|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
TonyH
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 25, 2006, 22:53:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
no la questine è molto semplice, te la spiego perchè effettivamente non l'ho mai fatto. il problema è che se tu metti in qualsiasi thread sta cosa della subaru o della mini, poi stufa. uno "toh piove" .. e tu "eh ma sulla mini la goccia rimbalza bene"... un altro "ieri c'era la coda tornando dal mare".. e tu "eh ma sulla mini le code sembrano teste".. ecco dopo un po' ci si rompe, specie se fai abuse di faccina " " Ora, te l'ho spiegato per dovere. Ma naturalmente io credo che tu lo abbia già capito da un pezzo, e non ci sia bisogno di spiegartelo: quindi comincio a convincermi di una delle tre possibilità A) ci prendi per il culo, B) lo sai ma te ne freghi e ti piace rompere, C) automod fai tu, a me hai rotto il cazzo, e - sempre ad occhio e croce, prendilo con le pinze - non solo a me. carissimo e finissimo Conte Jag non ti rompero piu il tuo organo genitale, visto che per non turbare la tua sensibile e raffinata pazienza non posterò più sul pistone...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 25, 2006, 22:59:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 26, 2006, 00:20:44 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mi fa schifo.....basta così? L'originale è affascinante.......questa riedizione sembra solo una macchina grassa che si ispira vagamente alle linee dell'antenato...ma sembra solo una macchina deforme e grassa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Aprile 26, 2006, 01:32:49 am |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
preferisco un desing spigoloso, quel tutto tondo non mi esalta molto..
Concordo in pieno sugli spigoli..oggettivamente non mi dispiace,ma per me resta una macchina femminile
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 26, 2006, 08:27:23 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me il New Beetle, così come la Mini, il PT Cruiser e la futura 500, ma anche la EVO e le altre giapponesi dalla meccanica raffinata ma dall'estetica quantomeno discutibile, sono vetture nelle quali la componente emozionale è quella che ha il peso maggiore nell'acquisto. Del resto ci sono centinaia di scelte razionali che ti permettono di avere la stessa cosa spendendo meno.
Secondo me nel valutare l'acquisto di queste vetture chiedere le opinioni altrui non ha molto senso. La risposta è scontata. Tecnicamente si può comprare di meglio con gli stessi soldi, mentre il gusto estetico è un fatto personale e quindi (a meno che uno non voglia prendere a prestito quello altrui) ognuno ha il suo.
Nel mio caso io il Beetle in sè lo ricomprerei. A distanza di quattro anni non mi sono ancora stufato dell'estetica e i difetti (bagagliaio, abitabilità posteriore e percezione degli ingombri) non mi pesano più di tanto. Considerato il piedino pesante di tua moglie, vai deciso sul Diesel. Il benzina (qualsiasi cilindrata) consuma parecchio se si tira. Non posso parlare altrettanto bene del servizio post-vendita, ma questo in futuro mi terrà alla larga dal gruppo VAG in generale, non dal New Beetle in sè. La settimana scorsa mi sono comprato il VAG tool, così leggo i codici di errore della centralina prima di andare dai Volks.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 26, 2006, 08:30:27 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La settimana scorsa mi sono comprato il VAG tool, così leggo i codici di errore della centralina prima di andare dai Volks.
E cosa sarebbe?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 26, 2006, 08:39:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E cosa sarebbe? Il VAG tool è il sistema che usano le officine VW-Audi-Seat-Skoda per leggere e programmare la centralina. Ovviamente l'originale costa una pacca e 1/2 di soldi. Credo che VW si faccia pagare qualche migliaio di Euro l'anno solo per la licenza. Però su Internet esiste l'emulatore che funziona con un portatile Windows. Basta scaricare e installare il software e comprare il cavo. Ci sono in giro varie versioni del software. Con quelle più evolute puoi configurarti anche le funzioni accessorie, tipo la risalita automatica dei vetri quando chiudi a chiave la macchina. Oppure (e questo è quello che ho preso io) c'è una specie di tester per la diagnosi che non ha nemmeno bisogno del PC, che si alimenta dalla presa stessa e che ci sta comodamente nel vano della ruota di scorta. E' uno strumento molto semplice e dalla funzionalità limitate, ma è quello che stavo cercando. Non ho intenzione di resettarmi i codici di errore e giocherellare con la configurazione del sistema, a me serviva uno strumento che se mi si accende la spia diagnosi mentre sono per strada, mi permette di sapere se posso continuare, devo andare in officina al più presto o è meglio che mi fermi e chiami il carro attrezzi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 26, 2006, 08:44:39 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il VAG tool è il sistema che usano le officine VW-Audi-Seat-Skoda per leggere e programmare la centralina. Ovviamente l'originale costa una pacca e 1/2 di soldi. Credo che VW si faccia pagare qualche migliaio di Euro l'anno solo per la licenza.
