|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
Anto
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 26, 2006, 11:38:46 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mariner 30 euro per un cambio d'olio e filtro??? Azz ti hanno fregato... Normalmente da posti come Mr Lube e simili e' $ 19,99..... Io, che uso il full syntetic, spendo circa 40-45 dollari.... Stiamo attenti a parlare di consumi di auto Americane....ormai il mercato e' diviso in 2 (anzi se non fosse per i Pick-Up trucks, fuoristrada vari e flotte aziendali e rental car, il mercato automobilistico "puro" vede le auto made in USA in netta minoranza) da un lato le Americane in molti casi ma non sempre (si stanno adeguando velocemente), con meccaniche meno sofisticate e consumi piu' elevati, dall'altro le Asiatiche con una filosofia costruttiva piu' "Europea" con ottimi consumi anche a paragone delle macchine del vecchio continente. Che le auto made in USA facciano molti km ed in virtu' del fatto di essere meno tirate durino di piu' non e' vero. La ragione principale dell'invasione Asiatica e' stata il fatto che le made in USA, tranne alcuni casi, sono mediamente parecchio inaffidabili (Chrysler poi non ne parliamo...) e quasto ha lasciato la porta aperta algi Orientali. Mediamente qui l'auto nuova si tiene "appena" 3 anni ed e' molto diffuso il leasing (il quale e' aperto anche ai privati) ehm Saturno.....non ero sicuro del prezzo, (credo fosse un Wal mart) e....a differenza tua.. .volevo evitare di dare un dispiacere ai pistoniani....non ho postato i prezzi di ammortizzatori, pneumatici..etc etc...se vuoi mi informo..ma eviterei......
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 26, 2006, 11:43:23 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sul "essere meno tirate durano dipiù"...chiariamo: ioc redo che si debba distinguere un discorso di "affidabilità" ed un discorso di "durabilità". in pratica: meglio la super extra raffibnata meccanica che dura tantissimo , ma quando si rompe son dolori, o meglio una meccanica semplice, che ripari "al volo"?... che anche in Italia si possa , volendo , fare un cambio con 30 euro..son d'accordo....il probelma è vedere se è fenomeno locale o generalizzato. (c'è da dire che il concetto di scaladare il motore a freddo l'ho visto applicare poco)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2006, 16:46:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
o magari causa astio ti potrebbe prender fuoco la macchina dentro il garage chiuso...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2006, 16:54:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Aprile 27, 2006, 00:52:21 am |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
Sei sicuro che ci sei stato in America???
Oh cielo..ora che mi ci fai pensare credo di essermi confuso,ho scambiato l'america per il bar sotto casa mia certo che ci sono stato..testa E poi non fare il pignolo,in america i luoghi comune vanno forte,io non ho parlato con 1000 persone,ho semplicemente elaborato il mio parere alla base di discussioni fatte con certe persone. Questi americani mi hanno confermato che in media stimano molto di più le auto europee delle loro cagatelle.. « Ultima modifica: Aprile 27, 2006, 00:58:49 am da Pippoturbo »
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 27, 2006, 00:55:01 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Aprile 27, 2006, 01:00:15 am |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
Cè tempo..spero.. ti saprò dire.. Giao
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 08:05:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
pippoturbo sta semplicemente dicendo che in america le auto di lusso europee hanno più appeal e sono più "modaiole" delle americane.
Vuoi forse negare questo?
|
|
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 27, 2006, 08:13:33 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
sul "essere meno tirate durano dipiù"...chiariamo: ioc redo che si debba distinguere un discorso di "affidabilità" ed un discorso di "durabilità". in pratica: meglio la super extra raffibnata meccanica che dura tantissimo , ma quando si rompe son dolori, o meglio una meccanica semplice, che ripari "al volo"?... che anche in Italia si possa , volendo , fare un cambio con 30 euro..son d'accordo....il probelma è vedere se è fenomeno locale o generalizzato. (c'è da dire che il concetto di scaladare il motore a freddo l'ho visto applicare poco)
I motori Bmw,Mercedes e anche di altre case li ho visti arrivare persino a 250-300000km senza battere ciglio e con un'accurata manutenzione....quindi,non per rifarmi alla citazione,che i motori americani durano di più e sono più affidabili...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 27, 2006, 12:50:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
I motori Bmw,Mercedes e anche di altre case li ho visti arrivare persino a 250-300000km senza battere ciglio e con un'accurata manutenzione |
....quindi,non per rifarmi alla citazione,che i motori americani durano di più e sono più affidabili... ahhhh....cioè con "un accurata manutenzione " un motore dura tanto? ma pensa un pò.....eh si...è una scoperta eccezionale.... .peccato che allo stato attuale io guidi 2 tedesche, una con 188.000 km e l'altra con 171.000....quindi non è esattamente la scoperta dell'acqua calda...ilproblema è il costo della manutenzione. Per cambiare una cinghia distribuzione su una A4 ci va 1 g di lavoro, su una Tipo si faceva in mezza giornata... se apri il cofano di una MB, AUdi, BMW vedi tutto (bellissimo) e carenato...se apri il cofano di una Jeep GC ...è tutto li...molto più semplice... poi bisogna paragonar eil costo della riparazione , al costo della vita... con ciò è verissimo, negli USA le BMW, MB soprattutto, son considerate "lusso"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|