bene la Beetle, in passato, e si comincia a vedere qualche MINI « Ultima modifica: Aprile 26, 2006, 06:25:31 am da saturno_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2006, 06:32:45 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mariner 30 euro per un cambio d'olio e filtro??? Azz ti hanno fregato... Normalmente da posti come Mr Lube e simili e' $ 19,99..... Io, che uso il full syntetic, spendo circa 40-45 dollari.... Stiamo attenti a parlare di consumi di auto Americane....ormai il mercato e' diviso in 2 (anzi se non fosse per i Pick-Up trucks, fuoristrada vari e flotte aziendali e rental car, il mercato automobilistico "puro" vede le auto made in USA in netta minoranza) da un lato le Americane in molti casi ma non sempre (si stanno adeguando velocemente), con meccaniche meno sofisticate e consumi piu' elevati, dall'altro le Asiatiche con una filosofia costruttiva piu' "Europea" con ottimi consumi anche a paragone delle macchine del vecchio continente. Che le auto made in USA facciano molti km ed in virtu' del fatto di essere meno tirate durino di piu' non e' vero. La ragione principale dell'invasione Asiatica e' stata il fatto che le made in USA, tranne alcuni casi, sono mediamente parecchio inaffidabili (Chrysler poi non ne parliamo...) e quasto ha lasciato la porta aperta algi Orientali. Mediamente qui l'auto nuova si tiene "appena" 3 anni ed e' molto diffuso il leasing (il quale e' aperto anche ai privati) « Ultima modifica: Aprile 26, 2006, 06:37:34 am da saturno_v »
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 26, 2006, 08:18:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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sentivo ieri in radio (non ricordo su quale radio) che se in america usassero le auto di fabbricazione europee, non avrebbero più bisogno di importare il petrolio dall'estero....possibile? ?? davvero sono così esagerate nei consumi le auto americane? Se è vera è pazzesca 'sta cosa!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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diabolik82 |
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Aprile 26, 2006, 09:46:47 am |
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sentivo ieri in radio (non ricordo su quale radio) che se in america usassero le auto di fabbricazione europee, non avrebbero più bisogno di importare il petrolio dall'estero....possibile? ?? davvero sono così esagerate nei consumi le auto americane? Può sembrare esagerato ma non è molto lontano dalla realtà.... Perchè le norme CAFE sul consumo prescrivono un consumo medio della produzione di 27.5mpg per le vetture e 20.6mpg per i "Light-trucks"....valori che corrispondono a 8.56L/100km e 11.42L/100km I Europa le norma ACEA sul consumo medio totale della produzione 5.8L/100km per le auto a benzina e 5.25 per i diesel.... vedete un pò.....
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monnezza |
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Aprile 26, 2006, 09:50:09 am |
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Mariner 30 euro per un cambio d'olio e filtro??? Azz ti hanno fregato... Normalmente da posti come Mr Lube e simili e' $ 19,99..... Io, che uso il full syntetic, spendo circa 40-45 dollari.... Stiamo attenti a parlare di consumi di auto Americane....ormai il mercato e' diviso in 2 (anzi se non fosse per i Pick-Up trucks, fuoristrada vari e flotte aziendali e rental car, il mercato automobilistico "puro" vede le auto made in USA in netta minoranza) da un lato le Americane in molti casi ma non sempre (si stanno adeguando velocemente), con meccaniche meno sofisticate e consumi piu' elevati, dall'altro le Asiatiche con una filosofia costruttiva piu' "Europea" con ottimi consumi anche a paragone delle macchine del vecchio continente. Che le auto made in USA facciano molti km ed in virtu' del fatto di essere meno tirate durino di piu' non e' vero. La ragione principale dell'invasione Asiatica e' stata il fatto che le made in USA, tranne alcuni casi, sono mediamente parecchio inaffidabili (Chrysler poi non ne parliamo...) e quasto ha lasciato la porta aperta algi Orientali. Mediamente qui l'auto nuova si tiene "appena" 3 anni ed e' molto diffuso il leasing (il quale e' aperto anche ai privati) Certo io la mia auto non la porterei nell'officina "SIGNOR LUBRIFICANTE" .... A parte tutto quando un barile di pretrolio verrà 100 $ anche li il diesel invaderà le strade U.s.a. con gioia dei costruttori europei che sono i veri leader in questo campo...
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diabolik82 |
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Aprile 26, 2006, 09:55:24 am |
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A parte tutto quando un barile di pretrolio verrà 100 $ anche li il diesel invaderà le strade U.s.a. con gioia dei costruttori europei che sono i veri leader in questo campo...
Pare che già adesso le vendite di diesel si stiano impennando.....anche se è difficile omologare auto diesel per via dei limiti sugli NOx molto restrittivi. E chi ha risolto il problema, come MB con l'SCR, sta facendo discreti profitti...
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monnezza |
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Aprile 26, 2006, 10:05:41 am |
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A me gli oli che durano 30000 km piacciono poco. Sarebbe meglio fare come gli americani, a mio avviso. In 30000 km l'olio si riempie comunque di schifezze, per buono che sia.
sinceramente ritengo che si possano fare 50000 km con un semplice rabbocco d'olio per compensare i consumi ... E francamente alla fine lo capiamo si o no che il sitema dei tanti tagliandi a basso prezzo è più caro!!
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monnezza |
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Aprile 26, 2006, 10:39:00 am |
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Certo che se consumi 1 litro di olio ogni 5000 km funziona, ma se il motore è fatto bene e non consuma, a 50000 km hai solo più morchia. Meglio poco e spesso, come per il mangiare Si ma considerate una cosa il fermo macchina. Poi in un tagliando (da 200? ..) ti cambiano non solo l'olio , poi il "SIGNOR LUBRIFICANTE" è quello dove costa meno...
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Claudio53 |
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Aprile 26, 2006, 10:42:39 am |
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Si ma considerate una cosa il fermo macchina.
Poi in un tagliando (da 200? ..) ti cambiano non solo l'olio , poi il "SIGNOR LUBRIFICANTE" è quello dove costa meno...
Se ho capito bene, non c'è fermo macchina, lo fai al distributore. Io l'olio della Panda penso di cambiarlo a 15000, non aspetto i 30000 del tagliando.
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