Però su Internet esiste l'emulatore che funziona con un portatile Windows. Basta scaricare e installare il software e comprare il cavo. Ci sono in giro varie versioni del software. Con quelle più evolute puoi configurarti anche le funzioni accessorie, tipo la risalita automatica dei vetri quando chiudi a chiave la macchina. Oppure (e questo è quello che ho preso io) c'è una specie di tester per la diagnosi che non ha nemmeno bisogno del PC, che si alimenta dalla presa stessa e che ci sta comodamente nel vano della ruota di scorta. E' uno strumento molto semplice e dalla funzionalità limitate, ma è quello che stavo cercando. Non ho intenzione di resettarmi i codici di errore e giocherellare con la configurazione del sistema, a me serviva uno strumento che se mi si accende la spia diagnosi mentre sono per strada, mi permette di sapere se posso continuare, devo andare in officina al più presto o è meglio che mi fermi e chiami il carro attrezzi.
interessante. Quindi tu ti sei accattato un sistema ancor più evolute di visualizzazione di quell ogià presnete nel Climatronic, giusto? Puoi solo visualizzare o puoi anche cambiare qualcosa?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 26, 2006, 08:49:07 am |
Visitatore, , posts |
|
grazie a tutti dei commenti , a quanto sembra non è che vi entusiasmi come vettura. a me , sinceramente , piace molto esteticamente . è stato un processo lungo , quando sono andato in giro con quello di mia cognata ( se ricordate postai un'impressione di guida ) ero rimasto perplesso , sopratutto per come erano gestiti gli spazi interni ( sulla plancia si può apparecchiare comodamente un tavolo per due .......) , poi poco a poco lo scaraffone ha iniziato a piacxermi sempre più , proprio perchè non è la solita berlina anonima....mia moglie invece lo ha sempre apprezzato. vedremo come ho detto tra 14 mesi , quando l'altea sarà a malicuore restituita al concessionario cosa accadrà......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 26, 2006, 08:50:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
interessante. Quindi tu ti sei accattato un sistema ancor più evolute di visualizzazione di quell ogià presnete nel Climatronic, giusto? Puoi solo visualizzare o puoi anche cambiare qualcosa?
No, è un sistema banale, un display e due tasti. Posso leggere i messaggi di errore memorizzati nella centralina e posso resettarli. Il tutto, se non ricordo male, per 70 Euro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 26, 2006, 09:40:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
....... un bagagliaio grande come una scatola da scarpe, che i passeggeri posteriori battano il crapone nel lunotto, che cambiando marcia ci si frantumino le nocche contro la consolle, che il ginocchio destro si sbucci contro uno spigolo, che nei portalattine non ci stiano le bottigliette da mezzo litro, che consumi come un'idrovora, che abbia un contagiri grande come una moneta da un euro, che abbia (il 2.0) un motore fiacco e MOLTO rumoroso, una frizione abbastanza pesante e poco progressiva, che i pulsanti dei vetri elettrici siano in posizione assurda, che tutti i vani/scomparti a bordo siano sottodimensionati.....
Però....un gioiellino
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 26, 2006, 09:40:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Come da titolo , rispondete ed argomentate .
fa schifo
non mi dice nulla
inutile e lezioso all'inverosimile
simpatico
carino
mi piace
altro..
così , giusto per sapere cosa ne pensano i pistoniani di questa auto un po' particolare e decisamente fuori dai soliti schemi .( ovviamente il " referendum " vale sia per il modello cabrio che per la berlina )
Dal punto di vista puramente estetico mi lascia indifferente. L'"operazione nostalgia" mi pare sia venuta molto meglio alla BMW con la Mini, che alla VW, almeno per i miei gusti. Razionalmente parlando, è una Golf IV con meno spazio a bordo, meno baule, meno motorizzazioni... non avrei alcun motivo di preferirlo alla Golf IV e derivate Audi/Seat (se non l'estetica, che nel mio caso non "attecchisce") Proprio Sabato (ma che cazzo dico Sabato, era Lunedì pomeriggio) ho fatto caso a un NB Cabrio (con la capote chiusa nonostante il tempo splendido... vabbé cosa lo compri cabrio a fare allora...). Il tapino seduto dietro era più gobbo di Andreotti. A quel punto fai 2 posti secchi e il resto baule « Ultima modifica: Aprile 26, 2006, 09:44:49 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 26, 2006, 09:48:41 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Se volessi, come seconda o terza macchina, una cabriolet per passeggiare sul longumare di qualche località balneare, allora non mi dispiacerebbe la cabrio. Ma la normale, ed in ogni caso anche la cabrio, se utilizzata come macchina principale, allora non la/le prenderei. Preferirei la Altea o la Golf Plus....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 26, 2006, 11:25:13 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|